Forza Horizon 5: nel nuovo capitolo si correrà in Messico

La serie Forza di Playground Games è sicuramente una delle più riuscite nel mondo della guida virtuale: chi vuole una simulazione più raffinata può fare riferimento a Forza Motorsport, mentre per tutti coloro che desiderano correre in piena spensieratezza in una mappa gigantesca da esplorare liberamente esiste l’opzione Forza Horizon, attualmente ferma al capitolo numero 4 uscito nel 2018 su PC e Xbox.

Presto, fortunatamente, questo verrà superato da una nuova iterazione, dal nome Forza Horizon 5 e in uscita il prossimo 9 novembre in ben tre versioni (Standard, Deluxe e la più completa Premium Edition ad accesso anticipato). Quali sono le novità? Innanzitutto l’ambientazione dove ci si potrà dilettare a battere i propri avversari, che cambia dal Regno Unito al variegatissimo Messico: la nuova location sudamericana proporrà mappe diametralmente differenti, spaziando dal deserto di Sonora alla foresta dello Yucatan… senza dimenticare (addirittura!) un vulcano semi-attivo con la cima innevata.

Forza Horizon 5 2021

Insomma, gli appassionati della serie troveranno pane per i loro denti in un mondo “open-world” ancora più grande da esplorare e dove prendere parte a missioni, sfide e gare tramite le quali alimentare il proprio garage con nuove supercar tra le più esclusive presenti oggi sul mercato. Qualche esempio? Non mancheranno le versioni aggiornate delle Lamborghini Aventador e Huracan, le McLaren più recenti (720S e Senna su tutte), la Mercedes-AMG Project One di derivazione F1 e l’elettrica Rimac Nevera, recentemente presentata come l’hypercar a batterie più potente e veloce di sempre.

Ognuna di esse potrà essere personalizzata a fondo con componenti aftermarket (cerchi, body-kit maggiorati, accessori e tanto altro) e dovrà vedersela con il ritorno del meteo variabile e del susseguirsi delle stagioni, che si alterneranno settimanalmente con tempeste di sabbia, temporali tropicali e tanto altro. Insomma, come potete immaginare la “carne al fuoco” per il nuovo capitolo Playground Games è davvero tanta: nell’attesa di vederlo sugli scaffali, che ne dite di un piccolo assaggio di gameplay dal vivo?

TAGS:

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE