Audi prologue anticipa la futura Audi A9

Con la Audi prologue presentata in occasione del Los Angeles Auto Show 2014 si apre una vera e propria era del design per la Casa dei Quattro Anelli. E’ Marc Lichte, Responsabile del Design Audi, a presentare la concept prologue. Con questa coupé di grandi dimensioni Lichte imprime al design Audi una nuova direzione. “Da quando è arrivato in Audi, Marc Lichte ha lanciato una vera e propria offensiva”, afferma Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico, che lo ha chiamato a Ingolstadt nel febbraio 2014.

La Audi prologue concilia potenza, comfort ed efficienza: il motore 4.0 TFSI eroga una potenza di 605 CV (445 kW) e sviluppa 750 Nm di coppia massima, permettendo alla concept car di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Lo sterzo integrale dinamico, che agisce anche sulle ruote posteriori con un angolo di sterza ta massimo di cinque gradi, rende la grande coupé estremamente maneggevole e stabile. Con 5,10 metri di lunghezza, 2,94 metri di passo, 1,95 metri di larghezza e 1,39 metri di altezza la Audi prologue è leggermente più corta e più bassa di una A8 di serie. Sul frontale basso domina il single frame, integrato nell’architettura complessiva, su cui figurano i quattro anelli. La grande mascherina del radiatore è molto più larga e più piatta rispetto agli attuali modelli di serie. L’accento sull’orizzontalità delle linee esprime tutta la potenza del  dinamismo. I listelli trasversali con le estremità tagliate presentano un raffinato motivo a losanghe.

I fari, elementi cuneiformi larghi e piatti, si estendono fin sopra il single frame e sono dotati di tecnologia laser a matrice ad alta risoluzione: un’innovazione firmata Audi che schiude nuove possibilità nella configurazione
dei proiettori permettendo di integrare funzioni completamente nuove. La “pupilla” del faro è costituita da una lente a proiezione con fonte luminosa al laser: crea una matrice che illumina perfettamente tutta la strada. Sotto a questo elemento sono sospese cinque lenti sintetiche alimentate da un fascio di fibre di vetro, che sono incorniciate da una struttura leggera finissima e che ampliano ulteriormente la luce degli abbaglianti. Grazie alla nuova tecnologia laser i designer hanno potuto creare un elemento estremamente leggero, compatto ed elegante a forma di occhio.

Con la sua filosofia chiara e la piena comprensione di ciò che costituisce il DNA di Audi, ha sviluppato una strategia di design che schiude prospettive completamente nuove. Moderno e molto coinvolgente, questo nuovo corso esprime in modo perfetto la competenza tecnologica e le ambizioni del Marchio in termini di qualità. La Audi prologue è il primo esemplare di questa nuova strategia e costituisce una sorta di biglietto da visita”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A9
Articoli più letti
RUOTE IN RETE