4×4 Fest 2017, a Carrara la 17a edizione dell’evento dedicato all’offroad

Il 4×4 Fest fa 17. Tante sono infatti le edizioni che “anno dopo anno” hanno portato decine di migliaia di appassionati al mondo delle 4×4 in fiera. Anche quest’anno l’appuntamento da non perdere per gli appassionati della trazione integrale è in quel di Carrara per una kermesse di tre giorni che si aprirà il prossimo 13 ottobre per chiudersi la domenica successiva, il 15 ottobre.Un evento tra i principali in Italia e in Europa per quanto concerne il 4×4.

Partner storico della manifestazione è la F.I.F, Federazione Italiana Fuoristrada, con numerose iniziative: raduni dedicati, prove su sabbia e in pista, allettanti convenzioni assicurative per i veicoli storici. Inoltre, collettiva della cittadella F.I.F. in fiera con le 18 Delegazioni Regionali e tantissimi prodotti caratteristici. Presente anche l’interessante e grande area dell’usato sicuro.

Una fuga a Carrara che può trasformarsi in una gita divertente con amici, figli o fidanzata – il tutto in quella che possiamo tranquillamente definire la capitale mondiale del marmo. Per organizzare meglio la trasferta eccovi allora un breve recap da tenere a mente per quanto riguarda date, prezzo d’ingresso e orari.

Dove si entra
A CarraraFiere, cuore nevralgico del 4×4 Fest, si può accedere da due ingressi – quello di viale Colombo e quello di via Maestri del Marmo – rispettivamente l’ingresso 3 e 5.

Biglietti, dove comprarli e quanto costano
Oltre che direttamente presso le biglietterie presenti in fiera è possibile procedere all’acquisto dei biglietti anche online. Il giornaliero costa 10 Euro intero e 7 Euro ridotto – mentre si passa a 15 Euro per un pass valido due giorni e 20 Euro per tutto il weekend.

Cosa aspettarsi dal 4×4 Fest 2017
Chi proprio non sa stare senza un fuoristrada o qualsiasi altro mezzo con trazione sulle quattro ruote avrà pane per i propri denti qui a Carrara. Ce n’è davvero per tutti i gusti – dai corsi di guida sicura ai testdrive sia in pista che su sabbia. E poi convegni, tavole rotonde e tanta voglia di essere informati su un modo affascinante come quello del 4×4. Ci sarà addirittura il primo raduno ufficiale monomarca dedicato a Toyota – per partecipare basta presentarsi ai cancelli di CarraraFiere, ovviamente al volante di una Toyota.

Nello specifico, immancabile come da tradizione il tour delle cave classico, con guida e sosta gastronomica per la degustazione del famoso lardo, previsto per sabato 14 e domenica 15 alle cave “Fantiscritti” di Carrara. Sulla scia del grande successo della scorsa edizione viene riproposto il Tour del Corchia, per un’avventura esclusiva a bordo del proprio fuoristrada o SUV a trazione integrale alla scoperta dell’Alta Versilia.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE