Harley Davidson V-Rod

Harlet Davidson V-Rod: 10 anni dopo la rivoluzione continua
Harley-Davidson ha presentato di recente la gamma 2012 e per l’occasione celebra 10 anni di grandi prestazioni con il modello V-Rod 10th Anniversary Edition, uno dei tre modelli che compongono la gamma V-Rod 2012 insieme al rivisitato Night Rod Special e il V-Rod Muscle. Commercializzato per la prima volta nel 2002, il V-Rod ha portato le prestazioni Harley-Davidson a un livello superiore. Il suo motore V-Twin Revolution da 1250 cc con cilindri inclinati a 60° è stato il primo motore prodotto da Harley-Davidson con alberi a camme in testa, raffreddamento a liquido e zona rossa a 9000 giri/min.  Prendendo ispirazione dalle moto dragster e dalle custom bruciasemafori, il V-Rod ha fatto la sua prima apparizione con cerchi lenticolari in lega d’alluminio, telaio idroformato e carrozze in alluminio anodizzato e con un’impronta stilistica del tutto nuova per Harley-Davidson.
In 10 anni, la linea Harley-Davidson V-Rod si è ampliata con nuovi modelli. Nel 2007 il V-Rod è sceso in pista con il modello Custom Vehicle Operations V-Rod Destroyer, un dragster prodotto in serie. Ha inoltre costituito la base per il modello V-Rod Screamin’ Eagle/Vance & Hines di Harley-Davidson, insignito per quattro volte del titolo di campione del mondo nel campionato Pro Stock Motorcycle Professional Drag Racing. Per il 2012, i modelli Harley-Davidson V-Rod continuano a offrire prestazioni esplosive e stile urban-cool per quei motociclisti che, alla guida di una power-cruiser, sono alla ricerca di esperienze uniche.

Motore della Harley Davidson V-Rod
Tutti i modelli V-Rod 2012 sono alimentati da un motore V-Twin Revolution da 1250cc raffreddato a liquido, con doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro e iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection – ESPFI). Sono dotati inoltre di frizione antisaltellamento detta anche “Assist and Slip”, cambio a cinque marce e una cinghia di trasmissione a elevate prestazioni in fibra di carbonio. Gli pneumatici sono Michelin Scorcher radiali, con posteriore da 240mm. Rientrano nella dotazione di serie i freni Brembo a elevate prestazioni, con doppio disco anteriore e sistema ABS. Anche l’antifurto Smart Security System con telecomando di riconoscimento a distanza è di serie su tutti i modelli V-Rod.

Night Rod Special
Con quel look dark e sinistro, la Night Rod Special, decisamente rinnovato, è caratterizzato da un nuovo retrotreno rastremato, cerchi più leggeri ed ergonomia migliorata grazie ai comandi a pedale e manuali più facilmente raggiungibili dal pilota. La forcella a steli rovesciati e la rinnovata sospensione posteriore migliorano gli spostamenti e la manovrabilità. È un’autentica power cruiser dal look dark che si trova perfettamente a suo agio anche nei vicoli più sinistri della città.

Principali caratteristiche della Night Rod
Motore Revolution da 1250cc di cilindrata raffreddato a liquido, montato su supporti elastici, con iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection – ESPFI); 125 cavalli a 8.250 giri al minuto ed una coppia massima di 111 Nm disponibile a 7.250 girii al minuto.
Dotata di scarichi “Straight shot” gemellati, con finitura spazzolata, tappi terminali e paracalore neri.
I nuovi elementi sulla Harley Davidson Night Rod sonoi cerchi a cinque razze in lega di alluminio, neri e più leggeri d 1,4  kg rispetto alla precedente versione; il codino rastremato con luce LED integrata; il manubrio “pullback” che avvicina i comandi manuali di 8 cm circa; pedane conducente in posizione avanzata con reach ridotto; forcella a steli rovesciati; sella “two-up” con impunture custom; cupolino nero stilizzato e nuove grafiche, tra cui la scritta V-Rod 10th Anniversary.
Molti i tocchi di nero come il motore verniciato a polvere nera con coperchi valvole neri, il telaio, il manubrio, la forcella, le piastre di sterzo e i coperchi.
Sull’airbox e sul codino sono stati incollati degli adesivi racing  mentre il parafango anteriore tipo “Sport” ha supporti in tinta.
Il pneumatico posteriore misura 240mm.

Harley Davidson V-Rod 10th Anniversary Edition
Un tributo al primo originale V-Rod. La versione speciale è disponibile solo per il 2012 ed è caratterizzato da carrozze Brilliant Silver Pearl e telaio in tinta. Extra cromo e parti lucidate per il motore, scarichi e cupolino. Questa special edition è dotata di tutte le nuove caratteristiche di cui è arricchito il Night Rod Special per il 2012.

Caratteristiche principali della V-Rod 10th Anniversary Edition:
Motore Revolution da 1250cc di cilindrata raffreddato a liquido, montato su supporti elastici, con iniezione sequenziale diretta (Electronic Sequential Port Fuel Injection – ESPFI); 125 cavalli di potenza a 8.250 giri al minuto ed una coppia di 111 Nm a 7.250 giri al minuto.
Le novità, oltre al colore della carena e del telaio, sono rappresentate dagli scarichi “straight-shot” con terminali a taglio obliquo e paracalore cromati; dai cerchi a cinque razze, in lega di alluminio, color Silver più leggeri di 1,4 kg rispetto alla precedente versione e dal cupolino cromato stilizzato; dalle grafiche, tra cui la scritta V-Rod 10th Anniversary, dal motore cromato con carter motore e teste color platino.
Rivista la parte anteriore grazie al  manubrio “pullback” che avvicina i comandi manuali di 8 cm circa ed al codino rastremato con luce LED integrata.
Aumenta il comfort con le nuove pedane conducente in posizione avanzata con reach ridotto. Rivista la forcella a steli rovesciati mentre la sella “two-up” ha impunture custom.

Harley Davidson V-Rod Muscle
Questa power cruiser è il non plus ultra per coloro che sono alla ricerca di prestazioni eccellenti e bramano potenza e controllo, con un tocco intimidatorio. L’ampio coperchio dell’airbox, le prese d’aria laterali, lo scarico in cromo satinato con grosse marmitte e tappi terminali neri sono caratteristiche che arricchiscono lo stile. Il codone accorciato e il parafango posteriore mozzato mettono in bella mostra il pneumatico posteriore da 240mm. Una profonda sella tiene saldo il pilota mentre si scatena l’irruenza del motore V-Twin Revolution .

Caratteristiche principali della V-Rod Muscle
Motore Revolution da 1250cc raffreddato a liquido, montato su supporti elastici, con iniezione elettronica sequenziale (Electronic Sequential Port Fuel Injection – ESPFI), registra una potenza di 122 cavalli a 8.250 giri/min ed una coppia di 115 Nm a 6.500 giri/min., erogati attraverso gli scarichi doppi separati in cromo satinato.
Le novità sulla V-Rod Muscle sono rappresentate dall’emblema V-Rod 10th Anniversary; dai tocchi colore nero nei cerchi a cinque razze, in lega di alluminio, nel telaio e nel parafango anteriore tipo “Sport” con supporti di colore nero; dal manubrio in alluminio lucidato con riser integrato; dalle piastre forcella forgiate, in alluminio lucidato; dal parafango posteriore corto; dall’airbox squadrato con prese d’aria laterali; dalle protezioni del radiatore in tinta, dagli indicatori di direzione anteriori con tecnologia LED integrati negli steli degli specchietti retrovisori; dal gruppo ottico posteriore con tecnologia LED che include luci di posizione, stop e indicatori di direzione, inglobato nel parafango posteriore; dalla forcella a steli rovesciati da 43mm; dagli ammortizzatori posteriori stilizzati con molle nere edalla profonda sella “two-up” stile drag.

I prezzi della linea Harley Davidson V-Rod
Harley Davidson V-Rod Muscle: 19.200 euro
Harley Davidson Night Rod 18.300 euro
Harley Davidson V-Rod 10th Anniversary: 19.300 euro

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE