Davide Rossi: FMX di livello con Daboot e Kawasaki

A volte c’è da chiedersi come facciano. Li vedi rilassati, controllati. Forse perché quando volì così, con la tua vita che c’è ma non si vede, l’adrenalina ti riempie l’anima. E poi quando torni giù, bevi ridi e scherzi, le cose sono tutte più lente, più morbide. Davide Rossi ha 23 anni, classe ’92. Ascolta musica anni ’90 e De André, mica Frenchcore. Ma con la sua Kawasaki KX 450F, con tutto quel carbonio ed i loghi personalizzati, vola davvero.

Trick spaventosi, puliti, guardi i suoi video e la mascella sbatte sulla tastiera. Allo stesso tempo ti fa pensare che l’FMX, il Freestyle, è molto cambiato: I pazzi che si lanciano con una moto da cross ci sono ancora, d’accordo, ma passano ore in palestra. Fanno numeri che i trapezisti si sognano la notte. Si preparano, le studiano, le provano nelle piscine di gomma. Dietro questa realtà, di un salto che dura un momento -che dura a sua volta una vita-, c’è il team Deboot, riferimento italiano dell’FMX.

Ad allenare i ragazzi della squadra, un certo Alvaro del Farra. Oggi Alvaro ci ha presentato il video di uno dei suoi pupilli, una delle promesse dell’FMX: Davide Rossi. E quindi guardatelo questo video, lui ssalta davvero. Daboot conta pilastri del Freestyle come Vanni Oddera, che quando non fa pazzie è impegnato in mototerapia con i bambini disabili, ed era il team che faceva da seconda famiglia di Kevin Ferrari.

Grandi personaggi, grandi performances. Guardatevi il video di Davide Rossi, e se ne volete ancora c’è anche qualcosa del suo socio Leonardo Fini. 

Cliccate qui sotto per il video!

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE