Gamescom 2019: Need for Speed Heat e i nuovi giochi racing

La Gamescom 2019 ha messo sul tavolo le più importanti novità in campo videoludico dell’anno. Oltre a roboanti annunci tripla A, in primis l’attesissimo Death Stranding di Hideo Kojima, l’evento ha dato spazio agli immancabili titoli racing, tra cui il nuovo Need For Speed: Heat. Vediamo quali sono, cosa offrono e se vale la pena acquistarli, cominciando proprio dal celebre arcade firmato Electronic Arts.

Need For Speed Heat

A giudicare dal trailer, l’ultimo capitolo della fortunata serie di arcade racing sembra un riuscito connubio tra i capitoli che hanno meglio rappresentato la serie, ovvero Most Wanted e Underground. Per il resto le meccaniche rimangono piuttosto in linea con quanto già visto, con l’alternanza giorno/notte a dare maggior freschezza all’esperienza di gioco. Durante il giorno vi troverete a competere in gare sempre più impegnative e serrate, di notte a fuggire dalle forze dell’ordine -con il consueto climax ascendente insegnato dai titoli Rockstar Games-  in seguito a gare clandestine. Grande spazio, come da tradizione per questo titolo EA, è stato riservato alla personalizzazione delle vetture, dai dettagli ricercati a livelli di tuning che solo un videogioco può offrire. Il tutto, a giudicare dal font impiegato e dalle ambientazioni, si svolge in una mappa di gioco piuttosto ampia ispirata a Miami, la quale permetterà una sorta di free roaming in cerca di sfide.

Need For Speed Heat è disponibile dal 9 novembre 2019 su PS4, Xbox One e PC.

SnowRunner: A MudRunner Game

MudRunner è un titolo conosciuto ed apprezzato e questa sua nuova interpretazione (la terza) non potrà che scaldare il cuore ai fan della serie. Di che si tratta? SnowRunner vi mette alla guida di mezzi pesanti tra colline e montagne innevati e sentieri impervi, il tutto con la costante di una trazione sempre precaria. Non si tratta quindi di un gioco prettamente racing, ma nemmeno di un simulatore per autotrasportatori. SnowRunner gravita a metà tra questi due universi rendendosi un gioco piacevole, longevo e piuttosto disimpegnato – ma non per questo facile.

SnowRunner: A MudRunner Game sarà disponibile nei primi mesi del 2020 per PS4, Xbox One e PC, caso in cui dovrà essere scaricato dallo store di Epic Games. Una soluzione che ha lasciato scontenti i (numerosi) fan del modding che aspettavano il titolo su Steam.

OverPass

A metà fra le due vie, Overpass si propone come un simulatore dal sapore arcade incentrato su gare offroad alla guida di mezzi estremi. Veloce, leggero e divertente, potrebbe essere un buon passatempo con gli amici, magari nella classica configurazione split screen. Niente di tremendamente elaborato, solo divertimento e sfide. Gli appassionati attendono la compatibilità con volante e pedali, che dovrebbero essere riconosciuti dal sistema nonostante nessuna rassicurazione ufficiale da parte dello sviluppatore.

OverPass è disponibile da ottobre 2019 su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE