Vespa LX 125 – 150

Vespa LX 125 – 150. Le versioni 125 e 150 cc di Vespa LX si arricchiscono di un nuovo, sofisticato sistema di iniezione elettronica. Più attenzione all’ambiente, minori consumi, più fluidità di marcia e maggior piacere nella guida. Vespa riafferma così la sua superiorità tecnologica che, abbinata a uno stile unico e inimitabile, ne ha decretato un successo senza tempo.

Con l’adozione dell’iniezione elettronica i robusti e affidabili propulsori 4T, due valvole, raffreddati ad aria che equipaggiano Vespa LX – già rispondenti ai più avanzati standard antiemissioni e proverbialmente parchi nei consumi e nei costi di esercizio – migliorano ulteriormente le loro performance: crescono i valori di potenza e coppia che si raggiungono a un livello più basso di giri motore.
Il monocilindrico, grazie all’iniezione elettronica che gestisce in modo sempre ottimale la quantità di miscela aria/benzina immessa nella camera di scoppio, riprende dai regimi più bassi con fluida progressione. Il risultato più evidente per chi guida è una accresciuta morbidezza di marcia nelle continue accelerazioni e ripartenze che caratterizzano i percorsi metropolitani. Le versioni 150 cc di Vespa LX, inoltre, non mancano di farsi apprezzare anche su percorrenze medie grazie alla possibilità di accesso a tangenziali, superstrade e tratti autostradali.

Nello stesso tempo, grazie all’iniezione, si riducono ulteriormente i consumi e le emissioni inquinanti. Vespa si rafforza così nella sua missione di scooter urbano per eccellenza migliorando le sue doti di rispetto ambientale.

La nuove versioni a iniezione elettronica dei motori 125 e 150 cc che spingono Vespa LX sono state interamente progettate, sviluppate e industrializzate a Pontedera, dove ha a sede il quartier generale del Gruppo Piaggio e uno dei più importanti centri di ricerca nel campo dei motori a livello mondiale. Il Gruppo Piaggio è impegnato nella sfida di offrire, a un cliente sempre più attento ed evoluto, prodotti che garantiscano non solo prestazioni, affidabilità e sicurezza, ma anche la certezza di guidare un veicolo rispettoso dell’ambiente.

Vespa LX, nella sua versione 2009, è la magnifica erede di una storia unica al mondo, e si propone a chi voglia muoversi in città con eleganza alla guida di uno scooter all’avanguardia nella tecnica e dallo stile inimitabile. Le linee modernissime di Vespa LX, recuperano i caratteri stilistici più classici di Vespa. Il faro tondo, lo scudo in acciaio (come tutto il corpo di Vespa) ampio e protettivo, la nuova sella più ampia e sagomata, le nuove cromature su specchietti e parafango sono richiami alla storia dello scooter più famoso e diffuso al mondo.

La carrozzeria (che funge anche da telaio portante) è interamente realizzata in acciaio a tutto vantaggio della solidità e della precisione di guida. Ruote da 11” e 10”, la classica combinazione frenate disco anteriore/tamburo posteriore e il reparto sospensioni (composto dalla classica ed esclusiva bielletta oscillante all’anteriore e da un monoammortizzatore idraulico regolabile al posteriore) completano il patrimonio tecnico di Vespa LX.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE