Puritalia 427

Puritalia Automobili, piccola casa automobilistica completamente italiana, presenta ufficialmente la nuova Puritalia 427, una piccola roadster a due posti secchi caratterizzata da un design al tempo stesso elegante ed aggressivo capace di affascinare anche il cliente più esigente. La Puritalia 427 entrerà in produzione in serie limitata e sarà realizzata interamente a mano, un fattore questo che renderà possibile la personalizzazione di una molteplicità di fattori come ad esempio la regolazione degli scarichi laterali.

La Puritalia 427 a livello stilistico si ispira alla Shelby Cobra, riportando in chiave comunque rivisitata le proporzioni e gli stilemi della spider americana che è entrata così a fondo nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. La Shelby Cobra non è solo fonte d’ispirazione per il design ma anche per la meccanica, grazie all’utilizzo di molti cavalli abbinati ad un peso estremamente contenuto, puntando molto sulle prestazioni esaltanti e sul piacere di guida.

Paolo Parente, fondatore del progetto, enfatizza proprio questo aspetto, ovvero che la 427 rappresenti un ponte verso il passato soprattutto grazie all’utilizzo di materiali e concetti stilistici relativamente puri e semplici, da cui il nome Puritalia 427. La 427 è lunga 4,35m, larga 1,95m e alta 1,25 m, con un passo di 2,60m ed un peso di soli 1.090 kg distribuiti con rapporto 50:50 tra l’asse anteriore e quella posteriore. La monoscocca è invece in alluminio, mentre il propulsore è un 5.0 V8 disponibile in due versioni: una aspirata da 445 CV e 530 Nm ed una sovralimentata da 605 CV e 640 Nm

La trazione è ovviamente posteriore mentre il cambio è manuale a sei marce con frizione a doppio disco e differenziale autobloccante. L’impianto frenante è Brembo e gli pneumatici sono Pirelli Pzero.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE