Luxury Garage a Vicenza

Va in scena alla Fiera di Vicenza da giovedì 18 a domenica 21 novembre Luxury Garage, il salone internazionale dell’auto e della moto di lusso all’interno dell’edizione autunnale di Luxury & Yachts, salone internazionale dedicato a tutto quello che fa parte del mondo del lusso.

I visitatori avranno l’occasione di ammirare, tutte insieme, le vetture presenti nel Lxury Garage. E saranno molti i marchi che esporranno le loro lussuose auto e moto: dall Abarth alla Bentley, dalla Fornasari alla Infiniti, dalla Lotus alla Maserati fino alla Pagani e alla Zonta, solo per citare le più famose nel panorama del lusso.

Non mancano le anteprime per il panorama italiano, come per esempio quella della British Motors che accende i riflettori per la prima volta in un salone fieristico italiano sulla Mulsane, berlina 4 porte made in Bentley spinta da un motore da 6,8 litri biturbo da 512 CV che le fa raggiunge i 290 km/h. Questa versione speciale è stata arricchita con tv digitale, impianto di climatizzazione a 4 zone e sedili ventilati, riscaldati e massaggianti.

Altra anteprima italiana è  la Infiniti M30d, prima berlina diesel ad alte prestazioni del marchio del lusso di Nissan studiato apposto per il mercato europeo, con un motore diesel V6 3 litri da 238 CV.

Passerella anche per la Abarth 695 – Tributo Ferrari, elaborazione della Abarth 500 per dimostrare lo stretto legame tra lo Scorpione e il Cavallino basato sulla condivisione di valori quali la passione per le prestazioni, la cura del dettaglio e lo stile italiano.

Di scena anche la Vermot Veritas RS III che ha debuttato a fine luglioal Salon Privè di Londra. La straordinaria supercar da 1 milione di euro monta il V10 della BMW M5.

Nel Luxury Garage troverà spazio anche la Picchio Daytona Prototype DP2, auto da competizione che ha esordito nel 2003 alla 24 Ore di Daytona arrivando terza. Per il 2014 l’azienda di Teramo sta sviluppando una GT stradale ibrida ad elevate prestazioni.

Sfilerà anche la Pagani Zonda Tricolore, realizzata in tiratura limitata per festeggiare il 50° Anniversario della Pattugli Acrobatica delle Frecce Tricolori. Costruita in sole 5 unità, costa 1.300.000 euro.
Costruita interamente in carbonio e titanio, la livrea ricalca quella dei velivoli Aermacchi MB-339 PAN della squadra acrobatica italiana: colore blu petrolio con due fasce tricolori lungo il cofano. Il propulsore rimane il V12 7.2 litri da 678 CV di origine Mercedes AMG.

Presente anche la Icon Sheen, moto più veloce e costosa al mondo, opera ingegneristica dedicata al grande campione Barry Sheene spinta dal motore della Suzuki GSX 1400 sovralimentato da 250CV che la porta a superare i 320 km/h. Realizzata in 52 esemplari, viene dipinta diversamente su indicazione dei clienti.

Altra moto da ammirare è quella messa in mostra da Superlativa, azienda bresciana che produce serie limiate di moto, caschi e accessori maschili di alta gamma rivestiti in materiali preziosi ed esclusivi come la madreperla.

Da non perdere l’auto prodotta in un unico esemplare interamente a mano da Moreno Filandi: l’artigiano non si è servito di disegni e computer per realizzare la sua opera, chiamata Uragano. La vettura non ha prezzo: non è in vendita.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE