Yamaha XV950 Yard Built Pure Sport: evoluzione della specie

Cosa hanno in comune una sportiva anni ’80 come la Yamaha FZ750 e una cruiser moderna come la Yamaha XV950?
Niente, anzi, quasi tutto… non siamo diventati matti, però chi è matto davvero (in senso buono, ovviamente) sono i “ragazzi” di LowRide, che dopo aver girato in lungo e in largo con la Yamaha XV950 ed essersi innamorati del suo motore e delle sue prestazioni hanno pensato: peccato che non sia una sportiva… Così hanno deciso di costruirsela, la sportiva, lasciando inalterati motore, ciclistica ed elettronica hanno ribaltato la posizione di guida, sportiva ma non esasperata e regolabile, aggiunto una carena fatta a mano su misura con il codone, modificate pedane e sella ed ecco a voi la sportiva con anima cruiser. O la cruiser con vestito sportivo… insomma, qualcosa di realmente unico.
Così racconta questo progetto Danilo Seclì, responsabile marketing di LowRide e leader del progetto: “La nostra ‘creatura’ è curata nei minimi particolari ed è stata pensata per essere esposta nei principali Saloni custom, ma al tempo stesso desideravamo che la nostra special concedesse al pilota di viaggiare anche con il passeggero, partecipando a meeting e raduni in tutt’Italia davvero ‘on the road’. La nostra linea è quella di proporre idee realmente replicabili senza sforzi immani e speriamo che la Yard Built XV950 Pure Sports possa stimolare chi vive nella scena custom a cerca nuove alternative.
Tra i modelli più emblematici di Yamaha abbiamo individuato nella mitica FZ750 la degna rappresentante di un’intera epoca, uno spirito sempre attuale, un modo di intendere le due ruote ancora vivo e vegeto. Trent’anni fa non si era mai vista una 750 cc di serie capace di sfiorare i 250 km orari; e la cosa incredibile è che lo faceva in scioltezza, con buona protezione aerodinamica e una posizione di guida sportiva ma non esasperata, ottima anche per i tragitti più lunghi. Oggi la velocità pura e le sfide all’ultima staccata sono giustamente riservate ai circuiti, ma la moto resta un mezzo poetico ed evocativo, carico di emozioni e suggestioni specie se arricchito dal fascino artigianale. Ognuno ha in mente la sua street racer ideale; questa è la nostra, nasce per divertirsi e distinguersi senza rinunciare alla sicurezza in ogni circostanza e alla qualità industriale di una Yamaha odierna…”

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE