LEGO Ferrari Daytona SP3: con 3.778 mattoncini si può costruire a casa!

In Ferrari non esistono solo le supersportive di serie o le monoposto da Formula 1… ma anche delle “special” costruite su misura che, negli ultimi anni, hanno formato la cosiddetta serie “Icona”, nella quale l’ultima entrata a farne parte in ordine di tempo è la bellissima Daytona SP3. Una supercar dalle linee davvero speciali che sarà costruita in soli 599 esemplari ma che, purtroppo, avrà un prezzo difficilmente alla portata di tutti: per questo motivo la LEGO ha deciso di realizzare un suo modello in formato “mattoncino”, che sarà disponibile dal 1° giugno e saprà accontentare praticamente tutti i fans della Casa di Maranello.

Parte integrante della serie Lego Technic Ultimate Car Concept, la Ferrari Daytona SP3 in questione è stata progettata in scala 1:8 e vanterà un set di ben 3.778 pezzi, che non si limitano a replicare alla perfezione le sue forme ma anche ad aggiungere preziosi dettagli di stampo ingegneristico come il cambio sequenziale (totalmente funzionante) a otto rapporti con palette al volante, i pistoni mobili del motore V12 e le portiere con apertura “a farfalla”.

Lungo 60 cm, largo 25 e alto 14, il modellino Lego Technic della Ferrari Daytona SP3 potrà essere acquistato sul sito ufficiale della Casa di Billund o nei migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di 399,99 Euro, nel quale è compreso anche un volume speciale relativo alla vettura reale chiamato “The Sense of Perfection”.

Questo modello è una testimonianza della ricerca dell’eccellenza che è alla base dell’etica della Ferrari e del Gruppo LEGO – ha affermato Niels B. Christiansen, CEO del Gruppo LEGO – Nessun dettaglio è stato trascurato nella progettazione e, avendo io stesso una formazione ingegneristica, sono rimasto sbalordito dall’attenzione per i dettagli e dalla precisione del modello in una scala così piccola. Siamo incredibilmente fortunati di poter collaborare con la Ferrari per aiutare gli appassionati a trasformare i loro sogni in realtà, costruendo davvero questo esempio di eccellenza nelle corse con questo nuovo set”.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE