MA-FRA 1

MA-FRA 1.
Non c’è dubbio che Ma-Fra sappia come attirare l’attenzione. E’ altrettanto sicuro che non siamo di fronte alla rivoluzione della comunicazione e dell’immagine, più che altro quella che abbiamo visto al My Special Car non è altro che una semplice lezione di marketing applicato: donnine da urlo, musica rombante, brand impresso sulle cornee degli avventori un po’ ovunque e, la vera sorpresa, una show car creata ad hoc, la “MA-FRA 1”.
Ma-Fra è un’azienda italiana impegnata nel settore dei prodotti per auto e negli ultimi tempi fra spettacoli di Sexy Car Wash e campagne pubblicitarie impattanti ha saputo far parlare di sé e, soprattutto, far conoscere il proprio marchio ai più.
MA-FRA 1
La SHOW CAR “MA-FRA 1” nasce da un’idea di Roberto Iannaccone, project manager di New Crazy Colors ed è stata sviluppata interamente all’interno dell’azienda/laboratorio dal disegno iniziale al progetto tecnico/matematico, sino all’analisi e allo studio dei materiali che poi sono stati impiegati (fibra di vetro e carbonio).
La concept car presentata al My Special Car è interamente in poliuretano e in carbonio, con modellazione e finitura in fibra di vetro. La struttura e l’ampio alettone sono in acciaio, il che offre robustezza e solidità a questo prototipo. La linea è molto concept naturalmente, un design da supercar scoperta, futurista ed aggressiva, dai tagli netti e dal radicamento al suolo importante. La carrozzeria sembra un guanto, è adagiata perfettamente sul robusto telaio, presenta ampie prese d’aria laterali, una coppia di scarichi cromati centrali, un imponente spoiler posteriore e dei gruppi ottici dal disegno originale, per un corpo macchina dal sicuro impatto visivo.
L’impianto audio è fornito da Kenwood e JBL, l’impianto frenante invece da Motorquality ed è progettato in esclusiva per vetture ad altissime prestazioni; i pneumatici sono Yokohama, rispettivamente di R20 sull’anteriore e R22 sul posteriore, per completare il quadro delle partnership.
Stelline
Il contesto del My Special Car induce a spingere sull’acceleratore, tentazione cui Ma-Fra cede volentieri, presentando in gran spolvero le sue “stelline” (immaginiamo le abbiate viste nella nostra fotogallery).
Il grande stand Ma-Fra è stato di fatto una delle attrazioni del salone del tuning, segno evidente dell’impegno dell’impresa italiana per farsi conoscere e diffondere il proprio brand.
A questo punto, la parte maschile del team di Infomotori.com attende con curiosità la MA-FRA 2…

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE