BMW novità moto 2015

Grandi npvotà in casa BMW per il 2015. Scopriamole insieme.

Nuova BMW R 1200 R, il bicilindrico boxer rinasce
La nuova BMW R 1200 R rilancia la leggendaria naked bicilindrica di Monaco dopo oltre trent’anni di successi. Condivide il nuovo sistema di convogliamento dei gas di scarico e pure Abs ed ASC e due modalità di guida di serie, “Rain” e “Road”. Anche in questo caso, la “guida Pro” con Dynamic Traction Control (DTC) è in opzione. R 1200 R misura 2,165 metri di lunghezza con un’altezza di 0,79 (alla sella). Il peso in ordine di marcia è di 231 chilogrammi ed un serbatoio di 18 litri. I consumi oscillano fra i 3,9 (90 all’ora) ed i 5,4 (120) litri per 100 chilometri, ovvero un po’ più bassi rispetti alla “sorella maggiore” con la quale condivide la velocità massima (200 km/h) e spunto.

BMW S 1000 XR: enduro / turismo con grinta
L’inedita BMW S 1000 XR è la quarta declinazione del potente 4 cilindri di un litro della casa bavarese. Già i modelli attuali della Serie entusiasmano con un mix unico di tecnica innovativa, performance e sicurezza: presentando la S 1000 XR, BMW Motorrad compie adesso il passo successivo nella categoria di appartenenza, offrendo una combinazione nuova: Adventure Sport. Questa categoria riunisce dinamiche qualità di turismo con una performance sportiva, un elevato comfort e una guida giornaliera perfetta. In breve: la nuova S 1000 XR riscrive in uno stile nuovo il capitolo dallo sport al turismo, aggiungendovi una forte dose di emozioni senza trascurare il comfort. Anche nei lunghi viaggi con passeggero e bagagli.

Rinnovata a fondo, la BMW F 800 R ha ora 90 cv
La naked F800 R è stata rivisitata a fondo: la sportiva Roadster di BMW Motorrad dal look dinamico entusiasma non solo con prestazioni di guida sportive e un’agile maneggevolezza, ma regala adesso nuove opportunità di utilizzo. Il propulsore è sempre il motore bicilindrico dalla cilindrata di 798 cm cubi raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro. Grazie alla potenza di 90 cavalli a 8.000 g/min (finora: 64 kW (87 CV) a 8.000 g/min) e alla rapportatura più corta della prima e seconda marcia, il propulsore offre una capacità di spunto ulteriormente potenziata, garantendo puro divertimento in ogni contesto.

La BMW S 1000 RR 2015 affila gli artigli

La nuova BMW S 1000 RR, vede lievitare di 6 cavalli la sua potenza massima e raggiunge i 199 (146 kW). La coppia massima arriva a 113 Nm ed il Race Abs semiintegrale è di serie. Il tutto con una riduzione di peso di 4 chilogrammi (3 chili solo grazie all’alleggerimento dell’impianto di scarico, senza pre-silenziatore): adesso sono 204 in ordine di marcia. L’obiettivo dell’aggiornamento era duplice: incrementare le prestazioni e migliorare l’ergonomia. L’ottimizzazione del motore ha riguardato la testata cilindri rivisita – adesso equipaggiata di una nuova geometria dei condotti, di un nuovo albero a camme d’ aspirazione e di valvole d’ aspirazione ulteriormente affinate alla ricerca della prestazione assoluta.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE