Yamaha X Max 125, lo scooter sportivo pensato per la città

A 3 anni dal restyling avvenuto nel 2010, lo scooter Yamaha X-Max 125 è uno dei bestseller della categoria degli scooter a ruote alte. Disponibile anche nella versione 250 cc, Yamaha X-Max 125 coniuga buone prestazioni a un design curato e sportiveggiante, ma anche un comfort elevato in città quanto negli spostamenti fuori dai percorsi urbani. Il prezzo, 4.190,00 euro che diventano 4.590,00 euro per la versione dotata di ABS, non è contenuto, ma è in parte giustificato dal posizionamento al “top di gamma” in termini di dotazione e finiture.  

Come è fatto lo scooter Yamaha X-Max 125
Il design di X-Max riprende alcuni tratti caratteristici del celebre T-Max 500, da anni bestseller tra i maxiscooter e leader nelle vendite. Tra gli elementi di spicco, da sottolineare il cupolino monoblocco con strumentazione integrata (composta da eleganti quadranti digitali e analogici retroilluminati in rosso) e la sella a due piani distinti con cuciture a vista. A proposito del piano seduta, da rimarcar la ridotta altezza da terra (792 mm) e la capacità di ospitare nel vano sottostante ben due caschi integrali. 
Il telaio in acciaio lavora assieme a una forcella idraulica da e un monoammortizzatore posteriore, mentre i cerchi ruota (15” anteriore e 14” posteriore)  ospitano pneumatici di larga sezione. Il motore da 124 cc è un monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica, e capace di 15 cv di potenza e 11,3 Nm di coppia a 8.750 giri/min.
Il peso complessivo è di 173 kg che diventano 176 nella versione dotata di ABS.

Due allestimenti e tre colori per Yamaha X-Max 125
Lo scooter Yamaha è disponibile in due allestimenti speciali, ovvero Sport e Touring. Il primo si distingue per l’adozione di un cupolino dal profilo ribassato e dello schienale per il passeggero (costo totale 196,80 euro) ma è prevista la possibilità di adottare anche uno scarico Akrapovic dedicato (prezzo: 559,72 euro). Il kit Touring prevede invece il portapacchi e il Bauletto da 50 litri in tinta con la carrozzeria e il plexiglass maggiorato, il tutto a 355,20 euro.
Tre i colori disponibili: bianco, nero e grigio.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE