Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Volkswagen 
Infomotori.com
 
Nuova Volkswagen Golf 6 GTI
NEWS - Volkswagen
Invia questo articolo
Debutto commerciale imminente per la nuova Golf 6 GTI: la sesta generazione della compatta sportiva tedesca si presenta con un look più aggressivo che mai e ben 210 cv sotto il cofano
Nuova Volkswagen Golf 6 GTI
Nuova Volkswagen Golf 6 GTI. La sesta generazione della Golf si appresta ad invadere i concessionari della casa tedesca. Non si è fatta attendere troppo l'attesa variante sportiva, ovviamente griffata con la leggendaria sigla GTI. Prima abbiamo visto le canoniche foto di cartella stampa divulgate via internet, poi il debutto "dal vivo" presso il Salone dell'auto di Parigi. Le ultime versioni della granturismo cattiva si erano decisamente uniformate alla massa perdendo quella personalità che la faceva distinguere alle origini nel 1976. Ma dalla quinta serie si è capito che l'antifona è cambiata! Grintosa nel look con mascherina a nido d'ape, il bordino rosso che fa da leit motiv, spoiler davanti e dietro e un piccolo alettone posto sopra il lunotto che fa pendant con il doppio terminale di scarico. Seguendo la via ormai tracciata da Volkswagen, ci si aspetta un vero campione di grinta, specialmente in considerazione del fatto che la versione di partenza – la Golf VI - è già di per sé più grintosa della precedente.

Nell'ambito delle motorizzazioni, ecco il poliedrico 2.0 turbo ad iniezione diretta di benzina (TFSI) che già equipaggiava il modello precedente sul quale erogava 200 cavalli tondi tondi. Il nuovo modello raggiunge quota 210, ma siamo sicuri che non mancheranno versioni più 'cattive' come la vociferata GTI-R.
27/10/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli Volkswagen
» Volkswagen Scirocco by Rieger
» Volkswagen Golf 6 ibrida
» Volkswagen Tiguan – Test Drive
» Volkswagen Scirocco Cabriolet
Tutti gli articoli Volkswagen
Concorrenti dello stesso segmento
» Nuova Golf VI ABT
» Nuova Volkswagen Golf 6 GTI
» Volkswagen nuova Golf GTI
» Seat Ibiza Cupra
Tutti i concorrenti
VeraClasse
Quattromania News
Usato Volkswagen
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Volkswagen
Volkswagen
Altre info
Volkswagen

Che auto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento di auto che più ti interessano
Concept car
Microcar
Citycar
Compatte 2 vol.
Compatte 3 vol.
Medie
Medie lusso
Berline
Berline lusso
Ecologiche medie
Ecologiche grandi
Ammiraglie
S.W. compatte
S.W. medie
S.W. lusso
Coupé
Spider e cabrio lusso
Spider e cabrio medi
Spider e cabrio piccoli
G.T.
Sportive
Monovol. compatti
Monovol. medie
Monovol. grandi
SUV e 4X4 medi
SUV e 4x4 grandi
SUV e 4x4 piccoli
Veicoli commerciali
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
luis vw - 30 novembre 2008 ore 21:12
per quello che posso fare barby,lo faro molto volentieri,pero devi scegliere quello che veramente piace a TE
barbara - 29 novembre 2008 ore 21:27
xLUIS:si intendevo dalle parti di venezia per una diesel.
dalle mia parti va ancora tanto la benzina.
non so se riusciro'ad andare al motorshow purtroppo....
mi son promessa pero' che la prox auto avra' 5 porte,le 3 sono un po scomodine,anche se la linea e' decisamente ammirevole quella con 3.
ora guardo la scirocco...e mi documento,poi,chiedo a te
luis vw - 28 novembre 2008 ore 23:35
sono sicuro che la scirocco ti piacera molto,comunque al motor show di bologna c'é la nuova golf GTI,attenzione perche verso padova non fanno molti regali al cliente specilmente vw, il miglior prezzo l'ho avuto a mestre(ve)sulla serie5 2.0TDI 3PORTE,ciao Barby(ti consiglio se me lo permetti la scirocco)
barbara - 28 novembre 2008 ore 20:22
XLUIS:si ,non mi dispiace anche quella...
effettivamente...sono piu'su quel tipo..
io adoro le auto particolari,ho visto dal vivo la golf,questa in foto e'una cosa...
diciamo che comunque per avere delle belle agevolazioni dovrei venire dalle tue parti sai
Rocco - 27 novembre 2008 ore 22:41
Una bella macchina sportiva,speriamo come dicono venga costare 1000 euro di meno con piu' accessori visto la crisi del mercato dell'auto,sara'mia appena esce ciao.
Raffaele Miraglia - 27 novembre 2008 ore 19:32
La volkswagen se vuole creare l'auto numero 1 del pianeta Terra dovrà rifare la golf R-32, ma a differenza della GTI(che è stata aumentata di 10 Cv) la nuova R sotto il cofano porterà un motore da 4,2 litri. L'auto prenderà il nome di Golf R-42, verrà poi potenzita di 140 Cv, un totale di 390Cv. Una Ferrari acquistabile con pochi spiccioli(con pochi soldi). Se quanto sopra citato si avvererà, sfiderò di persona tutte le case costruttici. P.S. anche la nuova Scirocco non è male. Montateci un motore da 3,2 litri con 250 Cv, gomme posteriori da 20 pollici e quelle anterir da 19 pollici. Non possono mancare le prese d'aria laterali per la tre porte.
Raffaele Miraglia - 27 novembre 2008 ore 19:21
La volkswagen se vuole creare l'auto numero 1 del pianeta Terra dovrà rifare la golf R-32, ma a differenza della GTI(che è stata aumentata di 10 Cv) la nuova R sotto il cofano porterà un motore da 4,2 litri. L'auto prenderà il nome di Golf R-42 e potenziarla di 140 Cv, un totale di 390Cv. Una Ferrari acquistabile con pochi spiccioli(con pochi soldi). Se quanto sopra citato si avvererà, sfiderò di persona tutte le case costruttici. P.S. anche la nuova Scirocco non è male. Montateci un motore da 3,2 litri con 250 Cv, gomme posteriori da 20 pollici e quelle anterir da 19 pollici. Non possono mancare le prese d'aria laterali per la tre porte.
Fabietto - 26 novembre 2008 ore 07:53
Da questo articolo sembrerebbe meglio la GTI rispetto alla R32 anche per il prezzo di quest'ultima, di ben 6000 euro superiore
La testata francese Autodeclics.com ha pubblicato una prova-confronto tra le due Golf più “calde” del listino, scelte entrambe in versione 3 porte e con cambio DSG: la suggestiva GTI, che richiama una sigla storica tra i “golfisti” (e non solo), e la sportivissima R32.

Cominciamo dalla frase conclusiva: “artiglieria pesante o ballerina viziosa? A voi la scelta…”. Dal punto di vista dei numeri, non c’è storia: il VR6 della R32 è più potente (250 cv contro 200) e più veloce (250 km/h contro 235, 0/100 in 6,5 secondi - 6,2 con il DSG - contro 7,2), sebbene questi numeri non siano poi così evidenti nella guida “normale”, contrariamente al consumo, con il 2 litri TFSI che si ferma a 8 l/100 km di media, mentre la R32 dichiara circa 11 l, ma, secondo la rivista, non fa meglio dei 20 “in azione piena”.
Ci sono tra le due auto alcune somiglianze: intanto il cambio DSG, di cui si dice un gran bene: poi il comportamento dinamico, soprattutto per quel che riguarda lo sterzo dalla “precisione chirurgica”, l’assetto globalmente rigido, il retrotreno che segue fedelmente le traiettorie, la frenata “vigorosa”.
Le differenze, però, forniscono alle due auto una marcata personalità: a parte il maggior peso della R32 (1.510 kg nell’auto in prova, contro 1336 della GTI), quest’ultima si avvale della trazione 4 motion che rende migliori tenuta di strada e motricità in tutte le condizioni di manto stradale: il motore, dal suono marcatamente sportivo “incolla sempre al sedile” ad ogni accelerata, il look e l’assetto sono “da tuners” ed il carattere complessivo è più “bestiale”. Per contro, manca un po’ di “souplesse”, soprattutto in uso urbano, e di confort, doti che invece appartengono alla GTI, definita più “civilizzata”, elegante e dal carattere polivalente.

Infine, i prezzi: anche nel listino francese ci sono circa 6.000 euro di differenza tra i due modelli, che fanno di fatto propendere per la GTI, a meno di non volere il top delle prestazioni “a prescindere”… Comunque, anche la R32 risulta competitiva per prezzo rispetto alle dirette concorrenti, individuate nella BMW 130i e nell’Audi A3 3.2 quattro. Tutte delle piccole “belve”, non c’è che dire…

luis vw - 24 novembre 2008 ore 21:51
si sono qui barby,si l'audi A3 é una ottima macchina e come dici tu per me é,é restera una visione,pero 6 andata su una premium,io ti vedrei su una bella scirocco cosa ne pensi?
barbara - 23 novembre 2008 ore 21:46
XLUIS:non ci sei piu'?un consiglio da te
gerardo - 20 novembre 2008 ore 22:14
complimenti è uno schianto me la comprerò di sicuro!
cobra - 19 novembre 2008 ore 19:43
mi riferivo alla golf qui sopra eh cmq...ma la nuova A3 non è male ma meglio la golf a parer mio come linea...ciaoo
cobra - 19 novembre 2008 ore 19:36
mah secondo me non è male,ma sti cerchi sembrano dei porta uova,spero ci sia la possibilità di ordinarla con degli altri..non mi sono mai piaciuti nemmeno sulla versione precedente,sono già piu belli quelli da 18" per l'highline..
barbara - 18 novembre 2008 ore 20:38
Carissimi,entrando in concessionario vw,mi sono imbarcata anche in un'altra visione,ora chiedo a voi cosa ne pensate e cosa sapete della audi A3 ultimo modello?
francisco - 17 novembre 2008 ore 01:57
Questa non e' male,uscira' mai una versione gti della scirocco?
luis vw - 16 novembre 2008 ore 07:13
ti auguro di trovare e fare un ottimo aquisto,ciao Barby la tua determinazione vincera l'arroganza
barbara - 15 novembre 2008 ore 13:18
xLUIS:grazie stella.
io sono di gorizia....
cmq sono molto determinata,ma l'arroganza la odio.
la prox sett vado verso udine
luis vw - 15 novembre 2008 ore 08:25
ciao barbara,devi soltanto essere ferma e decisa su quello che vuoi veramente,se vedi come hai scritto che il venditore svia il discorso da un altra parte prendi e va via da un altra concessionaria,purtroppo ci sono molti venditori che lavorano nel settore auto e non sanno minimamente cosa e 1 auto,io sono a 20 km da padova ciao barby
barbara - 14 novembre 2008 ore 21:08
xLUIS:dove sei?ho bisogno di un vero vw.....
perche quando le donne entrano in una concessionaria ,cercano sempre di fregarti?
hanno trovato una con un bel po di grinta.
sentite:
sig.ina,non le pare che una 1,4 le sarebbe piu che sufficiente?sa di cosa si tratta avere un 2000 o di piu?intanto,consuma e poi e'un'altra guida.e le donne si sa,al volante...
non vi sto a spiegar cosa gli ho risp.innanzi tutto:
1)ho anche una mercedes 3000 serie E td,235 di gomma.....
2)ho lavorato in concessionaria e pratiche auto
3)facevo rallye
4)la meccanica fa parte di me
5)famiglia di alfisti
6)adoro le auto.
ecco perche alcuni mi fanno arrabbiare,xche non sanno con chi parlano.esistono dei concessionari veri?
luis vw - 14 novembre 2008 ore 20:49
idem per te barby ciao a presto
massi - 14 novembre 2008 ore 11:16
micidiale non vedo l'ora che esca questa non me la lascio scappare!
Fabietto - 14 novembre 2008 ore 07:51
Ragazzi di Roma e provincia mi sapete dare qualche indirizzo in cui vendono auto volkswagen ma che non siano le solite concessionarie (autocentri balduina, italwagen) perchè li chiedere uno sconto è come chiedere oro?
Altra domanda: qualcuno sa se la GTI e la GTI-R usciranno nello stesso periodo ?
Grazie
barbara - 13 novembre 2008 ore 13:21
xLUIS: ma grazie stelina!!!besitoss
almeno qui ci sono delle piccole ma grandi consolazioni : ))
luis vw - 12 novembre 2008 ore 21:23
ciao Barbara 6 forte e la pazienza ti premiera
barbara - 11 novembre 2008 ore 20:48
xLUIS:e lo so.....purtroppo attendere e'una piccola sofferenza.....
ti fanno venir la gola e intanto......sfrutto la mia 206 xs 90cv.........
luis vw - 9 novembre 2008 ore 14:12
porta pazienza barbara a questa prossima primavera perche al momento non ce niente di certo questa foto e solo un prototipo di certo sara molto piu potente di una R32 quinta serie ciao
Alessio - 7 novembre 2008 ore 15:37
Io ho il Gti generazione IV e devo dire che secondo me batteva anche la V. Questa un po' mi fa barcollare, per esempio il davanti è diverso rispetto all'ultima generazione, insomma non è per nulla malvagia mentre la V l'avevo subito scartata appena uscì. Vediamo a primavera...
riccardo - 6 novembre 2008 ore 15:57
ma questa benedetta r-gti sapete quando uscirà e con quale motore???anche questa è uno spettacolo!!!!
riccardo - 6 novembre 2008 ore 15:55
veramente uno spettacolo questa gti stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa
giovanna - 6 novembre 2008 ore 14:55
sapete il costo della nuova volkswagen golf 6, 2000 TDI? non sto riuscendo a trovarlo... grazie
Stefano - 4 novembre 2008 ore 09:21
questo è il prototipo della seria V r36

http://carscoop.blogspot.com/2007/03/2008-vw-golf-r36-rs-scooped.html
Stefano - 4 novembre 2008 ore 09:16
penso ke uscirà in primavera la gti, la versione R se non sbaglio nel 2010,qualcuno dice la che la GTI-R prenderà il posto dell' R32.
Ma in giro ci sono prototipi camuffati da serie V R36 ciè con motore 3600 da 300cv, nn saprei voci ke girano sul web.
barbara - 3 novembre 2008 ore 20:10
LUIS: son curiosa di sapere se qualcuno sa all'incirca quando e se uscira',
luis vw - 3 novembre 2008 ore 19:21
mi sembra che per la versione R si parli di un 272cv
barbara - 3 novembre 2008 ore 17:16
xtutti.la mia paura e' che vado ad acquistare la gti e poi dopo 1 anno esce la R...... che e' piu bella !per che aspettare e' sempre meglio,tanto ogni anno fanno un'altra versione per rattopare eventuali problematiche di ogni serie
LUCA - 3 novembre 2008 ore 11:40
Non penso monteranno questo motore,a meno che abbiano deciso di non rifare la R32.
Stefano - 2 novembre 2008 ore 15:40
Barbara per la GTI-R si parla che dovrebbe montare il motore 20tsi dell' Audì S3 con ben 265cv e un look ancora più aggressivo e trazione integrale. UNA BOMBA!!
LUCA - 2 novembre 2008 ore 10:37
.....SCUSATE!!
LUCA - 2 novembre 2008 ore 10:32
Ciao Barbara, in effeti Luis ha ragione, ma ,x ora non se ne sà nulla,siamo ancora ai livelli di "indiscrezione"e nulla di più.
LUCA - 2 novembre 2008 ore 10:32
Ciao Barbara, in effeti Luis ha ragione, ma ,x ora non se ne sà nulla,siamo ancora ai livelli di "indiscrezione"e nulla di più.
LUCA - 2 novembre 2008 ore 10:32
Ciao Barbara, in effeti Luis ha ragione, ma ,x ora non se ne sà nulla,siamo ancora ai livelli di "indiscrezione"e nulla di più.
LUCA - 2 novembre 2008 ore 10:31
Ciao Barbara, in effeti Luis ha ragione, ma ,x ora non se ne sà nulla,siamo ancora ai livelli di "indiscrezione"e nulla di più.
luis vw - 1 novembre 2008 ore 20:26
quella che cerchi tu e la GTI-R ciao barbara
barbara - 1 novembre 2008 ore 19:20
LUCA:guarda sarebbe un sogno...per tutti gli alfisti.
e'vero che e'un po un restayling.mi sembrava di aver letto che verra' fuori anche la Golf VI GTI-V,tu ne sai qualcosa?
LUCA - 30 ottobre 2008 ore 15:27
Ciao BARBARA:
Ti confermo quanto detto in precedenza. Purtroppo , sono un amante che subisce, da troppo tempo, tradimenti da parte di Alfa,xrò, è innegabile che questa golf , più che un nuovo modello, è praticamente un restyling.La 147,dal punto di vista estetico, è sicuramente più "emozionale", non sembra che abbia tutti quegli anni.Attenzione, non stò dicendo che la golf è brutta,ma solo che è sempre troppo uguale. X alfa, purtroppo ,ma lo hai già capito, sono d"accordissimo con te. Pensa,x esempio, cosa sarebbe la BRERA, se abbinata a quella linea fantastica, ci sarebbero 50 kg di meno ed un motore ALFA-VERO!!
barbara - 30 ottobre 2008 ore 14:21
xluca.ciao Luca,sono la mia mania le Alfa,ma ormai sinceramente di Alfa ce'solo il nome,ma davvero preferisci la linea della 147?a me piace molto la golf6gti,ha una linea armoniosa.
xtutti.qualcuno di voi sa dirmi quando uscira' la golf6 gti-v?mi sembra di aver letto che ci sara' questo modello?
luis vw - 29 ottobre 2008 ore 22:08
no max ci sto pensando ma ho avuto la stessa risposta dalla mia per me.ciao Max
max - 29 ottobre 2008 ore 21:23
ciao luis, tu lo ai già cambiato? io l'ho accennato a mia moglie, mi ha detto che tu hai cattive idee ah ah ah, pur di non farmi spendere soldi dice che è bellissima così, anzi se tocco non rovino la vernice, che ci vuoi fare le donne son così ciao a presto.
Esixgi - 29 ottobre 2008 ore 08:48
scusate volevo sapere se qlc puo' rispondere alla mia domanda... i listini dicono che il prezzo base per la trendline è di 16.775 euro..per la versione a 102 CV....
quanto costerà dunque la versione trendline a 80 CV? credo meno..qlc ha idee?
luis vw - 29 ottobre 2008 ore 08:45
si sono uguali max,anche il modello R32 va bene ma il terminale centrale doppio costa 750 euro meglio quello del GTI.ciao e un saluti ad ALEXIA
Simone - 28 ottobre 2008 ore 22:29
Daccordissimo con Luca!
Ciao
max - 28 ottobre 2008 ore 20:39
x diego, sul sito ufficiale www.volkswagen.it troverai versioni e prezzi, ciao
Mario - 28 ottobre 2008 ore 19:56
buona sera a tutti è davvero spettacolare questa nuova versione della golf(come del resto anche tutte le altre versioni)io posseggo ancora una gti 2° serie e vi dico ragazzi che nonostante ha 300.000 km e non consuma olio e acqua da ancora una pista a tutti altro che abart e 147 le macchine tedesche sono e saranno sempre una booooombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
antonio - 28 ottobre 2008 ore 19:55
RAGAZZI SARESTE PER CASO IN GRADO DI DIRMI QUAND'è CHE ESCE STA BENEDETTA MACCHINA IO ANCORA A LECCE NON LA TROVO MA è USCITA NO??
DIEGO - 28 ottobre 2008 ore 12:14
QUESTA GOLF A ME PIACE DAVVERO TANTISSIMO, STO PENSANDO DI ACQUISTARLA QUANTO PRIMA.........C'E' QUALCUNO CHA SA DIRMI DOVE POSSO TROVARE VERSIONI E PREZZI DI QUESTO NUOVO MODELLO DI GOLF? GRAZIE.
LUCA - 28 ottobre 2008 ore 11:51
Il fascione nero davanti è davvero brutto. Potevano anche fare lo sforzo di cambiare i cerchi,che , x carità ,sono belli,ma sono quelli della "vecchia "versione.La golf è sempre la golf,ok, va bene,ma è sempre quella.Se, a livello estetico , gli mettiamo di fianco la 147, che è più vecchia di questa golf 6, bhè ,sembra la 147 appena uscita..
Alexia - 28 ottobre 2008 ore 10:16
Ragazzi un autosalone della ma città, ha già la golf VI( portata di importazione) dal vivo e molto più bella che in foto, una bella makkina davvero per non parlare degli interni curatissimi tipo audì, ceto la gti sarà più bella ma per me è troppo :) ciaooooooooooo
max - 27 ottobre 2008 ore 19:13
ciao barbara, il prezzo varia dal modello, e dal tipo di usato(permuta)che devi dare indietro, ti consiglio di non fermarti alla prima concessionaria ma di valutarne più possibile anche fuori provincia e ti accorgerai che la differenza del tuo usato può variare anche di 1000-1500€, se invece non hai usato, devono comunque farti un bel sconto dal prezzo di listino poichè non hanno spese di gestione usato, x quanto riguarda il prezzo di listino esatto consultalo direttamente dal sito della vw(basta digitare volkswagen.it)e in più ti puoi stampare il documento in pdf dove ci saranno tutte le caratteristiche tecniche x ogni modello, così non possono fregarti su gli optional a pagamento. (esempio: nel mio golf V GTsport mi hanno detto che usciva con in cerchi da 16p°, mi sono presentato con il catalogo stampato sul sito che nelle caratteristiche usciva con i cerchi da 17°p, ho! quindi stai attenta e documentati ciao e in bocca al lupo.
franco f63 - 27 ottobre 2008 ore 18:52
La Golf 5 non ha avuto il successo preventivato non raggiungendo picchi nè di affidabilità (vedi motori diesel iniettori-pompa), nè estetici.....la 6
si spera meglio!!
francesco - 27 ottobre 2008 ore 16:38
Che posso dire.. Carina. Personalmente non amo le Volkswagen ma devo dire che la Scirocco e la Golf VI sono carine! Soprattutto la prima. Altrimenti questa casa automobilistica proprio..
Tra le tedesche é quelle che meno mi piace..
Io non sono né alfista né tanto meno audi, rimango fedele alla mia Z3. "Vecchia" (perché si parle dell'anno 2000) sì, ma sempre con il suo fascino e affidabile. Ciao
barbara - 25 ottobre 2008 ore 20:09
Buonasera a tutti...
e'veramente un bel piacere vedere quest'auto.
sicuramente faro'un bel giro nei concessionari,le auto sono la mia passione,ma si potrebbe solo sapere all'incirca il costo di questo gioiellino??
grazie a tutti
max - 23 ottobre 2008 ore 21:36
ciao luis, ottima idea quello della sostituzione del paraurti, sai la mia è color argento e in effetti si nota molto lo stacco di colore, il dubbio è! saranno uguali gli attacchi con quello della gti? mi informerò alla vw, poi bisogna mettere a confronto la spesa fra verniciatura o il cambio tot.. del paraurti, ciao a presto.
luis vw - 22 ottobre 2008 ore 21:41
si il regolatore di velocita avrebbe dovuto esserci ma sul 2.0TDI hanno messo solo un avisatore di" velocita superata"e poi 1 cosa che hanno sbagliato e quel pezzo brutto di paraurti nero inferiore della macchina che presto faro verniciare in tinta o sostituiro con quello del GTI ti saluto a presto ciao max
GIUSEPPE - 22 ottobre 2008 ore 09:27
sarò ben lieto di scambiare qualche altro commento al riguardo insieme a te.cordialmente ti saluto
max - 21 ottobre 2008 ore 22:11
chiedo scusa alla redazione di infomotori e rinnovo i saluti a tutta la redazione (nel precedente articolo avevo salutato la redazione di infoconsumatori)
max - 21 ottobre 2008 ore 22:06
ciao giuseppe, no non sono lo stesso max, mi fa piacere che ci siamo capiti, non devi scusarti, come ti ho già detto ho sritto così solo per ridere e sdrammatizzare un pò. Bel paese torre del greco così come la mia pompei, ma purtroppo li ho visti solo come turista poichè vivo nella provincia di alessandria da quando avevo solo 9 mesi, così è la vita! comuncque mi fa piacere questa socialità, e da persone civili, scusami tu, ciao un saluto a tutta napoli e alla redazione di infoconsumatori che ci dà la possibilità di comunicare fra noi.
GIUSEPPE - 20 ottobre 2008 ore 09:28
raga ho visto da vicino la passat cc(se e cosi che si chiama)ma e semplicem,nte fantastica,ma quanto costa
GIUSEPPE - 20 ottobre 2008 ore 09:21
max stai tranquillo che non me la prendo semplicemente x commenti espressi su un sito internet pero vorrei vedere se le esclamazioni che hai avuto tu nei miei confronti,le avrei fatte io...cosa avresti risposto?se c'è stata qualche incomprensione da parte mia allora mi scuso.
non so se parlo con lo stesso max con il quale mi sto scambiando opinioni nell'articolo alfa 159 long test drive,tu sei di pompei,io di torre del greco e ti assicuro che qui di fighetti che comprano lagolf solo per il nome ce ne sono a bizzeffe
max - 19 ottobre 2008 ore 18:01
ciao simone, che dire! personalmente i giudizzi dei fissati non li ascolto,(a parte i giudizi tecnici) anzi prima di comprare la golf ho avuto una opel familiare x ben 10 anni, ti dico che era fantastica mai nessun problema, poi ho girato molte concessionarie di varie marche, la decisione su golf ha prevalso sulle altre anche x un motivo di prezzo, strano vero? non ci crederai ma il rapporto qualità prezzo migliore l'ho ottenuto in vw, parlo soprattutto della valutazione usato e dei trattamenti che le varie concessionarie ci riserbano: argomento che ahi me!! non si parla molto fra noi, e questo non e bene xchè credo fortemente che sia la cosa più importante quando si acquista un'auto, a prescindere dalla marca e prezzo. ho constatato che fra le varie offerte anche superiori alla golf la gestione usato era inferiore alla vw(almeno nella mia città)xhè come ben saprai i trattamenti dei prezzi cambiano da regione a regione in base al commercio e alla conconrenza, ad esempio quando ho comprato la opel era stato più conveniente che comprare una punto, non è ridicolo? oltretutto era migliore sia tecnicamente che esteticamente e con molti più optinal,(dati ottenuti dai test di 4 ruote e non solo) ciao PS.di a giuseppe di non prendersela.
Simone - 19 ottobre 2008 ore 12:52
Dai ragazzi nn vi scaldate! Max io nn posso discutere la decisione d chi compra una Golf xkè dice ke è l'auto che preferisce dal punto d vista estetico o xkè vuole fare il fighetto! Ci mancherebbe, mi va benissimo anke se xò sn convinto ke i pregiudizi d molti fissati possano influenzare inconsciamente anke i loro gusti estetici! Cmq a parte questo l'importante è ke oltre a ciò nn si abbia anke la pretesa d dire ke la Golf è la migliore proposta della categoria anke nella sostanza xkè così nn è pur essendo sicuramente un'auto validissima! In ogni caso anke se lo fosse avrebbe un pessimo rapporto qualità prezzo dato ke Leon e Octavia (ke sn sostanzialmente identiche) costano migliaia d euro in meno!
Cmq Max so ke può sembrarti strano xkè tu 6 una persona obiettiva ma t assicuro ke moltissime persone comprano la Golf solo xkè è Golf e senza avere la minima idea d cosa propongono le concorrenti xkè proprio nn le prendono nemmeno in considerazione!
Ciao
max - 18 ottobre 2008 ore 22:42
ciao giuseppe, vedo che ti arrabbi facilmente, ma sei tu che continui a ribadire che chi compra vw lo fa x il marchio e poi dici quello che vedi fare nella tua città, e criticate enrico xchè si basa sui dati di vendita, anche io sono di napoli(esattamente di pompei) ma vivo al nord da sempre e ti posso garantire che anche quì si fanno i salti mortali x avere una golf anzi quì la vita è ancora più costosa, riguardo ai dati tcnici della golf, dopo tanti anni dalla sua uscita sin dalla 1 serie la golf e una garanzia, sono motori che non hanno mai dato grossi problemi e questi sono dati di fatto non cose dette da me, guarda le riviste serie come 4 ruote o ascolta i tecnici esperti delle varie riviste dedicate al consumatore, come vedi non mi invento nulla, io non sono un esperto in motori ma guido auto da oltre 20 anni e mi informo come meglio posso prima di acquistare un'auto, detto questo: la discussione era a detta di simone che ci sono auto di pari requisiti o superiori, sono d'accordo con lui, mentre tu sostieni che la stragrande maggioranza la compra x il marchio, ed io ti rispondo: forse nella tua città è così, in tutto il resto d'italia non è così, anzi prima di spendere cifre del genere ci informiamo su più dati possibili scopriamo pregi e difetti e questo non solo sulle vw ma su tutte le marche che ci interessano compreso le utilitarie, forse non ci siamo capiti comunque non volevo offendere nessuno tantomeno te, ho detto quelle cose solo x ridere e sdrammatizare un pò, ti saluto e spero di tornare presto a parlare con tutti voi di motori di auto e dati tecnici ecc. ecc.ciao.
GIUSEPPE - 18 ottobre 2008 ore 09:51
EVIDENTEMENTE SEI NUOVO DEL SITO VISTO CHE IO HO SEMPRE SPECIFICATO,E QUALCUNO QUI LO SA,CHE NEL MOMENTO IN CUI SONO INTERESSATO AD UN'AUTO,IL GUSTO,LA LINEA,LA MODA COME LA CHIAMI TU VENGONO ALL'ULTIMO POSTO.PER ME UN'AUTO PUO ANCHE ESSERE BRUTTA MA L'IMPORTANTE E CHE SIA AFFIDABBILE PRESTAZIONALE SICURA DIVERTENTE E VELOCEE CHE MI TRASMETTA EMOZIONI FORTI POI CHE SIA CARROZZATA ALFA VW O SKODA NON ME POU FREGAR DI MENO
GIUSEPPE - 18 ottobre 2008 ore 09:46
x max
un'altra cosa guarda che ti stai contraddicendo tu stesso quello che ha detto simone,in un certo senso lo stai ribadendo...la gente compra la golf pkke piace e magari non ne conosce nemmeno le qualita dinamiche,motoristiche,etc.e quello che stiamo dicendo sia io che simone e ti ripeto che sono un fan sfigato della golf,ma LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI POTENZIALI ACQUIRENTI GOLF LA COMPRA A SCATOLA CHIUSA PKKE GRAZIE AL NOME GIA SANNO A COSA VANNO INCONTRO...E CON QUESTO MI RIBADISCI CHE TI DEVI INFORMARE UN POCHETTINO MEGLIO AL RIGUARDO
GIUSEPPE - 18 ottobre 2008 ore 09:38
vedi max
sei patetico.ti informo che sono un semplice operaio e di certo tutte queste cose che hai elencato njon posso permettermele ,tantomeno una golf visto che ho anche una figlia da sfamare.io sono di napoli e il mio commento inerente alla moda era semplicemente rivolto a quello che vedo nel mio paese con i miei occhi e non sono propio un fanatico della gti anche che devo ammettere che farei i salti mortali per averne una ma per il momento mi accontento della mia ibiza 130cv vecchia e graffiata senza dover sembrare bello a nessuno pkke tanto no ne ho bisogno.se mi consenti mi sa che sei un po incompetente in materia e fai attenzione a quello che dici...
max - 17 ottobre 2008 ore 21:38
ciao simone, abbiamo capito il tuo messaggio, ora però cerca di capire il mio! l'octavia sarà anche uguale in sostanza, forse meglio rifinita come dici tu, tieni presente però il gusto della linea, la golf a mio parere(e non solo mio) e di gran lunga più bella senza togliere nulla all'octavia, stessa cosa vale x la leon e comunque già la preferirei all'octavia, quello che voglio dirti! che la golf si compra di più xchè piace di più, non e affatto vero che si compra solo xchè e vw o x prestigio o così via, in fondo anche alfa è prestigio o bmv o mercedes ecc. ecc., io credo che quando si spendono cifre del genere si compra l'auto che più piace, altrimenti compreremmo solo delle utilitarie, anche se hai pienamente ragione che è cara rispetto ad altre pari requisiti, non prendertela non è fanatismo ma soprattutto gusto personale, se poi qualcuno come giuseppe ammette di comprarla solo xchè è vw bè!! mi dispiace x lui, non ha capito molto dalla vita, già lo vedo vestito da capo ai piedi tutto firmato sul suo gti, magari la giacca non gli piace gli stivali gli fanno male ma che importa in fondo e importante la firma la marca insomma fa fashion, contento lui. ciao
simon - 17 ottobre 2008 ore 18:47
All' Alfa una versione tutto pepe della 147 se la sognano,perchè non hanno i finanziamenti necessari per realizzarla...quindi resta troppo comodo offendere e criticare la golf,quando poi ce ne sono a bizzeffe,di tutti i colori e tutte le foggie e la volkswagen è fra i primi posti in classifica...in poche parole:se ha tutto questo successo qualcuno l avrà pure comprata ,no...??
E comunque,liberi di esporre i nostri giudizi e le nostre opinioni,dal punto di vista estetico,visto che nella vita mi occupo di design (per quanto riguarda il settore motori lascio il tutto in mano a gente più competente di me)devo ammettere che nonostante la linea non sia stata stravolta da inutili esagerazioni ed è tipica volkswagen,mantiene sempre un bel profilo e un ottimo sex appeal,pulito ma sportivo allo stesso tempo,senza eccessi o inutilità.Vorrei congratularmi anche per l eliminazione di quel paraurti posteriore in plasticaccia nera,sostituita da un piccolo archetto suddiviso in 2 pinne con 2 terminali.Una soluzione esteticamente molto riuscita...devo ammettere che questa mi piace più della GTI ricavata sulla 5° generazione,un bel lavoro.unico difetto,difetto ormai comune a troppe case automobilistiche:il prezzo

Simone - 15 ottobre 2008 ore 22:43
Vedo ke nn avete ancora capito nonostante l'abbia scritto ormai un milione d volte! Cmq ve lo ripeto x l'ennesima volta: x me la Golf è un auto validissima e affidabilissima xò il problema è ke negli ultimi anni le concorrenti della Golf sn notevolmente migliorate e l'hanno ormai raggiuta sotto tutti i punti d vista! Alcune l'hanno perfino superata, altre sn alla pari e altre ancora sn leggermente sotto! Diciamo quindi ke la Golf ormai si posiziona nella media del segmento ke ormai comprende tutte auto complete sotto ogni punto d vista! Cn questo discorso quindi nn voglio assolutamente criticare la Golf ma solo lodare le sue concorrenti ke nn sn rimaste a guardare impaurite ma ke invece hanno deciso d fargli una lotta sempre + agguerrita! E' x questo motivo ke trovo ridicole le persone ke lodano a prescindere la Golf senza predere nemmeno in considerazione le concorrenti a causa dei loro pregiudizi xkè ciò denota una profonda incompetenza in campo automobilistico! Ciò ke io dico e cioè ke le avversarie della Golf sn ormai tutte delle ottime auto è sotto gli occhi d tutti e nessuno può + negarlo! Il problema è ke effettivamente fino a pochi anni fa la Golf era effettivamente ciò ke voi vorrestefosse anke oggi e cioè sicuramente l'auto migliore del segmento! E' proprio x questo ke giustamente nel corso degli anni la Golf si è creata un nome ed è diventata un'auto prestigiosa e alla moda! Xò sarete daccordo cn me ke le cose possono sempre cambiare e in effetti oggi le cose sn cambiate anke se i pregiudizi frutto degli anni in cui effettivamente tutte "le altre" facevano piuttosto schifo sn duri a morire! Cmq credo sia solo una questione d tempo e col tempo anke i + ottusi capiranno!
Un altro grosso problema è ke la Golf costa 1 po troppo! O meglio, ve lo chiedo per l'ennesima volta, come spiegate il fatto ke l'Octavia, ke in sostanza è identica alla Golf e forse è anke meglio rifinita, arriva a costare addirittura alcune migliaia d euro in meno rispetto alla VW? Da quì capite ke questi soldi vengono spesi solo x l'immagine! E si capisce davvero l'ignoranza della gente quando si leggono commenti che cercano d creare classifiche sulle prestazioni e sulle qualità dinamiche d Leon, Golf, Ocatavia e A3! Ovviamente si legge sempre ke Golf e A3 "vanno d +" e hanno + tenuta d strada rispetto alle sorelle gemelle meno prestigiose! Ma ke strano?!? Vedete ke i pregiudizi influenzano davvero i giudizi delle persone? Xkè una persona davvero obiettiva avrebbe notato ke tra le 4 nn c'è alcuna differenza sopratutto dal punto d vista delle qualità dinamiche! Eccovi quindi dimostrato ke magari uno compra il Golf credendo davvero in cuor suo ke sia migliore delle sue sorelle o d altre concorrenti ma invece inconsiamente lo fa solo x motivi d immagine!
Spero d essere stato chiaro!
Ciao
max - 15 ottobre 2008 ore 21:41
ciao luis, come va? sai! ho parlato in vw con un tecnico molto preparato in materia, e mi dice che riguardo alla rimappatura della centralina e una cosa positiva, la casa madre addirittura ha fatto le versioni da 136 CV poichè rientrano nella categoria dei non suv, come ben sai la 140cv e un suv anche se supera di poco i 100Kvt. tuttavvia anche vw pecca su gli optional, ad esempio il regolatore di velocità dovrebbe essere di serie, ho viaggiato x 1200Km sul tratto della adriatica e dovevo continuare a guardare il contachilometri x non imbattermi nel tutor(lo metterò a mie spese) altra cosa strana era la radio con mp3(pallino delle donne)
faceva parte di un pacchetto che conprendeva attacco usb o ai pod e caricatore frontale con 6 cd e 10 altoparlanti, domanda! a che serve il caricatore guando il lettore è un mp3?
anche il tcnico a questa domanda e rimasto un pò perplesso, credo che nell'insieme di tutto dobbiamo lamentarci anche di questo tu che dici? ciao a presto.
max - 15 ottobre 2008 ore 20:34
ok giuseppe, e vero che ci sono tanti superficiali che seguono le mode ma! va bene buttar via 200 euro x un paio di pantaloni xchè sono di D&G, altra cosa e spendere 25000£ 30000£ x lo stesso motivo non credi? e anche vero che c'è gente che fa pazzie del genere, di questo siamo tutti consapevoli, ma mi auguro sia solo una minoranza, in genere sono ricconi o peggio sono quelli che non mangiano pur di girare coi macchinoni. ciao
GIUSEPE - 15 ottobre 2008 ore 11:05
GUARDA CHE IO CONCORDO CON TE SUL FATTO CHE QUALITATIVAMENTE QUESTA E UN'AUTO VALIDISSIMA E PERSONALMENTE MI PIACE E NON POCO.PERO LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE CHE COMPRA QUEST'AUTO NON NE CONOSCE LE VERE POTENZIALITA E SI BASA SU SUPERFLUI DATI DI VENDITA O SEMPLICEMENTE SOLO PKKE VA DI MODA
max - 14 ottobre 2008 ore 23:04
ciao a tutti, x favore smettetela di litigare sull'auto migliore sulla sostanza e così via, la verità e che la conconrenza si fa sempre più agguerrita, i motori son più evoluti le linee si sprecano, parliamo piuttosto dell'affidabilità di queste auto, o meglio dei trattamenti che ci riserbano case e concessionarie, scusa simone se non sono d'accordo con te e giuseppe sul fatto che chi compra vw lo fa per il marchio e prestigio,a parte i fanatici(che li troviamo in tutti i settori e marche) personalmente sino ad oggi ho comprato auto in base all'utilità che una famiglia esige, la familiare o l'utilitaria, e perchè no magari tutte e 2, oggi ho una figlia neopatentata e una familiare credo sia eccessiva non credi? va bene x cominciare la panda di mia moglie più avanti potrà usare la golf comprata x piacere della vettura stessa bella e affidabile, soprattutto cercando più informazioni possibili, e credo che solo fra di noi possiamo scambiarci informazioni reali sui dati tecnici consumi e affidabilità, di certo il venditore ci dirà che la vettura scelta è sempre la migliore, quindi tiriamo l'acqua del mulino dalla nostra, e trarriamo le conclusioni personali senza far torti a nessuno, o meglio come si dice senza fare di tutta l'erba un fascio ciao a tutti.
LUIS VW - 14 ottobre 2008 ore 20:38
ciao MAX 6 grande ti saluto
LUIS VW - 14 ottobre 2008 ore 20:36
caro simone che dire ancora ...io non sparisco vedo, guardo,leggo i commenti a differenza di te li leggo in buona parte ma attento alle bugie perche come si dice hanno le gambe corte e forse tu non 6 molto alto e hai forse delle perdite di memoria ma io ricordo bene quanto ho scritto molte volte su tecnica di iniezione differente tra auto (bravo-golf 5-e6)di motori di sospenzioni comunque basta guardare i commenti sono sempre li sulla pagina e si e ora mi sembri tu a sparire quando il discorso si fa serio.comunque io prima di acquistare la mia auto ero e sono sempre informato su di essa e l'ho presa perche e 1 ottima vettura e mi dispiace per tuo padre. comunque il nome vw se lo e guadagnato sul campo negli anni e col tempo ora gode di 1 certo brand e i cessi come dici tu li fa qualcun'altro che sa solo inseguire senza MAI raggiungere e ci muore di invidia
GIUSEPE - 14 ottobre 2008 ore 16:57
SI ENRICO DA QUANDO HO LA PATENTE HO AVUTO LA FORTUNA DI AVERNE UNA PER MODELLO (NON MIA MA IN FAMIGLIA)SONO UN GOLFISTA A TUTTI GLI EFFETTI PERO LA VERITA E QUESTA
Simone - 14 ottobre 2008 ore 15:03
Bravo Giuseppe hai detto una grande verità e cioè "CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA CHE ACQUISTA UNA GOLF LO FA SEMPLICEMENTE PKKE SI CHIAMA GOLF E NON PKKE E INFORMATO SULL'AUTO" e "LA SI COMPRA SOLO PER COMPARIRE. MI SA CHE AL MONDO DI OGGI SE LA VW PRODUCESSE UN CESSO DI AUTO SECONDO ME LA VENDEREBBE SEMPLICEMENTE PER IL NOME"!...Praticamente è quello ke io continuo a ripetervi ormai da anni ma ke nessuno vuole ammettere!
Enrico, mio padre ha una Golf 5 2.0 TDI 140cv quindi so benissimo quello d cui sto parlando! E' sicuramente un'ottima auto, affidabilissima e fa anke molto "figo" xò obiettivamente so ke non vale ne + ne meno delle + agguerrite concorrenti! L'abbiamo pagata 1 po d + delle concorrenti ma sappiamo d averlo fatto solo x una questione d immagine e nn abbiamo assolutamente la pretesa d dire ke i soldi spesi in + equivalgano solo ad una qualità maggiore dato ke, ad esempio, la nuova Octavia oltre ad essere identica nella sostanza è forse anke meglio rifinita ma nonostante ciò costa 1 po meno! E' proprio da qusto ke si capisce quanti soldi buttiamo via solo per l'apparenza e per le mode senza avere anke un corrispettivo adeguato d qualità! Cn questo ripeto ke nn voglio assolutamente dire ke la Golf nn sia un auto d qualità (anzi x esperienza posso dire ke è validissima) xò dico soltanto ke ormai quasi tutte le auto del settore sn auto d grande qualità e la Golf pur costando d + ha la stessa qualità della maggior parte delle rivali e si conforma ai loro standard! Fino alla Golf 6 invece la VW costava d + xò effettivamente offriva d + anke in termini d qualità! Oggi invece nn è + così xkè le rivali si sn decisamente svagliate ma molte persone ancora nn l'hanno capito! D certo nn c siamo pentiti d aver acquistato la Golf 5 xò ammettiamo ke abbiamo deciso d spedere d + solo x l'immagine xkè altrimenti se avessimo dovuto badare solo alla sostanza magari avremmo preso una Leon! Enrico quindi se vuoi metterla sul rapporto qualità-prezzo d certo la Golf è tra le peggiori! Allora sn sicuramente meglio la Leon e la Octavia! Oppure anke la Bravo e la 147 ke t permettono d risparmiare qualke migliaio d euro (con la differenza t compri uno scooter) pur avando una qualità come minimo analoga a quella della Golf anke se voi in malafade nn volete ammetterlo!
Ciao
enrico - 14 ottobre 2008 ore 13:23
e poi giuseppe prima di dire certe frasi dimmi... hai mai avuto una golf?io si il 4 e il 5 è qua ti smentisco categoricamente su tutto ciò che dici
enrico - 14 ottobre 2008 ore 13:13
simone vedo che molte persone non la pensano come te...dimmi... di queste vetture rapportando la meccanica il design ed il prezzo qual è la migliore? io non vedo avversari
fortu - 14 ottobre 2008 ore 11:59
come di consueto, la vettura è molto bella. ne ho avuto molte, sono sempre rimasto soddisfatto, speriamo di poter avere anche questa( che è bellissima ).
GIUSEPE - 14 ottobre 2008 ore 10:47
QUESTO LO SO E SONO DACCORDO CON TE INFATTI IO QUANDO SONO INTERESSATO AD UN'AUTO,LA PRIMA COSA DEVE AVERE UN COMPORTAMENTO STRADALE INECCEPIBILE, AFFIDABILITA,UN MOTORE CHE MI DIA SODDISFAZIONEE COMODA ALL'INTERNO,ED IN SECONDO PIANO VIENE LA CARROZZA PERO GUARDA CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA CHE ACQUISTA UNA GOLF LO FA SEMPLICEMENTE PKKE SI CHIAMA GOLF E NON PKKE E INFORMATO SULL'AUTO COME LO SONO IO ,COME LO SEI TU,E NON NE APPREZZA LE SUE EVENTUALI POTENZIALITA O MAGARI NON LE CONOSCE NEPPURE LO HAI DETTO TU STESSO LA SI COMPRA SOLO PER COMPARIRE.MI SA CHE AL MONDO DI OGGI SE LA VW PRODUCESSE UN CESSO DI AUTO SECONDO ME LA VENDEREBBE SEMPLICEMENTE PER IL NOME
Simone - 14 ottobre 2008 ore 02:27
Giuseppe se scrivi in modo così educato ovviamente t viene concesso tutto e puoi dire quello ke vuoi :) Cmq t ripeto ke i dati d vendita nn devono assolutamente influenzarci nel giudizio d un'auto! Questi al massimo possono far accrescere l'immagine e il prestigio d un modello ma nn x questo devono farlo vivere d rendita come invece sta cercando d fare VW cn Golf e Passat! E poi mi sembra molto strano ke un appassionato d auto (come credo tu sia) mi chieda quali sono i parametri per giudicare 1 auto all'infuori dei dati d vendita! Ma è così ovvio...basta toccarla con mano, appoggirci il sederino e provarla su strada...nulla d + semplice! Infatti è solo durante una prova pratica ke emergono tutti i pro e i contro d una vattura e nn c sn dati statistici o altre chiaccehre ke tengano! Se tutti ragionassero come voi allora ad esempio potrebbe anke capitare ke se 1 casa automobilistica ke ha sempre prodotto auto fantastike e vendutissime decidesse un giorno d creare un'auto pessima questa continuerebbe sempre ad essere venduta a causa del suo glorioso passato mentre invece un'altra casa ke ha sempre prodotto dei flop e ke invece un giorno producesse l'auto perfetta quest'ultima nn avrebbe il successo ke merita a causa dei pregiudizi d persone superficiali! Certo ke le case automobilistiche ke si sn sempre sforzate d produrre ottime auto debbano essere in qualke modo premiate xò ritengo ke è soprattutto nei nostri interessi dare fiducia anke a marchi diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati e x questo bisogna almeno provare praticamente su strada tutte le concorrenti o quantomeno recarsi in tutte le concessionarie prima d scegliere! Soprattutto in questi ultimi anni in cui ormai in ogni segmento quasi tutti i marchi propongono auto validissime sarebbe davvero un peccato ke molti modelli vengano scarteti in partenza denotando tra l'altro una profonda incompetenza del potenziale acquirente! Poi se nn vogliamo essere obiettivi e vogliamo far prevalere l'immagine e la superficialità sulla sostanza allora è tutto un altro discorso...basta ammetterlo! Perchè io capisco benissimo ki mi dice ke compra una A3 xkè vuole fare il figo arrivando al bar cn un'Audi (lo farei anke io) xò nn aggiunga anke ke ha speso d + x avere + sostanza xkè invece il 99% dei soldi in + spesi rispetto, ad esempio, ad una Leon se li è fumati solo x avere quel marchio! Il problema quindi è proprio questo e cioè ke oggi tendiamo tr a confondere l'apparenza con la sostanza credendo ke le auto + famose, conosciute e desiderate siano anke migliori nella sostanza rispetto alle altre! Questo è 1 po quello ke succede anke nell'abbigliamento dove magari la gente farebbe pazzie pur d avere una maglietta con la qualità del mercato ma con stampato il simbolo d un certo marchio! Anke questo è legittimo (lo facico anke io) xò poi nn vado a vantarmi dell'altissima qualità della mia maglietta rispetto a quella d altre magliette d altri marchi meno costosi xkè sn consapevole d aver speso d + solo x il marchio e quindi solo x fare il figo! Detto questo quindi il discorso è ke le Golf 5 e 6 sn siuramente ottime auto xò smettiamola d dire ke sn sicuramente le milgiori da tutti i punti d vista xkè alla fine, guardando la sostanza e nn l'apparenza nn sn ne + nè meno dell'altrettanto valida ma molto meno blasonata e costosa Fita Bravo!
Luis quindi ora sn io ke dico sempre le stesse cose? X favore nn rigirare sugli altri le accuse ke invece vengono sempre mosse a te xkè è da quando scrivi su sto sito ke i tuoi commenti si traducono sempre in: "mi piace la Golf xkè è l'auto + venduta"! Stop! Complimenti per le tue vaste conoscenze automobilistiche e per le tue ricchissime argomentiazioni! Me cojoni! Nei tuoi commenti nn ho mai letto niente d tecnico e nessuna impressione d guida ke giustifichi le tue tesi! Da questo si capisce quanto 6 superficiale! E appena si prova a spostare il discorso dai tuoi cari dati d vendita ponendoti domande d carattere pratico, come sempre sparisci! Complimenti, tu si ke 6 un vero appasionato d auto! E poi nn ho ancora capito se c fai o c 6 dato ke ho + volte detto ke a me la Golf piace (e ne abbiamo anke una in famiglia)! T ripeto ke io nn sn affatto un "fiattaro", sn semplicemente una persona obiettiva e nn vedo xkè nn devo scrivere commenti obiettivi ovunque mi pare solo xkè vanno contro le tue sciocche fissazioni! Pensa tu piuttosto ad essere meno ottuso!
Scusate la lunghezza!
Ciao
max - 13 ottobre 2008 ore 22:14
ciao ragazzi, volevo dire ad angelo quali sono x te le auto significanti? ferrari? maserati? bè!! io faccio l'operaio e non posso permettermele, va bene esprimere le proprie opinioni ma dire che quest'auto è insignificante mi sembra fuori luogo, credo sia più insignificante la tua opinione.
guido da oltre 20 anni, ed ho avuto alfa, fiat opel persino una lancia delta(prova a dire qualcosa su quest'ultima)ed ora golf V, ma forse scrivi solo x fare incazzare gli altri, ci sono buoni siti x te naviga e medita, quì sei nel sito sbagliato.
LUIS VW - 13 ottobre 2008 ore 20:09
ciao mio vecchio amico simone vedo con sorpresa(a dire il vero no)che piu che continuare a scrivere(e sempre le stesse cose) provi soltanto a provocare e vedo anche che ce piu di qualcuno che si incazza con te,e vedo anche un altro che conosco e che di nik fa angelo e anche lui non fa che riscrivere le stesse cose ma dico io se queste auto sono cosi insignificanti per voi si abbiamo capito perche non andate a scrivere dove per voi ci sono auto piu significanti senza ragni che esano dai buchi??????!!!!
GIUSEPE - 13 ottobre 2008 ore 19:36
SIMONE PERO TE LA POSSO DIRE UNA COSA SE MI CONSENTI:TU TI BASI SULL'OBIETTIVITA E TI DO RAGIONE SU QUESTO MA RIPETI SEMPRE DI NON GUARDARE I DATI DI VENDITE.MA SE NON SI DEVONO GUARDARE I DATI DI VENDITE...ALLORA COSA SI DEVE GUARDARE SE PER TRENTA E ROTTI ANNI QUEST'AUTO E LA REGINA INDISCUSSA DEL SEGMENTO PERCHE E STATA SEMPRE L'AUTO + VENDUTA....QUALCHE COSA DI BUONO CE LA DEVE PURE AVERE!A MIO PARERE I DATI DI VENDITA SI DEVONO GUARDARE E CONFRONTARE CON ALTRI DI ALTRE AUTO CIAO
Simone - 13 ottobre 2008 ore 14:17
Enrico mi spiace ma se continui a perseverare cn sti discorsi d certo nn mi smentisci! Io infatti ho detto ke Seat, Skoda, Audi e VW sn identiche NELLA SOSTANZA e le uniche cose in cui differiscono sono proprio il design e qualke finitura! Quindi mi dispiace ma Leon, Octavia, Golf e A3 devi proprio metterle allo stesso livello almeno x quanto rigurda la sostanza!
Roby ma come fai a confrontare l'Alfa GT con la Golf? Al massimo l'Alfa GT puoi confrontarla con la Scirocco e, nonostante sia un grande estimatore della GT, forse io preferisco la tedesca anche se, ricordiamocelo, la Scirocco è appena uscita mentre la GT ha ormai diversi anni sul groppone quindi resta sempre un paragone 1 po forzato! Invece Bravo, Delta e 147 cosa sono? Dai x favore finiamola d avere gli occhi foderati d prosciutto!
Ciao
enrico - 13 ottobre 2008 ore 13:32
simone la seat fa parte della vw...ma la linea non è la stessa e sinceramente non mi sento abbastanza ignorante per mettere a pari livello le due case
ROBY - 13 ottobre 2008 ore 11:16
....Ma scusate,esiste in italia, nei 3 nostri marchi, una "auto cosi?
No!,Forse, l"unica che si avvicina x dimensioni è l"alfa Gt,ma è un coupè ed un motore cosi se lo sogna!
max - 12 ottobre 2008 ore 21:55
x simone, volevo dirti che critiche a parte le alfa sono favolose, e anche le fiat non sono male, detto questo! la cosa che più mi stupisce e che da sempre non si capisce xchè le auto prodotte nel nostro paese son meno complete, nel senso che sono quasi tutti optional a pagamento, mentre quelle destinate all'estero sono più belle e complete(sarà x imporsi di più sul mercato estero?) addirittura meno care ti sembra giusto? comunque credo che la golf si vende xchè piace e una questione di gusto, per il resto concordo con te non bisogna diminuire la concorrenza, così come le mitiche alfa c'è anche bmv sono tutte auto che si equivalgono, è soltanto questione di gusti personali, poi e vero che una sarà migliore dell'altra ma lasciamo questi giudizi ai veri esperti, almeno che tu non sia uno di questi, ciao.
Angelo - 12 ottobre 2008 ore 17:08
Altra auto dal gruppo Vw insignificante...per dare potenza,come al solito,devono metterci le turbine per riuscire a cavare un ragno dal buco...Complimenti alla Vw!

LUIS VW - 12 ottobre 2008 ore 07:50
ciao Max Grazie
nicola - 11 ottobre 2008 ore 23:37
Molto Bella !!! La VW non sbaglia le auto ed anche questa non sarà da meno perché la ritengo molto riuscita. Il successo di un auto é decretato dalle vendite e questa golf venderà molto perché piace va bene é affidabile ed ha dei costi di manutenzione e consumi contenuti ....Inoltre la qualità si sente anche quando la si rivende .... con delle supervalutazioni dell' usato .... Brava VW un' altra GTI molto ben riuscita!!!
Simone - 11 ottobre 2008 ore 14:42
La qualità si paga noto con tristezza ke continui a giudicare le auto solo dai dati d vendita! Evidentemente tu d auto nn sai altro all'infuori delle statistiche perchè altrimenti citeresti anke delle altre argomentazioni a favore delle tue teorie! Invece continui a vivere nell'ignoranza e nel pregiudizio ke nn hanno nulla a ke fare con i veri appasisonati d auto! I dati d vendita x me conferiscono solo rispetto e prestigio ad un'auto, come tra l'altro la Golf sicuramente merita, xò questi non devono assolutamente modificare i nostri giudizi sulla sostaza dell'auto stessa e sui confronti con la concorrenza ke infatti non si devono basare sull'"immagine" bensì sulle reali qualità dell'auto e sul design! Ma ovviamente voi fissati nn potrete mai capire quello d cui parlo! E xkè tu mi dici "voi nn arriverete"? Secondo te a quale gruppo appartengo? Ki t ha detto ke anke a me nn piace il gruppo VW? Io ho sempre specificato d nn essere un "Fiattaro" ma semplicemente d essere una parsona obiettiva, in buona fede e senza pregiudizi! Quindi nn essendo un fissato come voi non avrei il minimo problema ad ammettere la verità anke se la Kia facesse un'auto migliore della Fiat o se quest'ultima facesse un'auto migliore della VW e viceversa!
Angelo lasciando stare le fissazioni nn si può certo dire ke le Golf, sopratutto le ultime serie, abbiano influito sulla sotoria del design automobilistico! Sono sempre state ottime auto xò le loro linee sono sempre state piuttosto anonime, prive d originalità e poco significative nella storia! Per carità l'anonimato e la banalità spesso funzionano xò credo ke sicuramente come design c ricorderemo sempre delle Alfa mentre invece c dimenticheremo + facilmente delle varie VW! Quindi credo ke parlare d Alfa come "aborti insignificanti" sia veramente da ignoranti!...E non solo dal punto d vista del design ma sopratutto dal punto d vista del prestigio del marchio!
Enrico anke se molti nn vogliono ammetterlo è bene ke t ricordi ke Audi, VW, Seat e Skoda sn auto assolutamente identiche nella sostanza! Quindi dire ke tra Golf e Leon nn c'è paragone significa anke in questo caso essere ignoranti!
Ho citato 3 esempi d persone ignoranti xò senza la minima volontà d offendere nessuno!...Infatti io intendo ignoranti nel senso ke ignorano (non conoscono) certe cose!...Oppure ke nn vogliono ammetterle!
Ciao
Simone - 11 ottobre 2008 ore 14:18
Si in effetti la Golf VI 3 porte e la Scirocco potrebbero essere potenziali concorrenti! Infatti credevo ke la Golf VI non l'avrebbero fatta anke in versione 3 porte, dato ke questa versione nn ha mai avuto molto successo, e ke la sostituissero con la Scirocco! Invece ora vedendo le immagini della GTI 3 porte anke io resto 1 po perplesso xkè queste due auto si faranno sicuramente concorrenza!
Ciao
Fabio - 11 ottobre 2008 ore 13:39
Io non capisco la politica della Volkswagen!Secondo me fare sia la Golf VI GTI che la Scirocco è stato un errore, visto che sono molto belle entrambe ma simili soprattutto nel muso,nelle dimensioni nonchè nelle motorizzazioni.E poi farle uscire in contemporanea!mah....
max - 10 ottobre 2008 ore 20:54
ciao emanuele, grazie della collaborazione
max - 10 ottobre 2008 ore 20:50
ciao luis, porca vacca mi dispiace, purtroppo oggi si rischia anche in bicicletta con tutti gli autovelox che ci sono, vien voglia di ritornare al vecchio diane(te lo ricordi?) ma mi sa che è troppo veloce anche lui, porta pazienza e in bocca al lupo.
Emanuele - 10 ottobre 2008 ore 19:55
Ciao max io ho una seat ibiza 1.4 tdi. Ho rimappato la centralina e ho aumentato la pressione della turbina.. Tutto questo quando l'auto aveva 15.000 km... ora ne ha 90.500 e non mi ha dato nessu problema.. i conusumi calano se vai piano.. altrimenti aumentano di un sacco!! Per non parlare delle fumate nere ad ogni accelerata!! ho amentato solo 25 cv... ma la cosa strepitosa è la coppia... quella è aumentata tantissimo!!! è addirittura molto più scattante di una golf 1.9 tdi (105 cv).
Ciao
LUIS VW - 9 ottobre 2008 ore 23:04
ormai ci sono cascato max,40 oltre il limite dei 70 cosentiti ma non con la golf con la panda della ditta per cui lavoro,e stavo andando al lavoro!!!
max - 8 ottobre 2008 ore 22:10
grazie luis vw, se e come dici allora e da prendere in considerazione, visto i costi del gasolio!! e poi ho notato che questo motore risponde bene ai bassi regimi e siccome faccio strade molto trafficate non sono il tipo che schiaccia in mezzo al traffico, qualche volta sulla cravellona toce esagero un pò ma sempre con molta cautela soprattutto quando c'è poco traffico e le condizioni lo permettono. ciao e vai piano.
LUIS VW - 8 ottobre 2008 ore 20:52
i consumi sono ok anzi sono migliorati comunque il beneficio viene tutto tra i 2000 e i 3000 giri la spinta e nettamente piu vigorosa la coppia pure
max - 6 ottobre 2008 ore 21:27
ciao luis vw, grazie dell'informazione, e i consumi come sono? scusa se ti rompo le scatole, ma come ho già detto al nostro amico enrico la mia è solo curiosità, grazie anticipatamente.
max - 6 ottobre 2008 ore 21:19
grazie enrico, ma la mia era solo curiosità, lo so che va bene del resto sono vetture che raggiungono i 200Kmh in un batter d'occhio, e con i tempi che corrono sono più che sufficienti x farsi ritirare la patente, forse l'unico neo(si sente un pò di più la strada con i cerchi da 17°pollici)erano di serie, ma in conpenso la tenuta è davvero buona,ciao.
LUIS VW - 5 ottobre 2008 ore 19:46
si max si puo io ho una sportline come quella di enrico acquistata 2 mesi prima di te e modificando i parametri della centralina e senza alcun danno al motore puoi avere subito una ventina di cavalli di piu potresti avere problemi
enrico - 4 ottobre 2008 ore 12:39
max ho uno sportline 140cv e ti posso dire come ben sai che va bene...se proprio non ti basta esiste il 170
enrico - 4 ottobre 2008 ore 12:34
a chi dice che questa macchina fa ridere rispondo che di macchine non sa niente...la cupra? ma perfavore...
max - 3 ottobre 2008 ore 22:30
e vero che rimappando la centralina si aumentano i cavalli? quali rischi si corrono? se qualcuno sa rispondermi lo ringrazio anticipatamente, posseggo un GTsport TD da 140cv anno agosto 2007
max - 3 ottobre 2008 ore 22:24
ciao a tutti, io ho una golf serie v(la prima credo nella mia città) x la precisione un gti sport 2000 td da 140cv, non vedo molti cambiamenti, comunque sono soddisfatto, le gof si distinguono sempre
LUIS VW - 3 ottobre 2008 ore 21:15
ma il motore della GT-R non doveva essere quello da 272cv?
matteo85 - 3 ottobre 2008 ore 13:08
Non avevano bisogno di cambiare completamente la macchina, in volkswagen si sono resi conto che la V serie aveva bisogno solo di qualche ritocco stilistico, ed ecco la VI. Hanno semplicemnte tolto quello che non piaceva della V...e poi per i cerchi ricordiamoci che è ancora a livello concept...
Alessio - 1 ottobre 2008 ore 09:49
Ottima macchina sportiva ma non estrema! per chi non si accontenta comunque sappia che nel 2010 o prima dovrebbe uscire una versione chiamata "GTr" che equipaggerà lo stesso motore della audi s3 da 265 cavalli e la trazione integrale e che sostituirà per sempre la versione r32...
Simone - 1 ottobre 2008 ore 00:06
francesco ma guarda ke le Golf GTI non hanno mai avuto velleità d essere auto da pista e da tempi sul giro! Io invece ritengo ke 210 cv siano + ke sufficianti x divertirsi! Cmq credo ke non tarderanno ad arrivare versioni speciali ancora + potenti così sarai contento!
Ciao
cecere francesco aversa - 30 settembre 2008 ore 19:15
hahaha questa macchina fa ridere ma con sti 210 cv a chi credede di far paura??? la nuova s3 hhahahaha.anche la seat leon cupra la supera no anzi la straccia.quest'auto e solo bella ma di motore fa ridere
angelo - 29 settembre 2008 ore 22:13
l'auto sembra abbastanza bella io ,felice posessore della serie prima, GTI , avrei inserito la mascherina come la mia single frame e i fendinebbia rotondi,i fari posteriori simili alla neos, quelli attuali stonano non si(puo andare a riprendere quelli ormai superati della tuareg, STONANO ). le luci di posizione a led nella parte in bassso dei fari anteriori come la mia ,lo scarico centrale come R32....non facciamo commenti inutili come : ABORTI INSIGNIFICANTI : quali 147, fiat o alfa per favore, che non anno nulla a che vedere con GTI..
manu...sporting - 29 settembre 2008 ore 21:22
IL solito fasullo delle 19.10 non sono io redazione urge rimedio usate la mail come discriminante per poter scrivere!
panda 94 - 29 settembre 2008 ore 20:44
ragazzi io prima di cambiar macchina volevo esserne certo della scelta. ho guidato s3 leon cupra ibiza delta evoluzione(magari facessero ancor sto motore) ma cavolo perchè vi scannate cosi tanto? qst mi sembra una gran macchina. poi ricordiamo che audi e seat montano gli stessi motori. almeno, la casa produttrice è la stessa volkswagen.cmq voto 8 per adesso al look. per cm va. riscriverò forse.ciao!
ciccio di aversa - 29 settembre 2008 ore 17:03
sono attualmente proprietari d 1golf gti dsg....ma cosa credete di fare con 10 cavalli in piu?pagare circa 40.ooo
e per poi vedersi superare da s3 classe c amg ed altro nn e da me.nascondetela in garage in vece di inaugurarla..ridicoli

giuseppe vero - 28 settembre 2008 ore 13:38
il commento del 28/09 non e mio non le ho scritto io quelle cose
GL91 - 28 settembre 2008 ore 12:20
Itagliano? mah. Ora ho capito, non parliamo la stessa lingua!!!! io parlo italiano invece. Cmq sinceramente mi sono scocciato, prima visitavo questo sito con piacere, perchè trovavo informazioni sulle auto e potevo discuterne ragionevolmente con altre persone. Ora invece è una succursale del manicomio dove scrivono cazzoni che non sanno che farsene della propria vita. Io a questo punto cambio sito. E consiglio agli altri di fare altrettanto. Saluti.
lele - 28 settembre 2008 ore 01:10
Riamngo sbalordito dai motori di questa auto sono ancora gli stessi da 15 nni (TDI) probabilmente con qualche ritocco, insomma cambia l'aspetto ma la sostanza.... sempre 18 con un litro (se vai piano)...quindi altri 5 anni di nuova golf
GL91 - 28 settembre 2008 ore 00:31
Giuseppe sei un povero psicopatico.
La qualità si paga. - 27 settembre 2008 ore 17:07
Simone dico solo una cosa, quando arriverete alle 26 milioni di unità vendute in 30 anni di Golf allora potrai parlare. Fino al quel momento chiunque abbia un pò di testa penso proprio non ti consideri.. 26 milioni ricorda..
GL91 - 27 settembre 2008 ore 15:56
Giuseppe anche io sono di Napoli, e di stronzi che corrono e fanno i prepotenti mi sono rotto le palle sinceramente. Ma mi sa che sei uno di quelli quindi perdo il mio tempo a ragionare con te, visto che non hai cervello, ma una cosa te la dico lo stesso: visto che la Salerno -Reggio non è un rettilineo, DOVE LI FAI STI 200 ORARI, CARO SCHUMI?? E POI CON L' IBIZA??? Ma nei commenti di prima non dicevi che avevi una Golf 2.0??
Simone - 27 settembre 2008 ore 15:44
Giuseppe non ho ancora capito se x te è meglio la tua Ibiza o la Polo! Cmq queste 2 auto sono sostanzialmente identiche! Questo è un dato d fatto che tu lo accetti o no! Ovviamente cambia solo il design e la qualità d qualche rifinitura interna che, come dicevo, da sola non giustifica assolutamente la differenza d prezzo!
Ciao
GIUSEPPE - 27 settembre 2008 ore 14:38
STAI A SENTIRE UNO CHE HA LE MANO DENTRO LA DIFFERENZA TRA L'IIZA E LA POLO CE E NON E CERTO SOLO PER IL CRUSCOTTO
Simone - 27 settembre 2008 ore 13:14
Non si può dire ke la Golf 6 sia brutta xò sicuramente ha un design anonimo, d certo poco originale e nn entusiasmante!
Tra la tua Ibiza e la Polo c'è la stessa differenza ke c'è tra la Leon e la Golf e cioè 2 auto assolutamente identiche nella sostanza e che variano solo x il design e l'utilizzo d qualke plastica morbida in + da parte d VW! Ma nn credo ke qualke particolare d plastica diversa possa valere diverse migliaia d euro! Anzi, diciamo ke tali differenze potranno costare al massimo 100 euro in + e allora gli altri 4900 dove vanno a finire? Per non parlare della Octavia che invece dentro è forse anche meglio rifinita della Golf e quindi dovrebbe costare ancora d + della VW! Guarda mi spiace ma il vostro discorso non regge!...Ammettiamo ke la Golf è un ottima auto ma ke gli euri ke costa in + rispetto alle concorrenti sono dovuti tutti alla sua immagine! E' un discorso ke sicuramente "c sta" xò basta ammetterlo! E' come comprare capi d abbigliamento d marche diverse che magari sono identici ma a seconda del marchio che c'è stampato costano anke il doppio degli altri!
Ciao
GIUSEPPE - 27 settembre 2008 ore 13:05
E POI SECONDO ME L'UNICA AUTO ITALIANA PIU BELLA DI QUESTA E SOLO LA NUOVA DELTA
GIUSEPPE - 27 settembre 2008 ore 10:32
E POI IO NON LA VEDO COSI BRUTTA FORSE UN PO SOLO NEL DI DIETRO MA DAVANTI E BELLA POI AUDI HA ESORDITO PRIMA CON IL LANCIO DELL'S5 E POI CON L'A5 BASE
GIUSEPPE - 27 settembre 2008 ore 10:30
GUARDA CHE TI POSSO ASSICURARE CHE NON E PROPIO COSI.IO HO UNA SEAT IBIZA E QUALITATIVAMENTE NON E PROPIO COME LA POLO ANCHE SE LA CASA MADRE E LA STESSA NON E DETTO CHE DEBBANO ESSERE QUALITATIVAMENTE UGUALI
Simone - 27 settembre 2008 ore 03:42
Giuseppe sono contentissimo x la tua splendida famiglia xò quì continui a fare discorsi da ragazzino immaturo! Quì infatti si continua a parlare soltanto d potenza e di velocità massima quando invece le cose ke contano, come dice anche Manu, sono altre! E poi mi spieghi dove vanno a finire i 5000 euro spesi in + x comprare una Golf quando allo stesso prezzo della Bravo puoi comprare una Octavia o una Leon che qualitativamente sono identiche alla VW? Quindi mi spiace ma questi sono soldi spesi in + solo per l'immagine e non per una qualità superiore!
Daccordissimo con gggttt!
Ciao
gggttt - 26 settembre 2008 ore 22:44
Secondo me,lavw ha tirato fuori subito la carta della gti perche' e' comsapevole della bruttezza del design della glof6.Si forse vendera' molto,forse stentera' come la 5,ma dover fare pubblicita' alla golf6 con questa gti,vuol dire che ormai sono alla frutta.
Pensare che de silva era il mio designer preferito ai tempi della 147\156.bei tempi andati.
Mauri - 26 settembre 2008 ore 22:18
ciao giuseppe.
se sei venuto qui per insultare sei pregato di andartene.
meno male che in autostrada c'è gente matura che sa adoperare correttamente la macchina... con questo chiudo,che di utenti scalmanati ne ho abbastanza.
GIUSEPPE - 26 settembre 2008 ore 20:02
SCUSATE DIMENTICAVO IO SONO DI NAPOLI E LA SALERNO-REGGIOCALABRIA NON E PROPRIO UN RETTILINEO
GIUSEPPE - 26 settembre 2008 ore 20:01
SIMONE QUI NON CONTA NE IL MIO NE IL TUO PARERE,MA QUELLO DI MILIONI DI PERSONE CHE HANNO SCELTO DI SPENDERE 5.000€ IN PIU COMPRANDOSI UNA GOLF E NOPN RISPARMIARE 5.000€IN MENO PER PRENDERE UNA 147.POI CASOMAI SONO UN RAGAZZO DI 27 ANNI PADRE DI UNA BELLISSIMA BIMBA E SPOSATO DA 3 ANNI.VORREI VEDERE OGNIUNO DI VOI E RIPETO OGNIUNO DI VOI IN AUTOSTYRADA SE SIETE STATI SEMPRE COSI SANTARELLI.NON CO CREDO NEMMENO SE LO VEDO CON GLI OCCHI.SPECIALMENTE SE AVETE PERCORSO LA BRETELLA SENZA IL TUTOR(NAPOLI-ROMA)NESSUNO DI VOI E MAI ANDATO A TAVOLETTA SU QUEL TRATTO DI STRADA???MI DISPIACE MA NON VO CREDO

GL91 TU DOVEVI FARE IL PRETE SECONDO ME AVEVI UNA BUONA RIUSCITA.E TANTO PER FARVELO SAPERE STIMO MOLTISSIMO LE AUTO ITALIANE TANTEVVERO CHE STO VENDENDO UN'AUTO TEDESCA PER ACQUISTARNE UNA ITALIANA.MA RICORDATEVI CHE SIAMO LONTANI ANNI LUCE DAI TEDESCHI E NON E SOLO IL MIO OPARERE MA QUELLO DI MILIONI E MILIONI DI PERSONE

TANTO PER LA CRONACA SONO UN MECCANICO NON SONO BRAVO MA CAZZO UNA MINIMA CAZZATA SU STE CAZZO DI MACCHINA LA DEVO PUR SAPERE ALTRIMENTI DEVO ANDA A FARE SOLO IL FERRO VECCHIO PER MANGIARE
GIUSEPPE - 26 settembre 2008 ore 19:42
LI CONOSCO IO E MEGLIO LA GTA MA SOLO UN VELOCITA DI PUNTA E DI SOLI 4KMH
Ale - 26 settembre 2008 ore 17:02
Sono un estimatore di auto tedesche ma devo essere onesto che le auto italiane hanno fatto grossi passi avanti in termini di finiture assemblaggi per non parlare dei motori JTD.Do ragione a Simone quando dice che non bisogna attaccarsi a numeri di vendita per giudicare una macchina pero' è anche vero che al giorno d oggi per una casa automobilistica cioè un azienda la cosa piu' importante è :Vendere !quindi a questo proposito l esempio di Golf è imbarazzante essendo da + di 30 anni un icona dell automobilismo mondiale con dati di vendita da far paura atutti. Che possa piacere o no è soggettivo, che sia di moda quello è altrettanto vero ma lo è semplicemente perchè è un ottimo prodotto altrimenti non capisco come molte persone lo possano apprezzare(non saranno mica tutti presi dall avere l auto di moda chi la compra da 30 anni?).Costerà piu' dell italiane ma vende piu' delle italiane anche se queste sono anch esse validi prodotti.Anche le tedesche hanno i loro problemi e non sono industruttibili cosi come le italiane anche se su alcuni punti devono ancora lavorare.personalmente non mi sento di poter non apprezzare un prodotto italiano anzi ...pero' la macchina che comprero a gennaio sara una Golf VI.Poi i gusti son gusti...
manu...sporting - 26 settembre 2008 ore 16:56
In famiglia ho avuto sia 147,(la migliore auto mai guidata),159 che l'attuale gt multijet e onestamente non mi metto a tirare in autostrada a 220 sia per la patente sia perchè correre in un rettilineo sono buoni pure gli asini e non conta la qualità del telaio sospensioni anche una vettura cinese con 300 cv può andare forte, però giuseppe ti posso dire che nel misto e dove ci sono le curve asciutto o bagnato soprattutto l'alfa con quadrilatero e magari anche il q2 non ne ha per nessuno, specie rispetto alla vw-audi, può impensierire qualche bmw ma se è uno che ha il manico e la testa calda perchè con la tp ci vuole molto poco per volare fuori(lo dico per esperienza diretta con un mio amico).Cmq le mie belle soddisfazione me le prendo anche con la mia punto sportivetta tutto pepe e tenuta di strada.Per le vendite vorrei ricordare che vw come bmw si possono permettere di tirare fuori auto brutte e con tanto vuoi per la qualità(ultimamente scesa come tutte le germany)vuoi sopratutto per un nome ormai affermato venderanno tantissimo in ogni caso.Scommetto che una multipla vw avrebbe venduto 100 volte di piu di quella by fiat.Per affermarsi e vendere ci vogliono buoni prodotti linee belle e tempo, basta pensare ad audi, guardate quanto vende ora rispetto a 10 anni fa, non si può pretendere tipo la bravo di fare una buona vettura com'è e venderla in europa come una golf ne dovranno passare 2-3 generazioni fatte bene.
Greg - 26 settembre 2008 ore 16:31
Mitica GTI, nn vedo l`ora di comprarla! Nn c`è auto italiana che possa competere mi dispiace!Cmq GL91 secondo me sono quelli che dormono sulle strade che causano incidenti, perchè fanno innervosire la gente sveglia!
GL91 - 26 settembre 2008 ore 16:27
"Tachimetro a 220, l' unica che me le ha date è la BMW" oh Giuseppe ma questo mica è Need For Speed!!! Qua ci lamentiamo della sicurezza stradale e tu parli di gare a 200 all' ora! Ma se vuoi morire liberissimo, anzi se guidi così fai un piacere all' umanità, ma non rompere il cazzo a chi guida prudentemente, che per la tua stronzaggine può andarci di mezzo altra gente. Scusate il linguaggio, ma mi è uscito dal cuore.
Simone - 26 settembre 2008 ore 14:59
Bravo Giuseppe hai detto bene..."non c'è storia"! Esteticamente la R32 è quasi uguale alla GTI quindi come design continuo a preferire d gran lunga la GTA mentre su strada beh la potenza è analoga (250cv) quindi probabilmente non c saranno grandi differenze anche se credo proprio ke in pista la GTA sia + veloce! Anzi a tal proposito c'è qualcuno d voi che conosce i risultati di un confronto in pista tra GTA e R32? Cmq anche se in questo caso il confronto risultarà quasi pari bisogna dire che la 147 pre-restyling è molto + vecchia della R32 quindi in ogni caso tanto d cappello! Se invece fosse uscita anche la GTA restyling con Q2 e qualche ulteriore alleggerimento credo ke la superiorità Alfa sarebbe stata schiacciante da tutti i punti d vista!
Giuseppe tu come tutti gli altri continui ad usare i dati d vendita come prova della superiorità della Golf! Ma che centra? Ripeto x l'ennesima volta ke i dati d vendita non rispecchiano affatto la vera qualità dei prodotti ma anzi che spesso questi derivano solo da mode, fissazioni e pregiudizi! Parliamo invece d risultati reali derivanti da prove su strada fatte da noi o dalle riviste specializzate e dai dati d affidabilità che c può dare solo chi possiede queste auto da anni! Caso strano su questi ultimi argomenti la tanto sponsorizzata superiorità Golf sparisce!
Giuseppe cmq quì non c'è tanto bisogno d discutere! Infatti dai tuoi discorsi si capisce benissimo ke 6 un ragazzino neopatentato xkè io d "gare a ki mette il muso davanti in autostrada" ne parlavo quando avevo 15 anni! Le gare vere lasciamole fare ai piloti veri su piste vere a fidiamoci dei loro pareri! Se infatti t basi sui rettilinei autostradali non è detto ke tu hai "vinto" xkè la tua carretta va d + ma semplicemente può essere ke gli altri nn avessero la voglia o la capacità x "gareggiare" con te! Magari quello col Golf 5 2.0 TDI era mio padre ke giustamente non ha nessuna voglia d mettersi allo stesso piano d gente tamarra e sbruffoncella come te e quindi t ha lasciato passare volentieri!
Ciao
GIUSEPPE - 26 settembre 2008 ore 12:13