Honda CTX700N

Honda propone un nuovo modello, CTX700N. La nuova naked è mossa dal bicilindrico parallelo di 670 cc con potenza mantenuta in 48 cv (35 kw), come la sorella CTX700, può essere guidata dai possessori di patente A2 ed offre gratificanti prestazioni grazie alla coppia di 60 Nm a 4.750 giri e al cambio doppia frizione DCT di serie.

Honda CTX700N
, presentata all’Eicma 2013, come si intuisce dalla sigla è la versione senza carenatura e senza borse della CTX, dalla quale si differenzia per un look più sobrio, un’impostazione più “cittadina” e meno viaggiatrice oltre a un peso che si ferma a 227 chili.

Come per la CTX il telaio è a diamante ed è spinta dal motore bicilindrico parallelo da 670 cc inclinato in avanti per abbassare il baricentro. A livello tecnico dispone dell’impianto frenante con dischi a margherita  di 320 mm all’anteriore con pinza a due pistoncini e 240 mm al posteriore con pinza a singolo pistoncino e ABS a due canali di serie per finire con i cerchi in alluminio a 5 razze sdoppiate con pneumatici 120/70 ZR17 e 160/60 ZR17. Mentre la forcella telescopica con steli da 41 mm, monoammortizzatore HMAS (Honda Multi-Action System) con leveraggio progressivo Pro-Link.

Il cambio, vero elemento distintivo è a doppia frizione DCT. Il sistema sfrutta due frizioni coassiali: una per le partenze e quindi per la 1^, 3^ e 5^ marcia, l’altra per la 2^, 4^ e 6^ marcia. Preselezionando la marcia successiva tramite la frizione non in uso, il sistema è in grado di innestare elettronicamente e in modo istantaneo le marce garantendo un cambio di rapporto sempre rapido, fluido e senza interruzione  dell’erogazione. Le tre modalità del cambio DCT offrono la modalità Manuale che permette di cambiare marcia agendo sulle apposite palette al manubrio, lasciando al pilota la scelta sul momento più opportuno per cambiare marcia, la modalità automatica (AT) con programma Drive  (ideale  per  le  andature  turistiche, per i percorsi cittadini o le percorrenze autostradali) e Sport, con il motore che sale maggiormente di giri prima di cambiare.

La Honda CTX700N sarà disponibile nel solo colore Matt Gunpowder Metallic accompagnata dai seguenti accessori: manopole riscaldabili, valigie laterali, supporti valigie e pannelli in tinta, portapacchi posteriore, schienale con staffe di supporto, cablaggio secondario per presa corrente accessori, cover cromata serbatoio olio freno.

I prezzi non sono ancora stati dichiarati

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE