100 mila BMW elettriche nel 2017, le torri di Monaco diventano batterie

Verrebbe da dire “missione compiuta”. Lo scorso anno – dal quartier generale di Monaco di Baviera, quindi BMW – era stato lanciato un proclama di quelli che raramente un brand automotive ha il coraggio di emanare. Parlava di vendite e non di “vendite facili” di questo o quel “best-seller” vestito da Serie 3 o Mini – ma di numeri dall’incognita decisamente più ampia: quelli sull’elettico.

Il comunicato dettava come obiettivo per il 2017 quello di immatricolare la bellezza di 100 mila vetture con una spina al posto del serbatoio, detto – fatto. La conferma è appena arrivata e vede il raggiungimento di un’idea decisamente ambiziosa – che comprende sia i modelli 100% a zero emissioni che quelli cosiddetti ibridi.

Un mercato florido quindi – con i modelli “ecologicamente corretti” realizzati dalla casa dell’elica che vedono maggior gradimento proprio qui in Europa – paesi scandinavi su tutti e – ovviamente oltre oceano, negli Stati Uniti. Il modello numero 100 mila è stato però venduto qui nel Vecchio Continente – e in particolare è finito nel box di un felice proprietario di 80 anni, della Renania del Nord – che ha ricevuto la sua nuova BMW consegnata direttamente dall’AD della casa bavarese Harald Kruger.

Un trend che non conosce sosta quindi e che incoraggia BMW ad espandere la propria offerta in fatto di veicoli elettrici o almeno ibridi. Una crescita già inserita in calendario da parte del costruttore tedesco e che prevede una gamma di ben 25 modelli presenti in listino entro i prossimi 7-8 anni.

Per omaggiare la “centomillesima” BMW elettrica anche la storica sede di Monaco è stata debitamente vestita a festa. I mitici “quattro cilindri” si sono infatti trasformati in un’installazione raffigurante “quattro batterie” – rigorosamente illuminate.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE