Elite Alfisti Club: dove la passione diventa amicizia

Nella calda serata del 17 Luglio del 2015, venne alla luce quello che in futuro si sarebbe chiamato Elite Alfisti Club. Ciò accadde quando tre sconosciuti appassionati della casa di Arese ed ex membri di un club nazionale spezzettatosi in molteplici sezioni decisero di incontrarsi per conoscersi e passare una serata in compagnia. Così Filomena, Catia, e Alessandro scoprirono di avere molte cose in comune, e nel proseguir della serata nacque l’idea che diede l’impulso alla creazione di uno dei principali club del Veneto: “Dove la Passione diventa Amicizia”.

SUBITO DOPO…
Venne innanzitutto creato lo staff , inizialmente composto da: Filomena (presidente), Catia (vicepresidente) e Alessandro (consigliere). Dopo l’aggiunta dei primi utenti del club si decise di aggiungere altre persone allo staff per facilitarne la gestione.

LA PAGINA UFFICIALE
Per prima cosa, per farsi conoscere dalla gente, fu creata la pagina Facebook ufficiale del club, denominata Elite Alfisti Club. La sede viene posta nel comune di Grumolo Delle Abbadesse in provincia di Vicenza, culla del Nord Est. Venne ideato lo stemma per essere riconoscibile da tutti ed esprimere l’attaccamento all’ Alfa Romeo.

CON IL PASSARE DEL TEMPO…
Vengono aggiunti migliaia di nuovi iscritti, provenienti dall’Italia e dal mondo, da: Veneto, Campania, Emilia, Lombardia, Molise, Abruzzo, Lazio, Sardegna, Basilicata e Toscana, per quanto riguarda l’Italia, Per quanto riguarda il mondo abbiamo utenti dagli USA, Svezia, Germania, Francia, Olanda e alcuni singolari casi nei paesi orientali. Inoltre il nostro club nel corso della sua esistenza decide di affondare le proprie radici in altre regioni d’Italia per far nascere nuove collaborazioni con altri club, poichè come si suol dire, l’unione fa la forza.

I GEMELLAGGI
Abbiamo fatto gemellaggi con Alfa Virus in Francia, con 4C Fanatics negli USA e con Alfa Scarb in  Olanda. In futuro contiamo di concludere nuove collaborazioni con altri club mondiali e nazionali.

LE SEZIONI
Nel tempo per amministrare meglio gli utenti che continuavano e continuano ad aggiungersi si è pensato di aggiungere le sezioni (Triveneto, Lombardia, Emilia e Campania) per essere più presenti nel territorio. Queste sezioni hanno tutte dei loro coordinatori che organizzano ritrovi, e raduni.

I RADUNI
Sono stati fatti raduni in tutto il Veneto, in Lombardia, in Emilia, in Toscana e in Olanda, Prossimamente andremo anche negli USA e in Francia.

I NUMERI
Oggi possiamo contare ufficialmente su 1500 iscritti e 2700 like sulla nostra pagina Facebook. Questi numeri indicano l’attaccamento al club dei nostri utenti, cosa che ci rende molto fieri della nostra organizzazione. Inoltre abbiamo un canale Youtube, che sta crescendo in maniera esponenziale.

I NOSTRI GADGET
Anche i gadget sono molto importanti, oltre a quelli già presenti come: le targhette in metallo per i soci, le magliette, gli adesivi, i palloncini e le cover per i cellulari. Per l’anno 2017, avremo grandi novità.

LA NOSTRA VOGLIA DI CERCARE SEMPRE IL NUOVO
Il nostro club lavora sempre e constantemente, per portare innovazione nel far stare insieme un gruppo,
sempre più ricco di persone che sono tutte accomunate da una cosa: l’amore per il Biscione. Noi non rimaniamo mai fermi per far si che il marchio Alfa Romeo venga portato sino ai posteri…

A cura di: Salvatore Di Donato

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE