Ultimissime: Jaguar XF (nuova S-Type)

Direttamente dal sito d’oltre manica Motor Authority giungono gustosi rendering e attendibili indiscrezioni sulla tabella di marcia dell’attesissima Jaguar XF. A quanto pare il passaggio da prototipo (Jaguar C-XF) al modello per il mercato (Jaguar XF) sarà particolarmente “indolore”, ovvero ritroveremo nella versione definitiva tutta l’aggressività, il dinamismo e il design avveniristico del prototipo. Il che è un evento raro e prezioso, in quanto solitamente la versione definitiva di un’automobile risulta sempre molto meno coraggiosa, attraente e proiettata verso il futuro rispetto ai “manichini” esposti nei saloni internazionali. La nuova Jaguar XF, degna erede dell’apprezzata Jaguar S-Type, dovrebbe entrare in commercio verso fine 2008.
Le modifiche principali rispetto al prototipo riguardano la linea del tetto, leggermente ingentilita e più vicina all’aspetto di una berlina convenzionale, e la calandra anteriore. Rimangono i fianchi muscolosi tipici delle granturismo britanniche e il riuscito design del posteriore caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo orizzontale.
Per quanto concerne le motorizzazioni, la base sarà costituita dal 3.2 litri benzina di origine Volvo, adeguatamente rivisto e potenziato per l’occasione. Si prosegue con i classici V8 4.2 Jaguar, in versione aspirata e sovralimentata tramite compressore volumetrico. La vera sorpresa è l’indiscrezione riguardo una versione super prestazionale di questa Jaguar XF, spinta da un inedito V8 di ben cinque litri disponibile in seguito, verso il 2010.

TUTTO SU Jaguar XF
Articoli più letti
RUOTE IN RETE