Ultimissime: Mercedes CLK 63 AMG Black Edition

Direttamente dalla Formula 1

Mercedes CLK 63 AMG Black Edition. Fresca di presentazione in quel di New York, Mercedes CLK 63 AMG Black Edition, è solo l’ultima delle innumerevoli creazioni del preparatore tedesco.
Direttamente derivata dalla safety-car ufficiale della Formula 1, questa Black Edition si distingue, dalla versione di “serie” 63 AMG, per via di un ulteriore step di potenza. I precedenti 481 cavalli del V8 da 6.2 litri, hanno ora ben 26 amici in più. Come da tradizione AMG, la livrea subisce una sensibile trasformazione grazie ad un inedito frontale che ospita bocche più generose demandate a raffreddare i bollenti spiriti del rinvigorito V8. Stesso trattamento spetta anche ai passaruota, che si allargano ulteriormente per dar spazio a quattro generosi cerchi da 19″, con all’anteriore 265/30 ed al posteriore 285/30, al cui interno alloggiano dischi maggiorati del diametro di 360 e 330 mm.

Alla vista posteriore spiccano poi, un nuovo diffusore ed un inedito spoiler. Per quel che riguarda gli interni, Mercedes CLK 63 AMG Black Edition sfrutta un “arredamento” racing, con solo due sedili ed un largo uso di carbonio ed alluminio.
Suona quasi superfluo dire che le prestazioni subiscono una garbata impennata verso l’alto. Ecco quindi che lo 0-100 viene coperto in soli 4″3 e la velocità di punta viene sì fermata elettronicamente, ma non più a 250 come in precedenza, ma a quota 300 km/h.

9 Foto
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ultimissime-mercedes-clk-63-amg-black-edition_17349/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes CLK?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis