Volkswagen Touareg 2018: l’ammiraglia di Wolfsburg si rinnova ancora

Il marchio di Wolfsburg presenterà a Pechino la nuova Volkswagen Touareg 2018, ammiraglia del marchio con piattaforma e motori in comune con Porsche Cayenne. L'anteprima mondiale è fissata per il 23 marzo

Il marchio di Wolfsburg si appresta a presentare la propria ammiraglia debitamente rivista per quel che riguarda proporzioni e tecnologia a bordo. Stiamo parlando della Volkswagen Touareg 2018, modello ormai iconico sviluppato con le stesse basi di Porsche Cayenne (anche le motorizzazioni sono le stesse) che però si fa portatrice di uno stile più sobrio e meno appariscente.

Nonostante il bozzetto che potete vedere sia la prima immagine ufficiale rilasciata da Volkswagen, il nostro fotografo spia è riuscito ad immortalare questa vettura più di una volta durante le diverse uscite di collaudo.

Il design di questa vettura è stato affidato alla sapiente matita di Klaus Bischoff, che ha voluto dare un look meno anonimo al generoso SUV tedesco. La Volkswagen Touareg 2018 incarna la terza generazione (il primo lancio è datato 2002) di un modello davvero apprezzato dal pubblico e va a distaccarsi rispetto al modello precedente su più fronti.

Innanzitutto l’auto è stata rivoluzionata negli interni, dove spicca il nuovo Innovision Cockpit a rendere la strumentazione una delle più ampie della categoria, mentre in termini di guidabilità troviamo sospensioni pneumatiche, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio.

Niente è stato lasciato al caso quindi, nemmeno il lancio. Il marchio di Wolfsburg infatti ha deciso di posticipare il debutto del nuovo Touareg, rinunciando al tradizionale appuntamento di Ginevra -dove comunque vedremo importanti novità dal Gruppo Volkswagen- in favore del più grande mercato emergente del mondo.

La presentazione del nuovo Volkswagen Touareg avverrà infatti il 23 marzo a Pechino, in Cina, dove secondo gli analisti del gruppo il segmento del SUV Premium vedrà un raddoppio delle vendite entro 2023. Non c’è da stupirsi poi che Volkswagen non abbia scelto il tradizionale appuntamento elvetico, tenendo così gran parte dei riflettori puntati sul modello in arrivo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/volkswagen-touareg-2018-lammiraglia-di-wolfsburg-si-rinnova-ancora_167281/

Vuoi tenerti aggiornato su Volkswagen Touareg?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis