Piloti e Team Manager MotoGP convocati da Dorna e FIM

FIM e Dorna, nelle persone di Vito Ippolito e Carmelo Ezpeleta, hanno deciso di convocare i piloti della classe regina per calmare gli animi in vista di Valencia. I fatti di Sepang hanno evidenziato, purtroppo, la latitanza dell’organizzatore: Dorna ha agito come un genitore che lascia  i bambini a casa da soli per un mese, FIM come l’affittuario della casa che gira le spalle.

Tutti, anche chi ha montato un’Akrapovic sul T-Max, sono d’accordo che la Direzione Gara è stata assente. Convocare i piloti della MotoGP ed i rispettivi Team Manager, per assicurarsi che a Valencia si assisterà ad un gioco pulito, può sembrare una buona soluzione ma rischia di compromettere i fragili equilibri. Dorna e FIM hanno infatti deciso che l’incontro si terrà a porte chiuse, e che l’abituale conferenza stampa dei piloti verrà cancellata.

Un rischio enorme, perché in questo modo i piloti -specialmente Rossi, Marquez e Lorenzo- non potranno fare le loro dichiarazioni e si rischierà l’ennesimo sfogo in pista. In molti poi penseranno che Carmelo Ezpeleta, da sempre sospettato di complotti e simili, stia convocando l’assemblea per decidere il mondiale a tavolino.

Questa ipotesi è ovviamente falsa e dev’essere subito smentita, immaginate una ventina di piloti che devono condividere un segreto del genere: a nessuno andrebbe giù. Purtroppo il motomondiale è stato condannato da Sepang, da noi che scriviamo, dai “VIP” che parlano e dai tifosi da stadio. Chiunque lo vinca lo farà con meno significato, a noi non resta che sperare che le cose si rimettano a posto. Almeno per il MotoGP 2016.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE