Il nuovo Honda ST125 Dax 2023 è pronto a tornare in Europa

Dopo 41 anni di assenza, le strade europee sono pronte ad accoglier il ritorno del nuovo Honda ST125 Dax 2023 . Questa mini-bike, che va ad affiancare il Monkey e MSX125 Grom, deve il suo nome al “Dachshund”, il bassotto tedesco dalle zampe corte e dal corpo allungato, a cui nel 1969 Honda si è ispirata per il nome del primo modello ST50 Dax.

Nuovo Honda ST125 Dax 2023: le caratteristiche

Nuovo Honda ST125 Dax 2023 mantiene le linee inconfondibili del modello originale con un telaio che, oltre a ospitare il serbatoio, è in grado di reggere il peso di due adulti. La mini-bike è caratterizzato dall’adozione dell’iconico telaio a T in acciaio stampato, unico nel suo genere, che offre una guida agile in città ed è così robusto da poter viaggiare in due. La forcella è a steli rovesciati da 31 mm e lavora con doppi ammortizzatori posteriori e cerchi neri da 12” con pneumatici massicci sono i tratti distintivi di questa mini moto.

Il motore ha una cilindrata di 124 CC (Euro5), raffreddato ad aria, monoalbero, raffreddato ad aria e in grado di erogare la potenza e la coppia in modo super fluido, il Dax monta una frizione centrifuga automatica con cambio a quattro rapporti, che regala un’esperienza di guida rilassata e divertente, sia da soli che in coppia. La frizione è di tipo a centrifuga automatica e cambio a quattro rapporti.

Un tocco di modernità è dato dal sistema di fanaleria full-LED e dal display LCD compatto retroilluminato, mentre lo scarico scarico cromato è un classico intramontabile. Ormati sono anche il manubrio e il maniglione per il passeggero. La ST125 DAX sarà disponibile in Italia nella sola livrea Pearl Nebula Red, corredata dall’ala Honda nella sua versione più classica e dal logo del modello con l’immagine stilizzata del bassotto.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE