BMW R 1200 ST

BMW R 1200 ST. Dopo aver stupito all’INTERMOT di Monaco con la versione scarenata della K 1200 S, la K1200 R, BMW Motorrad ha deciso di deliziare anche gli amanti del turismo con la nuovissima edizione della bicilindrica ST: la R 1200 ST.
Dal punto di vista costruttivo, l’ultima nata tra le BMW è derivata dalla R 1200 RT, presentata al Motor Show di Bologna 2004, ma al vestito lungo si contrappone una semicarenatura, tracciata da linee incisive e caratterizzata da un gruppo ottico squadrato nelle forme e generoso nelle dimensioni.
Come già detto, la carenatura è meno “evidente”, in particolar modo nella parte basse, ma BMW ci tiene a sottolineare come comfort e protezione aerodinamica siano comunque di livello elevato.
Nuovo cuore da 110 CV Il propulsore della nuova R 1200 ST è affidata al nuovo motore boxer bicilindrico dalla cilindrata di 1.170 cm3, con un contralbero di equilibratura presentato per la prima volta nella R 1200 GS. Analogamente a R 1200 RT, anche nella sport tourer la potenza nominale è stata incrementata a 110 CV grazie ad un differente impianto di aspirazione, un nuovo silenziatore, degli alberi a camme modificati che migliorano il riempimento dei cilindri e, non ultimi, nuovi pistoni dalle geometrie riviste.
La depurazione dei gas di scarico è regolata da un catalizzatore a tre vie, utilizzato da BMW Motorrad già da molti anni, che assicura anche per la R 1200 ST il massimo livello di ecocompatibilità. I consumi sono molto contenuti: alla velocità di 120 km/h R 1200 ST consuma 5,1 litri per 100 km.
Personalizzazione totale Per personalizzare la R 1200 ST BMW mette a disposizione una lunghissima serie di accessori tra i quali si distinguono le manopole riscaldate, il navigatore satellitare, l’antifurto, il portapacchi e le relative borse ed altro ancora.
Il debutto in concessionaria è previsto a partire dal 22 gennaio 2005.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE