Fiat 500L 7 posti su strada la sorellona della Fiat 500

La redazione di Infomotori anche nei giorni liberi ha sempre un occhio attento al mondo dei motori, specie quando si imbatte in una vettura camuffata pesantemente e che ha tutta l’aria di essere una Fiat 500L in versione 7 posti. Il muletto da noi immortalato infatti sembra leggermente più lungo di quello presentato al Salone di Ginevra nello scorso mese di marzo, il che ci fa pensare (non c’è l’assoluta certezza ma gli indizi sembrano indicare un’unica soluzione) che anche la versione a 7 posti sia oramai in fase di definizione.

La Fiat 500L è una vettura con una fisionomia  tutta sua e che non è possibile confondere, grazie anche all’abolizione delle linee tese a favore di forme più morbide e dolci che conferiscano alla nuova vettura un’aria bonaria e più adatta alle famiglie. La nuova monovolume compatta di Fiat lascia quindi volutamente da parte l’aggressività e punta con decisione su delle linee che si integrino con l’ambiente che la circonda, da vivere in assoluta armonia.

Sicuramente il mercato ed il segmento nel quale la 500L andrà a posizionarsi sono agguerriti, grazie anche a vetture quali la Mini Clubman in primis ma anche la Opel Zafira, la Dacia Lodgy e la Ford B-Max, tutte auto che bene si stanno comportando all’interno dell’agguerrito panorama automobilistico italiano. Bisogna peraltro rilevare che questo tipo di segmento, ovvero quello dei crossover compatti, sta quasi per scalzare quello delle vetture medie dal gradino più alto del podio in termini di vendite nel nostro paese, un dato senz’altro eclatante ma forte e deciso su quali siano le tendenze attuali delle famiglie italiane.

Ringraziamo per le foto il nostro fidato collaboratore Claudio ed un lettore affezionato, Dario, che ci ha gentilmente inviato tre foto molto dettagliate. Chiunque abbia materiale fotgrafico o video può contattarci, saremo felici di pubblicare il tutto.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE