GMC Acadia

Le dimensioni sono da bisonte americano, con la possibilità di ospitare 7 o addirittura 8 passeggeri adulti, una specie di bus navetta camuffato da SUV. Lo spazio a bordo è davvero tanto, così come la capacità di carico una volta abbattute la seconda e la terza fila di sedili (simile a quella di un furgone). A bordo lo standard di comodità è elevato, così come la modularità e la funzionalità di ogni optional. La plancia è completa, la strumentazione accessibile, grazie anche al volante multifunzione. La dotazione di optional per il comfort poi è piuttosto ampia, dall’impianto audio potente Bose 5.1 Surround, al sistema di navigazione satellitare.
Motori e contenuti
Per quanto riguarda le motorizzazioni, GMC Acadia monta un potente 6 cilindri a V da 3.6l VVT marchiato GM, in grado di portare a spasso non solo il pesante corpo macchina, ma anche un carico di ben 2.041 kg trainandolo con disinvoltura (su questo gli americani sono particolarmente esigenti). La trasmissione a 6 marce automatica, secondo il comunicato GMC, garantisce una cambiata fluida e progressiva. Nel comparto sospensioni si nota una certa cura al comfort di marcia, GMC Acadia monta infatti sospensioni MacPherson indipendenti, ottime per ridurre vibrazioni e rumori all’interno dell’abitacolo. Non mancano i vari sistemi di stabilità (StabiliTrak) e di controllo della pressione delle gomme, oltre che un telaio specificatamente studiato per resistere agli urti più impegnativi e un pacchetto di 6 airbag di serie. Inoltre, di serie, è previsto anche il sistema di chiamata in caso di incidente (OnStar Generation 7), che avvisa il pronto soccorso di un eventuale collisione (la chiamata automatica avviene quando si attivano gli airbag).
Arriverà in Europa?
Un tempo avremmo detto, senza alcun timore di sbagliarci, che un titano di questo genere non sarebbe mai e poi mai arrivato nel nostro mercato, ma oggi queste certezze non le possiamo più avere, oggi solcano le nostre strade SUV come Audi Q7 o BMW X5, perciò è lecito pensare che anche questo GMC Acadia possa in futuro giungere dalle nostre parti. Quanto alla strategia commerciale di General Motors Co., sappiamo che per i vertici di questo costruttore i mercati europei sono diventati piuttosto allettanti, quindi…lasciamo a voi concludere la frase.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE