BMW M Performance Diesel

Gamma M Performance in arrivo a Ginevra
La gamma BMW M Performance diesel di cui già da qualche tempo si parlava, è stata presentata ufficialmente in questi giorni dalla casa tedesca che ha svelato i quattro modelli facenti parte della suddetta gamma. Essi sono nell’ordine la BMW M550d xDrive (sia in versione berlina che touring), la X5 e l’X6 M50d.
Tutti i modelli sono ora equipaggiati con il nuovo propulsore tri-turbo 3.0 litri a sei cilindri in linea diesel che sviluppa 381 CV e 740 Nm di coppia massima. Grazie alla tecnologia tri-turbo, le prestazioni dei veicoli M Performance diesel sono davvero eccezionali, soprattutto se andiamo ad osservare lo scatto da 0 a 100 km/h per singolo modello:

BMW M550d xDrive: 4.7 secondi
BMW M550d xDrive Touring: 4.9 secondi
BMW X5 M50d: 5.4 secondi
BMW X6 M50d: 5.3 secondi

La gamma M Performance dotata di tecnologia avanzata
La gamma M Performance adotta un cambio sportivo automatico ad otto velocità, trazione integrale xDrive, sistema Auto Start-Stop ed appendici aerodinamiche tipiche dei body kit M-Sport. Altre caratteristiche estetiche sono gli specchietti laterali in “grigio metallico”, scarichi trapezoidali, cerchi in lega M da 19” e 20”. Il simbolo M si trova un po’ ovunque, dal posteriore delle vetture al battitacco fino alla consolle degli strumenti. Persino sul copri-motore troviamo il badge “M Performance”.

Interni di pregio per la gamma M Performance
Per quanto concerne invece gli interni, rivestimenti interni esclusivi e Nappa impreziosiscono i sedili sportivi che si trovano in nero (X5 e X6) oppure in Grey Shadow (M550d), con cuciture a contrasto e logo M. Il volante è in pelle con cambi al volante mentre le rifiniture di molti componenti sono in Brushed Aluminium (X5 e X6) o Aluminium Hexagon (X5 e X6).
Il debutto mondiale della gamma M Performance diesel è previsto a marzo al Salone dell’Auto di Ginevra, con le vendite che iniziano a maggio, almeno per il mercato tedesco.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE