Nuova BMW Serie 3 Touring: i prezzi ufficiali

Ormai è tutto pronto per il debutto della nuova BMW Serie 3 Touring. Annunciata tra le protagoniste dello scorso Salone di Ginevra, la sua presentazione è slittata di qualche mese, ma il 25 giugno, data della sua presentazione a Monaco di Baviera, è vicino e per il via alle vendite si dovrà attendesse “solo” il 28 settembre 2019.

Nuova BMW Serie 3 Touring: com’è fatta

La nuova BMW Serie 3 Touring è più lunga di 76 mm (4 metri e 71) e più larga di 16 mm (1 metro e 82) rispetto al modello precedente. Questo consente più confort per i passeggeri e maggiore capacità di carico (più 5 litri). Tutto questo, però, non è andata a discapito dei consumi che restano su buoni livelli grazie a un peso complessivo inferiore (-10 kg) e linee più aerodinamiche. Esteticamente la vettura ha diversi tratti similari alla versione berlina, soprattutto negli interni. Le novità sono concentrate nella parte posteriore, dove spiccano i nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale e un lunotto regolare dal disegno particolare e apribile indipendentemente dal portellone posteriore.

I motori saranno gli stessi della BMW Serie 3 berlina: a partire dai quattro cilindri di 2 litri turbo da 184 e 258 CV per arrivare al più potente 6 cilindri in linea turbo da 374 CV, dotato di quattro ruote motrici. Sul fronte diesel figurano i quattro cilindri di 2 litri (gli unici disponibili di serie con trasmissione manuale a 6 marce) da 150 o 190 CV, senza dimenticare il 6 cilindri in linea di 3 litri da 265 CV, con trasmissione 4×4. Tutto questo in attesa del 6 cilindri della M340i xDrive da 386 cv e l’ibrido plug-in (2020) di 330e, con 252 cv di potenza e 60 km di autonomia in elettrico. La dotazione della vettura si completa con un ricco pacchetto elettronico con BMW Personal Assistant a comandi vocali incluso (“Ciao, BMW”), sistemi di sicurezza alla guida come Driver Attention Camera, assistente alla retromarcia, mantenimento di corsia e controlli elettronici per la dinamica di guida.

Nuova BMW Serie 3 Touring: quanto costa

La nuova BMW Serie 3 Touring ha prezzi che partono da 43.450 euro per la 320d base, mentre per il top di gamma (330d xDrive M Sport) si arriva 64.650 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, si parte dai 52.700 euro della versione 330i fino ai 64.350 euro per la 330i xDrive M Sport.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW Serie 3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE