Nuova Kawasaki KX250F

Si rinnova la Kawasaki KX250F, una delle protagoniste della classe MX2. Ora è più leggera di ben 1.7 kg è più potente e le grafiche ora sono stampate. Telaio e motore sono migliorati, grazie ai condotti di aspirazione tipo “downdraft” e la configurazione a doppio iniettore. Migliora anche l’efficienza volumetrica, grazie ad una ottimale configurazione del condotto di aspirazione. La spinta è più sostenuta ai bassi e medi regimi, con una risposta del motore più pronta e una più rapida accelerazione.

Il pistone dal design più leggero ha una struttura bridge-box con modifica all’offset del cilindro per incrementare l’efficienza meccanica. Una caratteristica di questa moto è la resistenza, che ora migliora con una modifica alla levigatura del cilindro e ai cuscinetti per la testa di biella, ora del tipo “a strisciamento”. Il motore ha subito un alleggerimento di 0.8 kg e lo chassis arriva a pesare quasi un kg in meno. Inoltre sono stati adottati nuovi componenti e settaggi per la forcella Showa Separate Function Type 2 e anche per la sospensione posteriore Uni-Trak.

Questo garantisce un feeling ed una guidabilità migliori. Il telaio è 6 mm più stretto, con una riduzione di peso di 90 g, infine le nuove dimensioni del forcellone conferiscono una rigidezza ottimale e un alleggerimento di 190g. Steve Guttridge, European Race Planning Manager di Kawasaki, ha affermato: “Con la praticità di 3 mappe motore “plug and play” offerte di serie e l’affidabile KX fi calibration kit, come optional, il modello 2017 è la naturale evoluzione prestazionale della dinastia KX250F”.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE