Valentino Rossi e un garage pieno di bolidi!

I motori hanno, ovviamente, un ruolo centrale nella vita di Valentino Rossi. Il Dottore non si è dimostrato solo un fenomeno delle due ruote, ma anche un eccellente pilota e un appassionato di automobili.

Valentino Rossi: oltre alle moto c’è di più

In passato ha strizzato l’occhio alla Formula 1 (celebri i test a Fiorano e al Mugello al volante di una Ferrari sotto lo sguardo di Michael Schumacher o quello datato 2017 a bordo della Mercedes AMG F1 W08 EQ Power+ usata da Lewis Hamilton mentre il pilota inglese si cimentava con la M1), non ha mai nascosto l’amore per i rally (per altro con ottimi risultati come terminano i successi al Monza Rally Show nelle edizioni del 2006 e 2007 con la Focus RS WRC e quelle nel 2012, 2015, 2016, 2017 e 2018 con la Ford Fiesta RS WR) e anche il suo garage non è messo affatto male. Negli anni, infatti, Rossi ha fatto suoi modelli molto particolari accomunati dal fatto si essere tutti all’insegna della sportività – e forse non poteva essere altrimenti – come una Ferrari 488 Italia gialla e le Bmw M3 e M5. Ma non solo.

Tra le auto di Valentino Rossi si sono anche anche un’Abarth 695 Biposto, di cui il 9 volte campione del mondo era testimonial, una Audi RS6, una Opel Adam realizzata un collaborazione con Aldo Drudi (disegnatore dei caschi del numero 46) e una Ferrari 488 Pista GTB. Infine, dalla collaborazione tra il suo brand VR46, Ford e MS-RT Van-Sport è stata sviluppata una serie dedicata di Transit Custom e Ranger in grado di sfidare ogni terreno e ogni condizione. Insomma, con un parco auto così non è difficile capire perché Rossi vede le auto nel suo futuro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE