Kymco AK 550 ABS MY 2020: il maxi scooter ancora più potente e tecnologico

AK 550 ABS, uno dei modelli maggiormente apprezzati di casa Kymco, si rinnova e potenzia ulteriormente le caratteristiche che lo hanno reso tra i best seller della categoria maxi scooter. Se restano invariate le caratteristiche dinamiche ed estetiche, il motore è più potente di tre cavalli. Il sistema Noodoe Navigation, che permette di connettersi al proprio smartphone e di avere la navigazione turn by turn sul display, è di serie.

Kymco AK 550 ABS MY 2020: le caratteristiche

Kymco AK 550 ABS MY 2020 arriva sul mercato dopo un fine lavoro di cesello che l’ha reso ancora più sfruttabile.
Nulla è stato lasciato al caso, a partire dal motore bicilindrico orizzontale da 550 cc alimentato da un sofisticato sistema di iniezione elettronica, capace di erogare una potenza 53,7 CV e di spingere AK 550 fino a a una velocità massima di  160 chilometri orari effettivi. Dotato di doppia mappatura per adattare l’erogazione alle esigenze del pilota, questo moderno twin adotta un albero motore con fasatura a 270° per ottenere una erogazione ancora più convincente e un sound unico: cupo e sportivo al tempo stesso.
La ciclistica è stata altrettanto curata: una leggera struttura in alluminio a cui si collegano una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un forcellone oscillante anch’esso in alluminio, dove s’infulcra un monoammortizzatore laterale. La leggera e pratica trasmissione a cinghia contribuisce a limitare al massimo le masse non sospese assicurando un funzionamento migliore della sospensione posteriore, ma anche una distribuzione dei pesi ottimale (50/50) contribuendo a ottenere il baricentro più basso della categoria. Potenza, feeling e precisione di guida convivono nel Kymco AK 550, uno scooter che meritava il meglio anche per quel che riguarda i freni.

L’impianto Brembo con pinze radiali certifica il livello di qualità assoluta raggiunto da Kymco e offre un livello di frenata mai raggiunto nel segmento. Kymco AK 550, però, significa anche comfort e connettività. La comoda sella è dotata schienalino regolabile e a impreziosire lo scooter ci sono parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, fari full LED, strumentazione full LCD, sistema di avviamento Keyless, manopole riscaldate. Il sistema Noodoe Navigation è un vero e proprio assistente personale: mostra chiamate e messaggi direttamente sul cockpit digitale dello scooter.
Una volta connesso il cellulare con Noodoe, le indicazioni saranno automaticamente trasmesse al cruscotto dello scooter che ci guiderà a destinazione, anche in versione “smart” per evitare distrazioni. Il pilota può anche navigare attraverso le indicazioni (mappa, tempo e km mancanti alla destinazione) semplicemente azionando un pulsante sul blocchetto destro, senza nemmeno staccare le mani dal manubrio. Noodoe sfrutta il modulo GPS e le mappe sempre aggiornate dello Smartphone, ma non il traffico dati.

Kymco AK 550 ABS MY 2020: quanto costa

Kymco AK 550 ABS MY 2020 è già disponibile dai concessionari nei colori Blu Verbania opaco e Nero Allione opaco AL prezzo di 8.690 euro franco concessionario grazie alla nuova promozione “Rottama Risparmiando”, valida fino al 30 aprile 2020.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE