Harley-Davidson si butta nel campo delle e-bike insieme a Serial 1

Dopo essersi avventurata, non senza pareri contrastanti, nel mondo delle moto elettriche, Harley-Davidson diversifica ancora i propri progetti ed entra nel settore delle e-Bike grazie alla collaborazione con la start-up Serial 1 Cycle Company.

Serial Number One by Harley-Davidson: le caratteristiche

L’e-bike firmata da Harley-Davidson e dalla start-up Serial 1 Cycle Company si chiamerà Serial Number One e seppure rappresenti un nuovo orizzonte per il brand di Milwaukee, non si discosta così tanto dallo stile così “americano” che caratterizza il brand, ma non solo. La bici a pedalata assistita, che dovrebbe arrivare sul mercato nella primavera del 2021, ha una linea di continuità con la prima moto prodotta da H-D con cui condivide il nome. Il progetto è un perfetto esempio di collaborazione, visto che unisce in parti uguali il know-how di Harley e quello di Serial 1 Cycle Company che è nata proprio per dettare i ritmi nel settore delle e-bike.

Le specifiche tecniche della bicicletta non sono ancora stati pubblicate, ma qualcosa si può capire dalle prime immagini disponibili in rete. La seduta e il manubrio sembrano essere stati pensati per dare massimo comfort all’utilizzatore, mentre i copertoni di grosse dimensioni possono permettere qualche divagazione anche su sterrati non troppo impegnativi. La sella in pelle è firmata Brooks ed è un richiamo classico che crea un piacevole contrasto con i freni a disco.
Serial 1 è dotata anche di luci a Led integrate nel telaio per quanto riguarda quella anteriore e nel porcellino posteriore per quello che concerne la luce posteriore. La batteria del motorino elettrico è integrata nel tubo obliquo, la trasmissione è con sistema a cinghia come si confà alle e-bike di fascia medio-alta.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE