Lancia Ypsilon: iniziate le prenotazioni della nuova citycar del Gruppo Fiat

L’attesa per la nuova Lancia Ypsilon, la citycar con oltre di 1,5 milioni di unità circolanti che ha colpito il cuore di un pubblico giovane e femminile, sta per finire: infatti sono già iniziate le prenotazioni e la vettura è in arrivo a giugno. Nella nuova Yspilon convivono in armonia lusso, stile e tecnologia in uno spazio concentrato di 3,84 metri lunghezza racchiusi per la prima volta su questo modello tra cinque porte.

Allestimenti, prezzi e motori
Gli allestimenti sono tre: Silver, Gold e Platinum, con prezzi di partenza rispettivamente di 12.400 euro, 13.700 e 15.000 euro. Ogni allestimento 3 motorizzazioni di cui due a benzina (il 1.242cc da 69CV ed il Twin Air da 875cc e 85CV) ed il 1.3 Multijet II da 95CV, tutte Euro5 e dotate di serie del sistema di risparmio del carburante Stop&Start. La casa inoltre comunica valori ecologici con emissioni di CO2 che vanno da 99 a 112 gr/km.
Più avanti è prevista l’introduzione di una motorizzazione Ecochic con il bi-fuel 1.2 8V da 67 CV (benzina e GPL). Da sottolineare che su tutta la gamma è di serie una ricchissima dotazione nel campo della sicurezza: ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi isofix.
Il top di gamma è la 1.3 16v Multijet Platinum da 95 CV Start&Stop offerta a 17.300 euro (chiavi in mano).

Lancia Ypsilon: piccola ammiraglia concentrato di tecnologia e stile
La nuova Lancia si ripresenta sul mercato con 2 porte in più, quelle posteriori, per dare più spazio e comodità ala “fashion citycar”, ma il look rimane quello tipico che la ha contraddistinta nel tempo. Infatti le dimensioni sono compatte, tanto da rimanere nel segmento “B Premium”, essendo lunga 384 centimetri, larga 167, alta 151 e con un passo di 239 cm.
Il raffinato vestito “Made in Italy” cela una vettura si sostanza, con tecnologia da ammiraglia rispetto alle altre vettura della categoria, con “Blue&Me-TomTom LIVE”” e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking2, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED. Inoltre, grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop, riesce a contenere emissioni e consumi.

La tecnologia a supporto e sempre al seguito degli utenti.
È on line un sito elegante e multi-device: su www.lancianewypsilon.it si possono scoprire tutti i punti di forza del nuovo modello. L’esplorazione passa anche attraverso i contributi dell’area “Highlight” dove interessanti video-interviste raccontano, attraverso le parole dei professionisti che l’hanno concepito, il nuovo gioiello. Da fine aprile è anche possibile scaricare, gratuitamente da Apple Store, un’applicazione per iPad che oltre a raccontare il mondo di appartenenza della nuova Ypsilon, permette agli utenti di poter scoprire i colori di lancio e gli interni.

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE