Volkswagen Golf 7 Variant tutti i motori e gli allestimenti

La nuova Volkswagen Golf 7 Variant arriva in tre allestimenti
Tempi maturi per il debutto della nuova Volkswagen Golf Variant. La settima generazione del mito Golf guadagna una versione familiare, e viene declinata in una gamma di allestimenti che richiama quella della versione berlina. Gli allestrimenti in questione sono Trendline, Comfortline e Highline. Al pari di tutte le nuove Golf, anche la Variant è dotata di serie dei sistemi start/stop e di recupero dell’energia, come già accennato. Come prima versione familiare della sua categoria, la Golf Variant dispone inoltre, sempre di serie, del nuovo dispositivo di frenata anti collisione multipla (che decelera automaticamente il veicolo dopo il primo impatto).

Dotazione di sucrezza completa già per la versione d’accesso Trendline
La casa di Wolfsburg non lesina sulla sicurezza, tanto meno nella nuova station wagon del segmento C Volkswagen Golf Variant. La dotazione di serie della versione di accesso Trendline comprende tra l’altro sette airbag, specchietti retrovisori esterni a regolazione elettrica, indicatore della temperatura esterna, funzione ECO-Tipps nel display multifunzione (indicazioni sui consumi e indicatore di cambio marcia), controllo elettronico della stabilizzazione, sedile del guidatore regolabile in altezza, alzacristalli elettrici, climatizzatore, freno di stazionamento elettronico con funzione Auto-Hold, XDS+, indicatore della pressione degli pneumatici, schienale dei sedili posteriori abbattibile e sdoppiabile in modo asimmetrico nonché luci diurne, un ausilio concreto per la sicurezza nella marcia in città.

I motori della nuova Volkswagen Golf 7 Variant
Lo spirito innovatore di Volkswagen Golf è fortemente avvertibile anche nella nuova versione Avant. Sono sette motori turbo a iniezione diretta che trovano posto sotto il cofano. I sistemi start/stop e di recupero dell’energia (trasformazione dell’energia cinetica in energia elettrica) sono di serie per tutti i motori. I cambi manuali possono essere a 5 o 6 rapporti. Disponibile per alcuni TSI e TDI anche la trasmissione DSG a 6 o 7 rapporti. Inoltre, ci saranno due versioni della Golf Variant TDI con trazione integrale 4Motion. I nuovi motori benzina TSI (serie EA211) erogano rispettivamente 85 (non previsto per l’Italia), 105, 122 e 140 CV di potenza, e sono tutti particolarmente efficienti. Si consideri per esempio il TSI 1.2 BlueMotion Technology 105 CV: con questo 4 cilindri turbo a iniezione diretta, la familiare consuma solo 5 l/100 km ed è in grado di raggiungere i 193 km/h. Anche il TSI 122 CV consuma solo 5,3 l/100 km. Per la Golf Variant vengono offerti anche i nuovi motori Diesel TDI (serie EA288) altrettanto efficienti, con potenze di 105, 110 e 150 CV. Il consumo medio dei TDI 105 e 110 CV con cambio manuale è di 3,9 l/100 km, mentre il TDI 150 cavalli consuma 4,2 l/100 km. Risultati straordinari, che pongono la nuova Golf Variant ai vertici del segmento.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE