Volkswagen Golf 8 R-Line 2020: motore da 150 CV e prezzi da 29.500€

Dopo il debutto della versione “standard”, la Volkswagen Golf 8 torna sotto i riflettori e lo fa portando in dote un allestimento speciale che la rende ancora più sportiva: si chiama R-Line e si caratterizza per interni ed esterni rivisti, per l‘assetto sportivo ribassato e per lo sterzo progressivo di serie, che vanno ad impreziosire l’inedita versione con motore turbo-benzina 1.5 TSI EVO ACT da 150 cavalli, all’esordio assoluto con cambio manuale a sei marce. Il prezzo? A partire da 29.500 Euro.

VOLKSWAGEN GOLF 8 R-LINE 2020: LE NOVITÀ ESTETICHE

A primo impatto, la nuova Volkswagen Golf 8 R-Line 2020 sarà subito riconoscibile per i paraurti anteriore e posteriore specifici, che andranno a comporre una carrozzeria ora dotata anche di cerchi in lega leggera da 17 pollici, dettagli a contrasto e minigonne sportive in nero lucido, diffusore posteriore e vetri oscurati. Passando nell’abitacolo, ciò che salta all’occhio sono i sedili contenitivi con poggiatesta integrato rivestiti in tessuto e microfibra ArtVelours, il volante sportivo in pelle con cuciture a contrasto, il pomello del cambio in alluminio, pedaliera e poggiapiedi in alluminio spazzolato. Completa l’opera la grafica sportiva del Digital Cockpit, strumentazione completamente digitale di serie con schermo da 10,25 pollici.

Volkswagen Golf 8 R-Line 2020

VOLKSWAGEN GOLF 8 R-LINE 2020: LE NOVITÀ SOTTO IL COFANO

Le novità dell’allestimento R-Line della Volkswagen Golf 8, tuttavia, non finiscono qui. Come già accennato il listino della sportiva tedesca accoglie ora un nuovo propulsore, nello specifico il turbo-benzina 1.5 Litri TSI EVO ACT da 150 cavalli di potenza e 250 Nm di coppia massima. Un’unità che andrà a lavorare con il cambio manuale a sei rapporti MQ200 e che sarà provvista del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT, capace di disattivare all’occorrenza due dei quattro cilindri per migliorare i consumi durante la guida. Qualche dato? 5,6-6,0 L/100 km e 127-137 g/km di emissioni di CO2.

Ma non è tutto: con l’allestimento R-Line la nuova Golf 8 ottiene anche un assetto irrigidito e ribassato di 15 mm rispetto a quanto proposto sulla versione standard, assieme a uno sterzo progressivo con un rapporto di sterzata che lo rende ancora più diretto in tutte le manovre di guida. Il software di gestione dell’auto, inoltre, è stato ottimizzato con nuovi algoritmi, che migliorano la risposta della vettura nei cambi di direzione.

Volkswagen Golf 8 R-Line 2020

VOLKSWAGEN GOLF 8 R-LINE 2020: ACCESSORIATA E TECNOLOGICA

L’allestimento R-Line della nuova Volkswagen Golf 8, infine, sarà composto di serie di tanti, interessanti, accessori che impreziosiranno un pacchetto davvero completo sotto tutti i punti di vista: presenti all’appello i fari a LED anteriori e posteriori, l’Ambient Light e il climatizzatore automatico Climatronic. Immancabili i sistemi di aiuto alla guida, tra cui spiccano il cruise control adattivo ACC, il sistema di controllo perimetrale Front Assist con frenata di emergenza e tecnologia predittiva dei pedoni, il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, i sensori di parcheggio Park Pilot, l’accensione senza chiave e il Driving Profile Selection per la scelta delle modalità di guida. Per il lancio sul mercato, inoltre, Volkswagen aggiungerà all’allestimento R-Line anche il navigatore Discover Media con schermo touchscreen da 10,25 pollici, i comandi vocali Natural Voice Control e il Wireless App-Connect.

Volkswagen Golf 8 R-Line 2020

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE