Volkswagen Passat Variant

Volkswagen Passat Variant, spazio e stile
Da anni è tra le regine delle flotte aziendali, ma anche un affidabile e generoso membro della famiglia per molti italiani: stiamo parlando di Volkswagen Passat Variant. Questa familiare tedesca offre qualità ineccepibile ed uno spazio interno da record: il vano bagagli passa da 603 a ben 1731 litri. In una carrozzeria lunga 477 centimetri trovano posto comodamente cinque persone. L’ambiente è luminoso ed elegante, carico di quel fascino sobrio che rende speciale ogni Volkswagen.

I propulsori a benzina della Volkswagen Passat Variant

Veniamo ora ai propulsori. La station wagon del segmento D Volkswagen Passat Variant è spinta da validi motori benzina, diesel e benzina / metano. Partiamo con l’unico propulsore alimentato a benzina disponibile in gamma: il 1.4TSI BlueMotion da 122 cavalli. Questo piccolo quattro cilindri turbocompresso fa il suo dovere egregiamente, considerata la ridotta cilindrata. Garantisce uno scatto da 0 a 100 km orari coperto in soli 10,2 secondi e ben 202 km/h di velocità massima. Prestazioni di tutto rispetto.

Volkswagen Passat Variant e i motori diesel
I propusori a gasolio fanno ovviamente la parte da leone nelle chart di vendita della Volkswagen Passat Variant. I motori diesel della Volkswagen Passat Variant sono offerti in una vasta scelta di allestimenti, cilindrate e step di potenza. Si parte con il collaudato e robusto 1.6 TDI da 115 cavalli, autentico cavallo di battaglia del gruppo Volkswagen. Salendo troviamo il 2.0 TDI da 140 cavalli proposto anche in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG oppure alla trazione integrale 4Motion. La versione top di gamma della Volkswagen Passat è spinta dal già citato 2.0 TDI  portato a quota 177 cavalli. Caratterizzato dalla presenza di serie del cambio a doppia frizione DSG, è disponibile con trazione anteriore o integrale 4Motion (anche nell’allestimento “avventuroso” Alltrack).

Volkswagen Passat Variant 1.4 TSI EcoFuel: alternativa a metano
Oltre a benzina e diesel, c’è una terza opzione per la Volkswagen Passat Variant. Metano e GPL sono sempre più gettonati nel nostro paese: le case offrono impianti di primo equipaggiamento sicuri ed affidabili, mentre le prestazioni si avvicinano sempre di più a quelle di un analogo propulsore alimentato a benzina. Volkswagen Passat Variant conta su un 1.4 TSI Eco Fuel da ben 150 cavalli con doppia alimentazione benzina / metano dai costi di gestione irrisori. Le prestazioni sono di tutto rispetto con 214 km/h di velocità massima e solo 9,8 secondi richiesti per passare da 0 a 100 km/h.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE