Jaguar I-PACE, test drive in Svezia del crossover elettrico

Proseguono in Svezia, a temperature che arrivano anche a -40°C, i test di sviluppo della Jaguar I-PACE, pronta al debutto mondiale previsto per il Salone di Ginevra 2018.

La Jaguar I-PACE, primo veicolo totalmente elettrico della Casa inglese, prosegue i suoi test dinamici in condizioni climatiche estreme, con temperature abbondantemente sotto lo zero. In grado di effettuare una ricarica veloce in circa 45 minuti, la Jaguar I-PACE è un’auto versatile, adatta a tutte le attività quotidiane, dal tragitto casa-lavoro all’accompagnamento a scuola dei bambini. Nei pressi del centro prove Jaguar Land Rover di Arjeplog, in Svezia, la I-PACE viene dunque sottoposta a mille prove, già previste ma ancor più opportune dopo che un potenziale cliente, Tony Westerlund, ha posto alcuni interessanti quesiti circa la fruibilità quotidiana della I-PACE alle temperature polari.

Per rispondere alle sue domande, gli ingegneri Jaguar lo hanno invitato presso il centro di Arjeplog consentendogli di guidare in anteprima la vettura. In questo modo i tecnici hanno potuto mostrargli in che modo l’auto sia stata testata per garantire le migliori prestazioni possibili anche alle condizioni più estreme. “La I-PACE non solo si ricaricherà abbastanza velocemente da permettere ai nostri clienti di svolgere le proprie attività quotidiane, ma offrirà anche delle eccellenti performance stradali in ogni condizione climatica, anche in quelle più estreme. Oltre alla rinomata versatilità della nostra famiglia PACE, questo veicolo sarà un SUV elettrico ad alte prestazioni senza rivali”, afferma Ian Hoban, Jaguar Vehicle Line Director.

19 Foto

Prima di un viaggio con temperature particolarmente rigide o calde, il pre-condizionamento della vettura assicurerà il massimo del comfort e del benessere a bordo. A gestire i prorgammi di pre-condizionamento provvede il sistema InControl, utilizzabile in remoto attraverso il proprio smartphone. La Jaguar I-PACE viene presentata in anteprima assoluta al Salone dell’Auto di Ginevra 2018.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/ecologiche/jaguar-i-pace-test-drive-in-svezia-del-crossover-elettrico_164823/

Vuoi tenerti aggiornato su Jaguar I-PACE?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis