Ultimissime: Mercedes CLK 63 AMG Black Edition

Mercedes CLK 63 AMG Black Edition. Fresca di presentazione in quel di New York, Mercedes CLK 63 AMG Black Edition, è solo l’ultima delle innumerevoli creazioni del preparatore tedesco.
Direttamente derivata dalla safety-car ufficiale della Formula 1, questa Black Edition si distingue, dalla versione di “serie” 63 AMG, per via di un ulteriore step di potenza. I precedenti 481 cavalli del V8 da 6.2 litri, hanno ora ben 26 amici in più. Come da tradizione AMG, la livrea subisce una sensibile trasformazione grazie ad un inedito frontale che ospita bocche più generose demandate a raffreddare i bollenti spiriti del rinvigorito V8. Stesso trattamento spetta anche ai passaruota, che si allargano ulteriormente per dar spazio a quattro generosi cerchi da 19″, con all’anteriore 265/30 ed al posteriore 285/30, al cui interno alloggiano dischi maggiorati del diametro di 360 e 330 mm.

Alla vista posteriore spiccano poi, un nuovo diffusore ed un inedito spoiler. Per quel che riguarda gli interni, Mercedes CLK 63 AMG Black Edition sfrutta un “arredamento” racing, con solo due sedili ed un largo uso di carbonio ed alluminio.
Suona quasi superfluo dire che le prestazioni subiscono una garbata impennata verso l’alto. Ecco quindi che lo 0-100 viene coperto in soli 4″3 e la velocità di punta viene sì fermata elettronicamente, ma non più a 250 come in precedenza, ma a quota 300 km/h.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Mercedes CLK
Articoli più letti
RUOTE IN RETE