Kawasaki Z750R video ufficiale

La Kawasaki Z750R è stata presentata a Milano a settembre in anteprima europea. Scelta non casuale quella della città meneghina, per rendere omaggio al suo miglior mercato continentale.
La Casa nipponica ha esposto la sua naked in versione R al Salone di Colonia, Intermot, riscuotendo l’interesse del pubblico.

Operazione di marketing della Verdona, che a dir la verità osservando le concorrenti mancava di una versione R, anche se, colorazione a parte, rispetto alla Z750 c’è poco di nuovo: il motore rimane lo stesso quattro cilindri da 748 cc 4 tempi raffreddato a liquido delle stesse caratteristiche della Z750: 106 CV (77.7 kW) a 10.500 giri/min e una coppia di 78 Nm a 8.300 giri/min.

Ciclistica nuova per la Z750R ma di derivazione consolidata visto che la forcella a steli rovesciati da 41 mm arriva dalla Z1000 ’09 con regolazione del precarico su entrambi i lati a tutto vantaggio delle prestazioni in ingresso di curva. All’azione uniforme nella metà superiore dell’escursione si contrappone a un’azione ammortizzante (su entrambi i lati) più rigida nella metà inferiore. In questo modo il pilota sente un’escursione lunga all’inizio, seguita da una sensazione di solido controllo in piega.

Anche il forcellone  si ispira a quello della Z1000 ’09 in alluminio pressato più leggero, accentua il carattere competitivo della Z750R. Se il lato sinistro rimane inalterato, quello destro è stato ridisegnato per alloggiare meglio il pneumatico posteriore da 180 mm della Z750R.
È nuova anche la sospensione posteriore Uni-Trak che presenta un ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato. La taratura della sospensione posteriore integra quella della forcella anteriore, garantendo un funzionamento eccellente e fornendo eccezionali caratteristiche di tenuta. La maggiore dissipazione termica, dovuta alla presenza del serbatoio esterno, consente una guida più sportiva.

L’impianto frenante rivede solo lo spessore dei dischi a margherita, che da 4,5 mm crescono a 6 mm per un migliore potere frenante e una maggiore reattività.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE