Moto Guzzi MGS-01 Strada

Moto Guzzi MGS-01 Strada: forse resterà solo un nostro sogno ma di certo ci piacerebbe poterla vedere su strada, la più esclusiva della gamma Guzzi con fari, frecce, specchietti, strapuntino per il passeggero e resa più fruibile grazie allo stesso motore della Griso 1200 8V, quindi con circa 15 cavalli in meno e 110 Nm di coppia.

Tre le colorazioni che abbiamo immaginato e che il nostro Luca Bar, il designer che ha sapientemente elaborato la MGS-01 Strada, ha applicato su questa versione stradale: un classico rosso, un più modaiolo bianco perlato e una versione grigio antracite dal sapore racing con sella rossa e alcuni particolari in carbonio.

La MGS-01 è nata come special firmata Ghezzi & Brian e che nel 2004 Guzzi ha realizzato con il proprio marchio. Da allora ha conquistato nel 2006 e 2007 il Battle of Twins, la più importante competizione per bicilindriche senza limiti di elaborazioni e conquistato il primo posto anche nel campionato italiano di Super Twins. La versione per il pubblico adotta un 1.225cc raffreddato ad aria da 128 cavalli accreditata di una velocità di punta di 285 km/h mentre la versione da competizione utilizza un 1300cc da oltre 165 cv.

Chissà che da Mandello non vogliano dare soddisfazione a quei tanti appassionati che hanno cominciato la loro carriera motociclistica su mezzi come la Le Mans, una moto di successo che ha saputo conferire a Guzzi un’immagine di sportività che oggi potrebbe essere risvegliata proprio da questa MGS-01 Strada.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE