Ultimissima: Volkswagen Touareg by ABT

Come ti 'tunizzo' il SUV

Volkswagen Touareg by ABT. I tuner tedeschi, si sa, non stanno certo a guardare. Appena giunge una novità sul mercato, loro la prendendono in consegna reinterpretandone le linee ed i motori a loro completo piacimento. Ecco quindi che, a poca distanza dal massiccio restyling che l’ha vista protagonista, Volkswagen Touareg, entra nei garage di ABT.

Anche in questo caso, un kit estetico e meccanico sono pronti ad equipaggiare il SUV teutonico. Nuovi paraurti anteriore e posteriore con gli immancabili quattro terminali di scarico ed il contorno inferiore della vettura in tinta dedicata, regalano a Volkswagen Touareg un look decisamente aggressivo e sportivo.
Come da tradizione, il SUV teutonico veste scarpe alla moda, con cerchi in lega che arrivano fino a 22 pollici.

Per quel che riguarda i motori, ABT mette mano a tutti e tre i propulsori a gasolio. Il più grosso incremento spetta al V8 4.2 che si vede aumentare di ben 150 CV, raggiungendo così quota 500. Il 2.5 litri guadagna 21 cavalli, passando quindi da 174 a 195. Il V6 da 3.0 l si vede incrementare di 45 CV mentre il V10 5000 sale di 47 raggiungendo quota 360 cavalli.

ARTICOLI CORRELATI