Yamaha Majesty 400, scooter da turismo secondo Yamaha

Lo scooter Yamaha Majesty 400 compie dieci anni, e festeggia portando avanti una tradizione che ne fa da sempre una icona di comfort ed eleganza tra gli scooter di media e grossa cilindrata. Nella classifica di vendita degli scooter del 2012 lo Yamaha Majesty 400 ha chiuso l’anno al 25° posto con circa 1.300 unità: va detto però che la gamma di scooter Yamaha è talmente ampia e segmentata da accontentare molteplici fasce di utenza, con il Majesty 400 a ricoprire il ruolo di granturismo al fianco del più sportivo T-Max.


Caratteristiche tecniche dello scooter Yamaha Majesty 400

Il propulsore è un monocilindrico a quattro tempi da 395 cc dotato di raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. L’unità fornisce 34 cv di potenza massima a 7.250 giri, con un valore di coppia di 36,3 Nm a 6.000 giri per 145 km/h di velocità di punta effettivi. Prestazioni interessanti insomma, imbrigliate da un telaio pressofuso in alluminio dal baricentro basso che lavora in sinergia con una forcella  idraulica a steli tradizionali e un doppio ammortizzatore posteriore. L’impianto frenante si compone invece di due dischi anteriori e un disco singolo al posteriore, tutti da 267 mm di diametro, mentre i cerchi ruota sono da 14” anteriore e 13” posteriore. Yamaha Majesty 400 è disponibile anche con l’ABS, con un sovrapprezzo di 500 Euro (6.190 Euro).

 

Capacità di carico da granturismo per il Yamaha Majesty 400

Oltre alle forme abbondanti delle sovrastrutture e del cupolino, che ne sottolineano la vocazione turistica in virtù della protezione aerodinamica per il pilota, Yamaha Majesty 400 offre una elevata capacità di carico grazie a ben 66 lt di capacità del vano sottosella (in grado di ospitare due caschi integrali) e il cassettino presente nel retroscudo. L’autonomia è garantita dal serbatoio del carburante capace di contenere ben 14 litri. La personalizzazione dello scooter Yamaha è affidata a un nutrito catalogo di accessori e due allestimenti, Sport e Touring: il primo prevede cupolino dal profilo più basso e sportivo e schienale per il passeggero (costo 140 Euro), mentre il secondo contempla un plexiglass più alto e protettivo, il portapacchi e un bauletto da 50 lt di capienza.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE