Ultimissime: Volkswagen Tiguan by Abt

Arriva il primo tuning kit per il 'baby-Touareg'!

Volkswagen Tiguan by Abt, è veramente già tempo di elaborare il nuovo SUV tedesco?
L’attesissima Volkswagen Tiguan arriverà in Italia tra poche settimane, soddisfando così la brama di possesso di numerosi clienti. L’attenzione intorno a questo modello è vertiginosa: questo piccolo SUV, dal look accattivante e sportivo, ha già fatto breccia in molti cuori.

Era solo questione di tempo: i principali tuner tedeschi (e non solo) cominciano a dedicarsi all’ultima nata di Wolfsburg. Il primo della lista è Abt, celebre atelier teutonico famoso per le sue aggressive interpretazioni di ogni modello del gruppo VAG.

Il kit estetico è composto da inediti paraurti anteriori e posteriori, caratterizzati da prese d’aria, minacciosi scivoli in alluminio satinato e profilature in plastica non verniciata. Gli stessi profili proseguono lungo le fiancate, grazie a sinuose minigonne capaci di conferire alla Tiguan una linea molto dinamica, quasi a cuneo.

Al retrotreno troviamo ben quattro terminali di scarico… che ad occhio e croce forniranno un sound entusiasmante, stile DTM. Uno spoiler nonn troppo vistoso dona un tocco racing al portellone. I cerchi in lega dall’inedito design a stella sono disponibili da 18 o 19 pollici, insieme ovviamente a vari kit di molle e ammortizzatori atti ad abbassare il corpo vettura. Tutto tace ancora sulle modifiche riservate al motore, ma possiamo aspettarci una sostanziosa iniezione di cavalli per tutti i propulsori, diesel o benzina: per Abt si tratta di semplice routine!

ARTICOLI CORRELATI