WRC Turchia 2018: shakedown di apprendistato per le C3 WRC

WRC Turchia 2018: shakedown di apprendistato per le C3 WRC - Foto  di

Lo shakedown del Rally di Turchia, anteprima di ciò che attende i concorrenti nel weekend, rispettivamente concluso in settima, ottava e sedicesima posizione per Mads Ostberg/Torstein Eriksen, Craig Breen/Scott Martin e Khalid Al Qassimi/Chris Patterson, ha confermato che il percorso metterà a dura prova meccanica e pneumatici.
Lungo 4,70 km, lo shakedown ha permesso agli equipaggi del Citroën Total Abu Dhabi WRT di riprendere confidenza con un tipo di superficie, tecnica e dura, che nel WRC non si vede da diversi anni.
Durante i tre giri, gli equipaggi si sono concentrati per individuare le caratteristiche di questa prova, e per trovare il giusto equilibrio tra l’attacco e l’indispensabile conservazione delle gomme e della meccanica. Mads Ostberg, Craig Breen e Khalid Al Qassimi sono stati attenti a non danneggiare le auto.
Anche se questa sera i concorrenti incontreranno i fan locali durante gli eventi promozionali, e parteciperanno a una super speciale nel centro di Marmaris, la gara vera e propria inizierà domani: la tappa più lunga del weekend, con 144,84 km cronometrati in 6 PS, che inizierà con la speciale di Çetibeli (38,10 km), e che molti concorrenti già descrivono come la prova decisiva del week-end.

Le dichiarazioni dei piloti Citroën
Craig Breen: «Le difficoltà sono iniziate già con le ricognizioni, con delle note da prendere completamente nuove, ma per me sono andate bene. Sono anche soddisfatto del mio shakedown, nonostante i ritardi e la pioggia. Abbiamo una grande sfida davanti: non avevo mai visto niente di simile, non c’è davvero alcun margine d’errore su queste piste, e sarà più una gara di resistenza piuttosto che una sprint.»

Mads Østberg: «Questo shakedown è stato molto pesante per le vetture, ma ce lo aspettavamo. In ogni caso, la nostra C3 WRC ha funzionato molto bene e ho preso confidenza. Sarà indispensabile essere concentrati durante la gara, rimanere sulle tracce e non tagliare troppo le traiettorie.»

Khalid Al Qassimi: “Ho sfruttato questa sessione per abituarmi alla superficie e aumentare progressivamente il ritmo. È un rally difficile, dove sarà fondamentale usare la testa, a partire dalla prima lunghissima speciale di domani mattina.”

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE