Fiat 500X con il nuovo motore 1.4 MultiAir 170CV 4×4 AT9

Ordinabile da oggi in tutte le concessionarie Fiat, Fiat 500X amplia la gamma di motori con il nuovo 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce e trazione integrale 4×4. Disponibile sulle versioni Cross e Cross Plus, la nuova motorizzazione coniuga la massima innovazione nel campo dei propulsori a benzina con la migliore tecnologia applicata alle trasmissioni automatiche e alle trazioni 4×4. Il listino prezzi parte da 27.300 euro per l’allestimento Cross per arrivare ai 29.800 euro per il top di gamma Cross Plus 1.4 Turbo MultiAir II da 170 CV, cambio AT9 e trazione integrale.

Il nuovo 1.4 Turbo MultiAir II eroga 170 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e 250 Nm a 2.500 giri/min di coppia massima. Prevede una velocità massima di 200 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 8,6 secondi. Il tutto a fronte di emissioni di CO2 e consumi contenuti: nel ciclo combinato, i dati registrati sono rispettivamente 157 g/km e 6,7 l/100 km. Omologato Euro6 è dotato di serie del sistema Start&Stop per la riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

Inoltre la nuova motorizzazione di Fiat 500X è abbinata all’innovativo cambio a nove marce che consente al veicolo di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacità di ripresa aggressiva e un’erogazione della potenza fluida ed efficiente. Controllato elettronicamente, il cambio automatico a nove marce è provvisto di mappatura specifica, con possibilità di passare alla modalità manuale-sequenziale. Inoltre, l’innovativa trasmissione assicura maggiore reattività, con un’accelerazione più rapida e cambiate più fluide. L’ampia apertura del cambio, in terminidi rapportatura, garantisce al motore di lavorare sempre nel regime ottimale per massimizzare comfort, piacere di guida ed efficienza, in perfetta armonia con il selettore di guida “Mood Selector”.

Ulteriore peculiarità è la trazione integrale dotata del dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore che consente di passare in modo fluido e automatico dal 4×2 al 4×4, senza alcun intervento da parte del conducente, per assicurare una gestione permanente della coppia e una trazione ottimale quando necessaria. Inoltre, interagendo con il controllo elettronico della stabilità (ESC), il sistema provvede alle azioni correttive necessarie a garantire la stabilità del veicolo, migliorando la risposta in condizioni di sovrasterzo e sottosterzo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE