Fantic Moto presenta le Fat Bike elettriche ad Expo 2015

Fantic Motor ha una storia lunga e circondata da successi, oltre al mitico Caballero che spopolava tra i giovani liceali di trent’anni fa. Una moto che ricordiamo bene, con cui si poteva andare a scuola e sulle mulattiere nella stessa giornata. Il primo ottobre 2014 Venetwork, azienda formata da una rete di imprenditori del nord-est, ha acquistato il 100% del marchio con l’intenzione di rilanciarlo fino ai vertici del settore. La gamma Fat Bike Fantic, appena presentata ad Expo, è un’affare da intenditori: ruota larga, motore elettrico prodotto in Germania e numerosi componenti di pregio come la forcella Shox ed il cambio Sram GX rendono la Fat Sport la prima del suo genere.

I modelli però sono due, Fantic Fat Sport e Fantic Seven Days, di cui il primo promette escursioni off-road di livello derivato dall’esperienza del marchio e il secondo più comfortevole e pensato per la vita di tutti i giorni in città. La Seven Days si può richiedere in tre varianti diverse: Vintage, Carbon (con la forcella in carbonio) e Sport, con forcella ammortizzata. La linea Fat Bike ha riscosso interesse ed approvazioni, che in un ambiente come quello di Expo dove le novità non mancano è da tenere a conto. I piccoli motori, che offrono però uno spunto di coppia elevato per la categoria, offrono fino a 120Km di autonomia, e grazie all’impianto frenante sovradimensionato si ha sempre il massimo controllo del mezzo. Prendete una moto da trial, una bicicletta ed una batteria da 417Ah.

Mescolate bene e servite con un brand iconico come lo è Fantic, e probabilmente se ne parlerà a lungo. Ecco le parole di Mariano Roman, Amministratore Delegato di Fantic Motor: “Sono particolarmente orgoglioso di poter presentare la collezione di Fat Bike Fantic all’interno di Expo Milano 2015. Questo evento di portata internazionale si pone tra i principali obiettivi quello di mettere in mostra il design e l’innovazione dei prodotti. Penso che non potevamo scegliere location migliore per far conoscere la nostra gamma di bici elettriche, risultato di un lavoro di squadra dove emozione, design e innovazione rappresentano i punti di forza.”

TAGS:

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE