BMW Serie 2 Coupè

BMW Serie 2 Coupè, l’evoluzione della specie
L’Audi A5 è la variante sportiva della gamma Audi A4: analogamente l’inedita BMW Serie 2 è l’incarnazione sportiva della BMW Serie 1. Addio quindi a BMW Serie 1 Coupè e Cabriolet, che dalla prossima generazione prenderanno la denominazione “Serie 2”. Una scelta finalizzata a rendere più riconoscibili le nuove sportive a trazione posteriore derivate dal gruppo telaio – motori della nuova BMW Serie 1. La BMW Serie 2 Coupè è presente al Salone di Detroit.

BMW Serie 2 Coupè, una sportiva con la “S” maiuscola

Con il cambio di denominazione, BMW Serie 2 Coupè viene sdoganata dall’etichetta di variante a tre volumi della Serie 1, acquisendo una personalità propria ed il blasone che le spetta. La Serie 1 Coupè attualmente in produzione è infatti una vera purosangue, caratterizzata da un’eccellente equilibrio meccanico e da una stupefacente efficacia su strada. In particolar modo, la 135i la Serie 1 M Coupè non hanno nulla da invidiare a blasonate coupè sportive come la Porsche Cayman. L’avvento della BMW Serie 2 Coupè dovrebbe premere l’acceleratore con ancor più decisione in quanto a dinamismo e prestigio.

I motori della nuova BMW Serie 2 Coupè
I potenti motori della BMW Serie 1 Coupè vengono ereditati dalla Serie 2 Coupè. ovviamente gli aggiornamenti tecnici che hanno interessato i propulsori della nuova BMW Serie 1 cinque porte saranno trasmessi anche alle sportive marchiate Serie 2. Dovremmo quindi trovare la 125i da 218 cavalli, la 135i da 306 cavalli e la M Coupè da 340 cavalli, tutte con qualche cavallo in più sotto il cofano e consumi di carburante “limati” ad arte. Per quanto riguarda i motori a gasolio, il 2.0 litri quattro cilindri BMW viene proposto contre step di potenza: 118d da 143 cavalli, 120d da 184 cavalli e 123d da 204 cavalli. L’autotelaio della Serie 2 Coupè dovrebbe garantire un intenso piacere di guida, in virtù della perfetta distribuzione dei pesi e del baricentro più basso. Nella galleria fotografica potete ammirare, oltre alla nuova BMW Serie 1, alcuni rendering della Serie 2 Coupè e Cabrio ad opera degli appassionati di 1addicts.com

BMW Serie 2 M Coupè, la regina della gamma

I 340 cavalli della BMW Serie 1 M Coupè hanno scatenato l’entusiasmo degli appassionati, che hanno ritrovato lo spirito della BMW M3 E46 spinta anch’essa da un propulsore a sei cilindri e non dal più grande (e pesante) V8 dell’attuale M3. Nervosa, fulminea in ripresa e terribilmente precisa negli inserimenti in curva, la Serie 1 M Coupè trova un’erede perfetta nella BMW Serie 2 M Coupè. Sdoganata dalla parentela stretta con la Serie 1, modello d’accesso (per ora) all’universo BMW, la Serie 2 Coupè M diventa semplicemente la regina delle sportive più agili ed efficaci sul misto mai prodotte dalla casa bavarese. Il suo 6 cilindri twin turbo potrebbe facilmente guadagnare ulteriore potenza, anche se il reparto marketing bavarese deve stare ben attento a non avvicinare troppo la BMW Serie 2 M Coupè alla BMW M3 Coupè…

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE