Renault Clio RS Red Bull Racing RB7

Renault Clio RS in versione Red Bull
Dopo due anni di successi in Formula 1 come fornitore del motore della Red Bull e in attesa della nuova Renault Clio, la casa automobilistica francese dedica a queste vittorie un’edizione speciale Renault Clio Red Bull Racing RB7. Con il nuovo campionato F1 alle porte il lancio di questa edizione limitata rappresenta certamente un augurio e una dimostrazione di sicurezza nei propri mezzi.

Livrea dedicata alla Formula 1
Disegnata ovviamente per trasmettere il carattere sportivo del brand, questa Clio con livrea F1 prevede gli esterni in Nero Profondo, con accenti Giallo Sirio, e il tettuccio con decalcomania a scacchiera. Completano i tratti distintivi di questa versione il badge laterale Red Bull Racing e i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Bridgestone RE050A.

Interni sportivi
Per quanto riguarda l’abitacolo invece troviamo sedili sportivi in pelle Recaro, e una placca metallizzata numerata, indicante l’edizione limitata. Il monitor centrale permette di visualizzare in dettaglio le performance, con una serie di curiosità, come la misurazione dell’accelerazione da 0 a 100 km/h e altre misurazioni in tempo reale per gli appassionati dello stile di guida sportivo.

Motore da 200 CV
La potenza viene fornita dal motore a 4 cilindri da 2.0 litri che sviluppa ben 200 CV e 215 Nm di coppia massima. Il propulsore permette alla compatta francese personalizzata Red Bull di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 225 km/h. Il prezzo nel mercato interno parte da 27.900 euro 

Nuova Renault Clio
Per quanto riguarda la versione standard della nuova Renault Clio, è prevista per il 4 luglio 2012 a Ginevra. Debutto in anteprima mondiale poi al Salone di Parigi 2012 a fine settembre.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Clio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE