BMW F 800 GT, la media turistica BMW in vendita da 10.900 euro

E’ il genere di moto che in Italia, incomprensibilmente, non spopola, mentre è generalmente molto apprezzata al di là delle Alpi, in Francia e soprattutto in Germania. La BMW F800 GT, che sostituirà la F800 ST, ha però tutte le carte in regola per “sfondare”, a partire dal motore bicilindrico alla ricca dotazione disponibile sia di serie, a cominciare dall’abs, sia come optional.
Disponibile a partire da febbraio presso i concessionari della rete BMW Motorrad la F800 GT viene offerta al prezzo di 10.900 € comprensivo di abs (BMW ha deciso di anticipare la normativa europea e di installare di serie l’abs su tutte le nuove moto) e del primo tagliando. La F800 GT sarà caratterizzata da tre colorazioni: un aggressivo Valenciaorange metallizzato, un elegante Darkgraphit metallizzato e un immancabile Lightwhite.

BMW F800 GT: il motore
Rispetto alla precedente ST il bicilindrico parallelo di 798 cc guadagna 5 CV di potenza, arrivando così a erogare 90 CV a 8000 giri mantenendo però la stessa regolarità ai bassi e medi regimi (86 Nm a 5800 giri) che, unitamente alla trasmissione finale a cinghia, regala alla F800 GT una invidiabile elasticità di marcia e facilità di guida. A questo si aggiunge una particolare funzionalità termodinamica che garantisce consumi decisamente contenuti.

La ciclistica della F800 GT
La sella della F800 GT è collocata a 800 mm da terra (40 mm in meno rispetto alla ST) mentre altre modifiche, come la riduzione dell’escursione della molla posteriore e il braccio oscillante allungato di 50 mm, dovrebbero garantire una maggiore immediatezza nella guida e quindi maggior sicurezza e divertimento.
Altre modifiche hanno riguardato invece la capacità di carico e uno studio particolarmente approfondito ha portato alla definizione della posizione di guida e della carena integrale, che promette alti livelli di confort e protezione.

BMW F800 GT, una piccola ammiraglia
Ricchissima la dotazione di optional, a partire dalla coppia di valige laterali studiate appositamente per questo modello, che finalmente non prevede ingombranti e antiestetiche sovrastrutture in metallo. Volendo si può dotare la “piccola” GT di sospensioni Esa (configurabili elettronicamente in modalità confort, normal e sport), di navigatore satellitare, altri due tipi di selle, cavalletto centrale e così via.

La F800 GT promette insomma di essere una moto versatile, da usare “anche” per il tragitto casa-lavoro tutti i giorni ma sempre pronta ad accompagnarvi per lunghi viaggi, che in questo lungo inverno avete tutto il tempo di programmare…

 

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE