Kymco Downtown, comfort e stile al giusto prezzo, a partire da 3.450 euro

Kimco Downtown è la proposta Kimco nel settore degli scooter più sportivi e ricercati. Un mezzo pratico, comodo nell’utilizzo urbano quanto adatto alle gite fuoriporta, proposto nelle cilindrate 125, 200 e 300 cc, con e senza ABS. I prezzi di listino partono da 3.450 euro del Kimco Downtown 125 cc fino ad arrivare a 4.500 euro della versione 300 cc dotata del sistema frenante antibloccaggio a due vie. Cifre allettanti insomma, soprattutto in considerazione del buon livello di finitura dello scooter Kimco e delle prestazioni brillanti dei propulsori.
Kimco Downtown, tre modelli, la stessa base tecnica
I motori sono monocilindrici 4 tempi raffreddati a liquido, con cilindro in posizione orizzontale e distribuzione a 4 valvole. Per tutti, alimentazione ad iniezione elettronica e l’immancabile variatore automatico. Interessanti i valori di potenza massima, che dai 15 cavalli a 9.000 giri della versione 125 (limite imposto per legge) salgono a 21,4 cv a 8.000 giri e 29,8 cv a 7.750 giri rispettivamente per 200 e 300 cc. Quest’ultima unità rappresenta uno dei motori più briosi della categoria, ed è capace di sviluppare una velocità massima di 130 km/h.
La ciclistica si compone di un telaio in tubi di acciaio e piastre stampate, con forcella telescopica idraulica Ø 37 mm e forcellone oscillante con doppio ammortizzatore al posteriore. I cerchi ruota sono da 14” all’anteriore e 13” al posteriore, mentre l’impianto frenante prevede un disco anteriore da 260 mm e uno posteriore da 240 mm. I pesi a secco vanno dai 167 kg del Kimco Downtown 125 ai 179 kg del modello 300 cc dotato di ABS.

Finiture e accessori di qualità per il Kimco Downtown
Detto del prezzo interessante, è doveroso sottolineare come lo scooter Kimco non si faccia mancare nulla in fatto di finiture e accessori: si va dal doppio cavalletto, laterale e centrale, alle luce di posizione anteriori a LED, oltre all’immancabile vano sottosella capace di ospitare un casco integrale e corredato da luce di cortesia. La capacità di carico è ampliata dalla presenza del cassettino anteriore posizionato nel retroscudo, che prevede anche una presa 12V.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE