Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Citroen nuova C5 - Test Drive – Lisbona (Portogallo). L’argomento di oggi è il rinnovamento, totale. Abbiamo accettato di buon grado l’invito di Citroen a partecipare alla presentazione stampa di Citroen nuova C5, soprattutto per l’aria di rinnovamento che si respira attorno a questo progetto. Ovviamente ci riferiamo al design, impattante fin dal primo sguardo, ma il salto di qualità non si ferma qui, per abbracciare piuttosto ogni momento della progettazione di questo nuovo, anzi nuovissimo modello. Ne siamo entusiasti, è evidente, ma lasciateci spiegare il perché.
Cambia pelle Citroen non ha mai avuto paura di sperimentare, soprattutto a livello estetico; la stessa ammiraglia della gamma, Citroen C6, è una rappresentazione tangibile di questo spirito, così come una sequela di modelli che fanno parte della storia del marchio. Non abbiamo citato a caso l’ammiraglia C6, in quanto questa nuova Citroen C5 eredita molte soluzioni tecnologiche e di comfort della sorella maggiore, segno evidente del salto qualitativo di questo modello. A livello estetico crediamo siano sufficienti le immagini: davvero imponente il cambio di pelle rispetto al modello precedente, siamo di fronte ad un’altra vettura, più furba, più dinamica, semplicemente molto più bella. Le linee sono più armoniose e cercano con oculatezza i gusti del cliente, offrendo un equilibrio di forme che ci aveva sorpreso fin dal suo debutto in versione concept. Se la berlina (che abbiamo provato a fondo) presenta un appeal che è un’eccellente sintesi tra eleganza e sportività, la station wagon (Tourer) stupisce per la solidità e la riuscita evoluzione del corpo macchina, che la rende giovane, fresca e raffinata al tempo stesso.
Linea sportiva ed elegante, decisamente meglio del modello precedente! Finalmente una berlina francese all'altezza di quelle tedesche!
manu...sporting - 29 febbraio 2008 ore 20:59
Davvero un bel passo avanti rispetto alla vecchia,rispetto alla quale ad onor del vero anche i cinesi avrebbero potuto far meglio(specie prima del restyling).Effettivamente il posteriore concordo anche io nel ritenerlo pesantuccio e con dei fari eccessivamente grandi che non snelliscono molto il posteriore di un auto cmq nel complesso piacevole,con dei bei interni e con prezzi di partenza direi molto buoni!ciao
Cristian - 29 febbraio 2008 ore 17:00
La trovo anch'io più bella del vecchio modello, anche se non mi dispiaceva. In particolare critico anch'io il posteriore: troppo alto, massiccio e simile a quello della Lexus IS. Inoltre l'avrei ribassata di qualche centimetro, soprattutto per slanciarla posteriormente, avrei pronunciato maggiormente gli abbozzi di minigonna in basso e avrei puntato di più sul benzina che sul diesel, magari proponendo da subito un bifuel. Dettagli comunque, in generale mi sembra l'ennesima prova di valore dei designer Citroen, che secondo me attualmente sono i migliori sulla piazza.
Mauri - 29 febbraio 2008 ore 13:15
è sicuramente molto ma molto più bella del vecchio modello,anche se c'è un però.. non mi convincono molto i fanali posteriori della berlina,troppo grandi e accentuati a mio parere,per il resto è semplicemente bellissima,molto originale,filante,sportiva ed elegante. La Station wagon è molto riuscita con un ottimo slancio soprattutto al posteriore. Per quanto riguarda il confort di bordo non è una novità per una casa come Citroen.
Federico - 29 febbraio 2008 ore 11:17
A dir poco... STUPENDA! con prezzi ottimi rispetto alla qualità descritta! Vedremo di persona...